PDA

View Full Version : Problema processore all'avvio, una voce mi parla all'accensione.....

^FenicoTTero^
06-06-2006, 23:17
Ciao, scusatemi per il titolo, ma non mi è facile spiegare il problema che mi è capitato.
Monto circa 2 PC a settimana ma questa volta nn capisco che cosa è successo....

Ho appena fatto un pc e appena ccendo la macchina appena che ha finito di "caricare" il dos e prima che si carichi il sistema operativo, una voce mi parla in inglese a velocità supersonica non capendo ovviamente che cosa mi stà dicendo, e già qui mi sono spaventato, io non ho mai sentito una cosa del genere...... subito dopo il dos si avvia questa voce.....lascio perdere installo il sistema operativo e tutti i programmi, lo lascio acceso una notte per vedere se tutto funziona, e infatti funziona tutto.

Mi viene in mente dopo di mettere un modem PCI, avvio la macchina e windozz xp non mi avvisa del nuovo hardware e se vado a fare una ricerca plug & play lo stesso non me lo vede, un'altra cosa poi che ho notato è che nelle gestione periferiche non c'è nemmeno la scheda video..... ma come mai???

Stranissimè queste cose....allora presumo che sia il processore che ha qualche problema ma anche se ne metto un'altro il problema e sempre quello.....

che mi dite di fare??? Secondo voi che problema è????

Ecco i componenti del PC

scheda madre P4B533
processore P4 1.6Ghz 478
Hd Maxtor 160Gb
Lettore CD

^FenicoTTero^
07-06-2006, 07:08
up :rolleyes:

ugruhell
07-06-2006, 13:16
up :rolleyes:

prova a riassemblare tutto

ferrari5005
07-06-2006, 13:27
a me sucedeva con una dfi che mi diceva (montando un porcessore nuovo) che er overclokkato, ho dato un load optimized settings(o default?! nn ricordo bene ora :D quello che mette l impostaizoni ottimali del tuo sistema) e ed è andato tutto ok. (questo per quanto riguarda la voce.. in effetti cmq parla molto veloce)

ciaoo :)

EZU64
07-06-2006, 14:50
Ciao, scusatemi per il titolo, ma non mi è facile spiegare il problema che mi è capitato.
Monto circa 2 PC a settimana ma questa volta nn capisco che cosa è successo....

Ho appena fatto un pc e appena ccendo la macchina appena che ha finito di "caricare" il dos e prima che si carichi il sistema operativo, una voce mi parla in inglese a velocità supersonica non capendo ovviamente che cosa mi stà dicendo, e già qui mi sono spaventato, io non ho mai sentito una cosa del genere...... subito dopo il dos si avvia questa voce.....lascio perdere installo il sistema operativo e tutti i programmi, lo lascio acceso una notte per vedere se tutto funziona, e infatti funziona tutto.

Mi viene in mente dopo di mettere un modem PCI, avvio la macchina e windozz xp non mi avvisa del nuovo hardware e se vado a fare una ricerca plug & play lo stesso non me lo vede, un'altra cosa poi che ho notato è che nelle gestione periferiche non c'è nemmeno la scheda video..... ma come mai???

Stranissimè queste cose....allora presumo che sia il processore che ha qualche problema ma anche se ne metto un'altro il problema e sempre quello.....

che mi dite di fare??? Secondo voi che problema è????

Ecco i componenti del PC

scheda madre P4B533
processore P4 1.6Ghz 478
Hd Maxtor 160Gb
Lettore CD

Se non mi sbaglio è la funzione AI (artificial intelligence) delle schede Asus. A me lo faceva con una p4p800 deluxe ma giuro di non aver mai capito cosa dicesse. In teoria comunica a voce che problema si presenta al boot. Io ho risolto ricaricando il bios originale della scheda madre come da procedura descritta nel loro sito.

Dr.Speed
07-06-2006, 14:56
avete mai provato a leggere il manuale della vostra scheda madre? ci sono tutte le cose che la "dice" e anche se e veloce si capisce lo stesso leggendo dal manuale ;)

EZU64
07-06-2006, 15:05
Si ma noi non siamo "Dr.Speed" ;)

Dr.Speed
07-06-2006, 15:08
intendevo dire che anche se la voce parla veloce si capisce lo stesso ;) :read: :D

EZU64
07-06-2006, 15:14
intendevo dire che anche se la voce parla veloce si capisce lo stesso ;) :read: :D

Si scherzavo. Francamente a causa della voce "metallica" io non sono mai riuscito a capire cosa stesse dicendo.Comunque come giustamente dici ci sono anche le istruzioni della scheda.

Dr.Speed
07-06-2006, 15:15
lo so, anchio all'inizio sono impazzito per capire cosa dicesse ma se hai degli esmpi scritti sul manuale e piu semplice decifrare quello che dice :D