PDA

View Full Version : C++ e SymbianOS & PalmOS


nek21000
06-06-2006, 23:05
Salve a tutti. Mi trovo davanti ad un problema, che ora vado ad esporre. Dovrei realizzare una ricerca per quanto riguarda le architetture hardware di cellulari e palmari (quindi come OS di base si parla di Symbian e Palm), e "successivamente" riuscire a realizzare un programma (anche non strettamente funzionante, ma cmq il cui significato sia chiaro) da poter far girare sotto i suddetti sistemi operativi.

Il problema più grosso che mi sto trovando davanti è che nn so proprio quale delle tante architetture analizzare! Mi sono trovato davanti processori come ARM11 e Intel XScale, ma non so se vadano davvero bene... Devo seguire questa strada, oppure guardare più in "generale" la cosa (dato che la ricerca deve essere in generale sull'architettura, e nn sul singolo caso)?

Ho anche letto in giro che per la programmazione vera e propria, c++ è il linguaggio base sia per Symbian che Palm, ed è il massimo per un programmatore, dato che si può controllare tutto l'hardware a disposizione. Ovviamente è molto complicato come linguaggio (per esempio rispetto al Java) ma tuttavia permette di fare cose impensabili per il resto delle scelte.

Ora, mi trovo nella più completa confusione, perchè ho letto tante di quelle cose... Che nn ci capisco più niente... Avreste voi delle ILLUMINAZIONI da darmi?

Attendo speranzoso! :rolleyes:

nek21000
07-06-2006, 18:28
Nessuna idea? Il dubbio più grosso resta cmq cosa identificare come architettura base (oltre ai singoli esempi)...