PDA

View Full Version : Gestione Interrupt aiuto

leonardo85
06-06-2006, 22:51
salve :)

Sto cercando di montare sulla mia "dfi infinity sli" una pctv stereo della pinnacle (una scheda pci per vedere la televisione sul pc e fare altre cosette) il problema è che un volta installati driver e software, uno dei test che vengono eseguiti da esito negativo in quanto il sistema operativo non assegna un interrupt alla scheda oppure ne assegna uno gia utilizzato da un'altra scheda.
Effettivamente ho controllato e ho notato che assegna irq n° 16 sia alla pinnacle che ad un altgro dispositivo, anche disattivando quest'ultimo il risultato non cambia.
Vi faccio notare che anche con questo problema qualkosa funziona, nel senso che riesco a sintonizzare i canali tv, ma sento solo l'audio.

Vi assicuro che ho provato a smanettare e a cercare una soluzione ma nn riesco a venirne a capo.
Sono andato anche sul sito della pinnacle per scaricare i driver aggiornato ma riesco solo a trovare la versione 5.8, mentre quella sul cd in dotazione è la 5.9, infatti se tento di installare quelli scaricati mi dice che ho una versione + aggiornata.

Come posso gestire il problema?

Ps: Dimenticavo di dirvi che uso windows xp sp2

bgpop
07-06-2006, 04:32
Spostala su uno slot PCI non sharato con qualche altro componente.

leonardo85
07-06-2006, 15:05
Ho provato ma se lo sposto su un'altro slot è come se nn mi vede la scheda, e se tento di avviare il software relativo alla stessa dice inizializzazione hardware fallita o una cosa del genere