PDA

View Full Version : Memory Card false su ebay?

albaluce
06-06-2006, 22:50
Ho da poco acquistato su Ebay un Ms Pro duo High SPeed da 2 Gb al prezzo di 44-45 euro Spese comprese. L'ho ricevuta e funziona benissimo (x ora) e sia l'imballo che la Memoria sembrano originali... ma quel prezzo così basso mi ha fatto pensare... e facendo un pochino di ricerche sembra che ci siano frotte di schede di memoria, anche SD, eccc... fasulle!!! :muro: :muro: :muro:
Qualcuno ne sa di più?
Resta il fatto che la scheda funziona e per quel prezzo ci può stare ma-... :doh:

aLbAlUcE

albaluce
06-06-2006, 22:51
Ah naturalmente viene dalla CIna e dintorni! :muro:

p(remove)ax828(remove)1
07-06-2006, 07:52
Se era Falsa Non Funzionerebbe e poi bisogna vederecosa intendi per fasulla!!!
Se Funziona è Autentica d hai Fato un'affare... Ciao

albaluce
07-06-2006, 08:21
Se era Falsa Non Funzionerebbe e poi bisogna vederecosa intendi per fasulla!!!
Se Funziona è Autentica d hai Fato un'affare... Ciao

Intendo che non sono originali! Vedendo in foto alcune originali ci sono delle differenze! CMq funziona! alla fine anche se non originale quel prezzo li vale. Bisogna stare solo attenti, se uno pensa di acqusitare un prodotto Sony non è vero!

Conan ama Lana
07-06-2006, 09:53
Intendo che non sono originali! Vedendo in foto alcune originali ci sono delle differenze! CMq funziona! alla fine anche se non originale quel prezzo li vale. Bisogna stare solo attenti, se uno pensa di acqusitare un prodotto Sony non è vero!

E' vero, c'è molta roba spacciata per "originale" quando invece si tratta solo di prodotti 'simili' o 'copiati'.

L'ultima volta che mi è capitato, avevo preso una batteria 'originale Panasonic' per la FZ-20 a 19 euro.. mi è arrivata con tanto di confezione blister marchiata "Panasonic", ma non entrava perfettamente nella fotocamera. Mi è venuto il dubbio è lho confrontata con la vecchia batteria.. per farla breve, le etichette sulla batteria erano identiche solo che in quella cinese il font usato era leggermente diverso (!)

Comunque la batteria funziona, anche se una dichiarata non-originale si trova anche a 5-6 euro :(

albaluce
07-06-2006, 10:13
Inaftti, anche la mia MS era inscatolata e sigilata come se fosse nuova. al primo impatto è tutto uguale. poi però si notano dei dettagli. cmq qualche sospetto l'avevo: in Italia costava 149 , pagarla 44 spedizione compresa era un pò troppo poco!

Kaiser70
07-06-2006, 10:20
...cmq qualche sospetto l'avevo: in Italia costava 149 , pagarla 44 spedizione compresa era un pò troppo poco!Qualche sospetto??? :D
provenienza Cina (dove clonano anche l'aria) costo inferiore del 70% comprese spese!
Babbo Natale è un'invenzione dei nostri genitori ;)

Fibo
07-06-2006, 12:38
Provate a pensare quale può essere il costo industrilae di due pezzi di plastica con un circuito stampato chiuso all'interno.

p(remove)ax828(remove)1
07-06-2006, 12:42
Completo 0,80 Centesimi di Euro!!!
Non Scherzo è La Verità!!!

Kaiser70
07-06-2006, 15:38
ma chi vende su e-bay prodotti di marca, non li acquista certo a prezzi industriali, ma da grossisti che praticano prezzi di listino (al massimo scontati) e non prezzi basati sul costo industriale, per cui è difficile ipotizzare che prodotti di marca possano essere venduti a prezzi di saldo, a meno che non si tratti di prodotti superati.

Fibo
07-06-2006, 16:33
In cina le divisioni negozi, grossisti, utente finale, ingrosso, non esistono.ù
Capannoni e contanti.

xerse81
07-06-2006, 19:26
X chi ha già acquistato Memory Stick Pro Duo High Speed su eBay:
avete provato a fare filmati alla massima risoluzione e fps ?
Io sarei interessato all'acquisto visto il prezzo ma ho bisogno che come velocità sia realmente o una MS Pro Duo o una MS Pro Duo HS visto che secondo me non son originali al 100% e non mi fido tanto di quello che c'è scritto sopra!!!

Ilanur
07-06-2006, 19:32
X chi ha già acquistato Memory Stick Pro Duo High Speed su eBay:
avete provato a fare filmati alla massima risoluzione e fps ?
Io sarei interessato all'acquisto visto il prezzo ma ho bisogno che come velocità sia realmente o una MS Pro Duo o una MS Pro Duo HS visto che secondo me non son originali al 100% e non mi fido tanto di quello che c'è scritto sopra!!!

ho sentito che ne vendono parecchie non originali ma che spesso fungono meglio delle originali e si rompono molto raramente.

albaluce
07-06-2006, 19:48
Io ho fatto diversi video e funziona benissimo! ho fatto anche una prova trasferendo un file di grandi dimensioni con la MS di ebay e con una Sandisk che uso sul cell ed era PIù veloce!

xerse81
07-06-2006, 23:30
Io ho fatto diversi video e funziona benissimo! ho fatto anche una prova trasferendo un file di grandi dimensioni con la MS di ebay e con una Sandisk che uso sul cell ed era PIù veloce!

Allora penso proprio che procederò all'acquisto :D