PDA

View Full Version : aiutooo appena inst suse10.1 e all'avvio mi entra in shell e nn in visuale!!

LiFeHaCk
06-06-2006, 23:29
ciao a tutti ho un enorme problema! ho appena installato SUSE 10.1 e dopo aver installato i driver ati ho scritto cosi per provare nella shell: reboot
nn l'avessi mai fattoooo!!!
il pc mi si è riavviato ed ora mi entra dalla shell! chiedendomi il nome utente e poi la pass ma anche se li metto esatti o root la pass poi nn entra in modalità visuale ma rimane in shell!!! come posso correggere questo rpoblema?
già nn i piace la 10.1... preferivo la mia 10.0 però nn si sa mai... devo ncora studiarmela :D

LiFeHaCk
06-06-2006, 23:36
help me vi prego :(

LiFeHaCk
06-06-2006, 23:40
ragazzi vi prego di solito siete veloci a rispondermi :) è che mi serve linux domani mattina e se nn riesco a correggere mi tocca riformattare e mettere suse 10.0 e proprio nn ho voglia!!! però se nn riuscissi a correggere da solo (e da sl nn riesco anche se sembra una cavolata) mi tocca formattare vi prego ^^ illuminatemi anche stavolta come fate da un po di giorni ormai :)
dai vi prometto che se mi aiutate faccio aprire una sezione nuova!!!:
...
Linux e OS alternativi
Problemi LifeHack
...

LiFeHaCk
06-06-2006, 23:51
ragazzi ma comeee! mi abbandonate cosi :cry:
voi che linux ve lo mangiate a colazione nn sapete risolvermi questa banalità mmm
ho capito! quando io fo le domande cercate in google le risposte e le postate!!! mmm :D

LiFeHaCk
06-06-2006, 23:54
http://img401.imageshack.us/img401/7307/1hauntedbarnhelpme8xf.jpg

LiFeHaCk
07-06-2006, 00:08
HELPISSIMO MEEE PLEAAAZ ^^ sn nei casini se nn riesco a bypassare il prob..
se fossis icuro che riformattando la suse 10.1 all'avvio funzionasse tutto come vorrei allora sn disposto pure a subirmi naltra ora di formattazzione però siccome nn ne sn sicuro preferirei correggere l'errore :(
ma è possibile che manco un riavvio e mi trovo nei caxxi LOL :D

LiFeHaCk
07-06-2006, 00:14
vabbè ho capito.. torno a suse 10.0 :(:(:(:(:(
gfrazie lo stesso ^^ bhè magari è un orario un po strano eheh in effetti chi sta sveglio a quest'ora in sezione linuz ^^ ;) (pochissimi eheh) dai magari dmn riformatto byez voi fateme sapeeee ;)

mirkobob
07-06-2006, 00:16
:D Ma almeno posta che errore ti da... se fai cosi' il pazzo nessuno ti aiuta...

Devi essere piu' chiaro e specificare meglio l'errore che ti da' :D .

NLDoMy
07-06-2006, 00:17
ma hai provato ha dare startx o X?

LiFeHaCk
07-06-2006, 00:26
ciaoo exuse me ma avevo un pochino di fretta ihhi dunque io sn niubbo quindi startx nn è un comando che consoco :D cmq ora proo ;)

nn mi da errori! mi chiede semplicemente nome utente:
password:
poi mi dice
tonymontana@linux> _(na roba del genere (tonymontana è il mio username)
cmq se dovesse partire sartx dopo come posso fare perchè al riavvio nn capiti + ? ;) tank ^^

G|4Di4k
07-06-2006, 00:31
Prova Ubuntu...

Cmq se hai problemi riconfigura x con sax2 via console :)

LiFeHaCk
07-06-2006, 00:38
ciao :) dunque cm mi avete detto ho scritto startx oppure X
e mi da:
fatal error 104 :(
nn capisco... mmm nn è che sn i driver ati che combinano ciò??
però nn penso perchè io accendo mi fa il boot scelgo linux al bootloader mi viene la finestra di caricamento poi ad un cetto punto mi si apre shell e inizia a scrivere che apre il firewall e tutte le altre cose done
done
done
done
done
...
poi ad un certo punto mi dice:
login: tonymontana
password: ***************************************(nn è cosi lunga :D)
poi scrivo startX
fatal error 104 ...To Be Continued
quindi scrivo:
X
fatal error 104 ...To Be Continued

ed io nn so come posso fare per entrare :D

Cmq se hai problemi riconfigura x con sax2 via console
sn niubbino :D:D cm si fa? scrivo sax2 --riconfigure :D:D

LiFeHaCk
07-06-2006, 11:31
come non detto :D formattazzione e via... ora ci riprovo :sperem:

LiFeHaCk
07-06-2006, 12:42
Prova Ubuntu...

Cmq se hai problemi riconfigura x con sax2 via console :)
eheh ho riformattato e nada dopo aver messo id river ati a 64bit nn partiva poi ho fatto il login dalla shell e ho scritto sax2 si è avviato e mi ha fatto modificare le impostazioni tornando a Vesa framework... vabbé ora provo a mettere i driver a 32bit vediamo cosa succede ^^ ahh come si disinstallano i driver vecchi? ;) c'è anche l'icona di ati panel nel menu mi piacerebbe toglierla prima di mettere quella nuova.. ;)

NLDoMy
07-06-2006, 23:28
leggendo in giro, dicevano che solo gentoo va bene ora come ora per i 64 bit, io non ho provato e non azzardo pareri, anzi ti chiedo e chiedo a chi replicherà, come vanno le distro a 64bit?

LiFeHaCk
08-06-2006, 01:12
leggendo in giro, dicevano che solo gentoo va bene ora come ora per i 64 bit, io non ho provato e non azzardo pareri, anzi ti chiedo e chiedo a chi replicherà, come vanno le distro a 64bit?
eheh ho provato ma ho immediatamente rinfilato nel mio pioniere la mia spettacolare 10.0 32bit :):) probabilmente ho iniziato col piede sbagliato cioè 64bit è un errore frs la 32 va meglio però la prima impressione è stata:
+ lenta della suse 10.0... (ho un pentiumD su mobo asus p5ld2deluxe con ram da 1 gb corsair)
e soprattutto un pacco di problemi di dipendenza gli aggiornamenti per non parlare dei driver a 64bit ati che mi hanno fatto bestexxiare in bulgaro per tre giorni arr
alla fine cmq sn tornato tra le braccia della 10.0 :D:D la migliore per me ^^ mi soddisfa pienamente e fino alla 11.0 io di qui nn mi muovo + :sofico:
;)