PDA

View Full Version : Sfondo carattere icone del desktop

zephyr83
06-06-2006, 22:28
è una sciocchezza, nn ci avevo fatto mai molto caso però oggi mia sorella mi ha chiesto come fare pre rendere trasparente lo sfondo dei caratteri delle icone sul desktop. Nel mio computer è come lo vuole lei ma sul suo invece il nome delle varie icone ha sfondo blu (comq quando le seleziono io). L'effetto è molto brutto (a meno di nn usare uno sfondo tutto blu :sofico: ), ho provato a smanettare un po' cn le impostazioni ma nn ci sn riuscito :stordita:
Sicuramente sarà una cavolata!!

Blackie
06-06-2006, 23:50
Dovrebbe essere qualcosa in proprietà dello schermo.
Clic destro sul desktop e scegli proprietà, clicca la linguetta Desktop e clicca su Personalizza desktop.
Scegli la linguetta Web e togli la spunta a Blocca oggetti del desktop.
Non sono sicurissimo ma dovrebbe essere lui.

gomax
06-06-2006, 23:52
...
Sicuramente sarà una cavolata!!

:D Tasto destro su risorse del computer -> proprietà -> avanzate -> (prestazioni) impostazioni -> metti la spunta alla casella "utilizza ombreggiatura per le etichette sul desktop" -> applica -> ok

Ciao

zephyr83
07-06-2006, 04:00
Dovrebbe essere qualcosa in proprietà dello schermo.
Clic destro sul desktop e scegli proprietà, clicca la linguetta Desktop e clicca su Personalizza desktop.
Scegli la linguetta Web e togli la spunta a Blocca oggetti del desktop.
Non sono sicurissimo ma dovrebbe essere lui.
no nn è quello, da gli oggetti nn sn bloccati e nn ho quel problema.

zephyr83
07-06-2006, 04:01
:D Tasto destro su risorse del computer -> proprietà -> avanzate -> (prestazioni) impostazioni -> metti la spunta alla casella "utilizza ombreggiatura per le etichette sul desktop" -> applica -> ok

Ciao
Ottimo :D eppure ci avevo guardato e le avevo anche spuntate tutte sul computer di mia sorella!! Domani riprovo!!