View Full Version : Supporto masterizzazione di windows scomparso
matrix4479
06-06-2006, 22:13
Salve a tutti gli utenti del forum e ringrazio anticipatamente chiunque volesse aiutarmi. Il problema è che il mio masterizzatore non viene più riconosciuto da windows media player e nell' icona dell' unità è scomparsa la scheda registrazione. In pratica posso masterizzare con qualsiasi software (ho easy cd creator e power dvd) tranne che con l'applicazione implementata in windows. Saluti
Ciao e Benvenuto!
Non so bene cosa possa essere, hai aggiornato qualcosa negli ultimi giorni, driver, bios, o montato unità virtuali?
In ogni caso, io procederei alla disinstallazione e reinstallazione.
Da gestione Periferiche pui vedere che driver utilizza l'unità, cercalo in c:\windows\driver, fanne una copia altrove ed eliminalo da lì, questo dopo aver rimosso la periferica sempre da gestione periferiche.
In questo modo al riavvio ti verrà ri-rilevata, e si procederà alla reinstallazione dei driver. Se c'è sul sito del produttore un driver recente puoi pensare di far utilizzare quello.
In aggiunta, prova a reinstallare il Layer ASPI, è spiegano nelle nostre FAQ di sezione.
- CRL -
matrix4479
07-06-2006, 11:52
Ciao CRL ti ringrazio per i suggerimenti ma purtroppo non sono riuscito a risolvere nulla. Se può essere di aiuto, a te o ad altri, il problema si è presentato dal momento in cui ho installato nel sistema l' applicazione magix mp3 per la gestione dei file musicali. Ho tentato di disinstallarla ma nel farlo penso che sia stato cancellato qualche file utile alla gestione dell' unità cd da parte di windows. Saluti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.