PDA

View Full Version : SFARFALLIO TV SONY CRT ,come risolvere?!

davestas
06-06-2006, 21:57
:cry: Salve, io ho un tv Sony Triniton della linea KV 25' che mi dà problemi con uno sfarfallio, soprattutto su bianco, per esempio quando guardo una partita di basket con le linee del campo o di calcio con i cartelloni pubblicitari o le traverse delle porte, che mi sfarfallano, oppure per esempio soprattutto guardando partite di tennis, le linee spesso SFARFALLANO nel vero senso della parola, ED E' INGUARDABILE...(questo accade pero' non in tutti i campi, non so perchè soprattutto per il basket)
Perchè capita questo, si puo' aggiustare??? Le uniche volte dove non vedo quasi mai questo sfarfallio e nei film,serie tv, ecc..
CHE ROBA E'??Si puo' risolvere mediante menu di servizio, ecc... :help:

mozi
07-06-2006, 00:03
Il tuo TV è 50 o 100Hz?
Se è 50Hz lo sfarfallio è inevitabile.
Se è 100Hz sicuramente ha un problema credo risolvibile in assistenza. :)

davestas
07-06-2006, 11:35
il mio tv è un 50hz, ma il difetto non è normale, infatti rende la visione di partite ed altre cose INGUARDABILE.... :help: :cry:

davestas
08-06-2006, 18:24
help...

mozi
08-06-2006, 23:20
Prova a contattare telefonicamente un centro di assistenza e spiegare brevemente il problema, forse ti saranno d'aiuto. Io ho sempre avuto Philips praticamente e le due volte che ho chiamato ho trovato persone qualificate.
Se lo sfarfallio lo vedi sulle scritte piccole in bianco e sulle linee dei campi di calcio e simili, insisto nel dirti che la principale colpa è della frequenza di 50Hz.
Forse i tuoi occhi sono diventati più esigenti, non sarebbe il primo caso.
:)
Se il problema però è uno sfarfallio generale ed insopportabile urge un centro assistenza!