PDA

View Full Version : [serio ma non troppo] Urge aiuto da Venezia

4lekos
06-06-2006, 21:31
Vi spiego.
il fidanzato di mia cara amica ha una collezione di calamitine da frigo (avete presente?)

Una delle calamitine più preziose di questa collezione è una calamitina a forma di mascherina veneziana, comprata appunto come souvenir a Venezia.

Ebbene, la mia collega nell'aprire il frigo a fatto cadere la calamitina che si è miseramente distrutta :cry:

ne è seguita una tragedia di cui vi risparmio la cronaca.
La mia amica vorrebbe adesso a tutti i costi restituire al moroso la tanto rimpianta calamitina.
Inutile dire che per Napoli di calamitine veneziane non se ne trovano.
Su ebay idem.

Che altra strada tentare?
andare di persona a venezia o chiedere a qualcuno di voi del posto di fare una passeggiata tra le bancarelle spenna turisti?

la calamitina dovrebbe essere di piccole dimensioni...credo più o meno quanto il quadrante di un orologio. Basta che sia calamitata e che sia a forma di mascherina. Il resto non importa, forma, colore ecc.

se qualcuno fosse così gentile da comprarla e poi spedirmela, la pagherei io anticipatamente tramite postepay, carta di credito, bonifico o come vi pare.

oltre il prezzo della mascherina (se il regolamento non me lo vieta) offrirei un piccolO extra di ricompensa per il benefattore che volesse porre fine a questa tragedia....al limite questo extra si può anche concordare.

Grazie mille!

PHCV
07-06-2006, 07:30
non hai una foto per rendere l'idea? :confused: è che non saprei proprio dove cercare... tra che bancarelle? quelle in piazzale roma che hanno di tutto di più o cosa?

Sold|3r
07-06-2006, 08:15
infatti...qualche informazione in + magari :mbe:

Cociz
07-06-2006, 08:15
la calamitina dovrebbe essere di piccole dimensioni...credo più o meno quanto il quadrante di un orologio. Basta che sia calamitata e che sia a forma di mascherina. Il resto non importa, forma, colore ecc.Ragazzi ha detto che va bene tutto, purchè :rolleyes:

Deve essere di ceramica???

Io entro al max a fine settimana dovrò andare a Venezia... sono le classiche calamitine da bancarelle... che si trovano anche alla stazione, prima del ponte degli scalzi sulle bancarelle... o ovunque a venezia... anche ai tabacchini...

se porti pazienza (max 1 settimana) posso prendertela io...

4lekos
07-06-2006, 13:19
grazie davvero della disponibilità.
non sapete che favore immenso che sarebbe.

colore, forma, materiale ecc. non hanno alcuna importanza. sarebbe già un miracolo riuscire ad averla.

anche sul prezzo credo non ci siano difficoltà. insomma dovrebbe essere un souvenir abbastanza semplice (oltre l'extra di ricompensa e ringraziamento per chi fa sto favore).

se porti pazienza (max 1 settimana) posso prendertela io...

anche tra una settimana può andare bene...se fosse prima sarebbe anche meglio:)
è un gesto per porgere delle scuse...se arriva troppo in ritardo non ha più senso...vediamo chi di voi risce a fare prima.

<Straker>
07-06-2006, 21:21
'azz ci sono appena tornato.
Mmmmh, potrebbe essere il pretesto per tornarci :D o per te per andarci ;)
Ti faccio un up :)

4lekos
08-06-2006, 11:55
'azz ci sono appena tornato.
Mmmmh, potrebbe essere il pretesto per tornarci :D o per te per andarci ;)
Ti faccio un up :)

venezia ci sono stato ed è incantevole...inutile pure dirlo

però tornarci apposta per la mascherina è un po' troppo.

attendo notizie da qualche anima più