PDA

View Full Version : Domanda stupidissima su notebook e rete

Gabbia
06-06-2006, 21:18
Salve,

sarò velocissimo.
In casa ho un pc con alice 4 mega ed il suo ben modem. Ora, volendo attaccarci il notebook per internet, mi è venuto un dubbio. Senza voler far comunicare il notebook col desktop, posso prendere un semplicissimo "cavo modem" attaccarlo al notebook ed alla presa telefonica e navigare tranquillamente o devo avere un modem anche per il notebook? Insomma, il note ha già integrato un modem capace di far andare alice 4 mega o devo comprarne 1 dedicato apposta?
Ovviamente questo per il caso in cui sia pc sia notebook volessero accedere ad internet contemporaneamente senza essere "attaccati" l'uno all'altro. La velocità ovviamente sarebbe condivisa, ma ci sarebbe un qualche "spreco secondario" di velocità dovuto all'uso contemporaneo dei 2 pc?
Grazie e scusate le domande probabilmente banalissime

Saluti

Stev-O
06-06-2006, 21:26
no ci vuole un modem esterno
il modem interno è un normale analogico 56k v92

Gabbia
06-06-2006, 21:50
no ci vuole un modem esterno
il modem interno è un normale analogico 56k v92

ah ecco, quindi bisogna comprarne 1 nuovo

grazie mille ;)

zio_jerry
06-06-2006, 21:52
dipende che modem hai per il desk i modem sia usb che ethernet possono collegare anche 2 pc in contemporanea a internet come ad esempio l'alice gate

giad
07-06-2006, 12:32
non ho capito bene, sulla linea adsl si possono attaccare più modem per navigare con più pc? ossai ogni modem adsl per ogni pc

Stev-O
07-06-2006, 13:20
no
un modem solo
altrimenti u router e i pc collegati al router