PDA

View Full Version : errore nell'assemblaggio dell inspiron 6400

mastroyoda
06-06-2006, 20:57
Una decina di giorni fa ho configurato telefonicamente un inspiron 6400.
Nel preventivo di tale configurazione, inviatomi via email, non era compreso il modulo bluetooth.
Correndo il giorno di scadenza dell'offerta, ho risposto alla mail contenente il preventivo dichiarando che avrei confermato l'ordine, a condizione che mi avessero potuto aggiungere il modulo bluetooth, naturalmente pagandone la differenza, e che, se non avessero avuto nulla in contrario, avrebbero dovuto mandarmi il nuovo ed aggiornato preventivo per la conferma dell'ordine.
Così è stato, nuovo preventivo inviato e confermato, sia via mail che telefonicamente, e pagamento tramite postepay.
Pervenutomi il notebook sembrava tutto ok, qualche giorno dopo arriva la fattura e ... sorpresa, manca il modulo bluetooth.
Verifico nel notebook e ....sorpresa manca il modulo bluetooth :muro:
ancora non sono riuscito a contattare telefonicamente il commerciale con cui ho trattato ed un altro ha cercato di propinarmi una marea di scuse infondate ed ingiustificate, ammettendo la mancanza dell'azienda.
Dopo avergli inviato una cordiale mail di protesta ed in attesa di risposta per la risoluzione del problema, medito una possibile definizione della faccenda.
Voi che mi suggerite?
Per principio dovrei rispedirgli indietro il notebook e risolvere il contratto che era chiaramente sottoposto a condizione e, anche se non lo fosse stato, sarebbero stati ugualmente inadempienti sulla base dell'ultimo preventivo pattuito.
Per di più ho ordinato anche il palmare ... da qui la necessità del bluetooth ... e mi scoccerebbe comprare un pennino .... imho la comodità del notebook sta anche nel non doversi portare dietro accessori vari!
Esprimete il vostro pensiero...
grazie:)

smodding-desk
06-06-2006, 23:02
Una decina di giorni fa ho configurato telefonicamente un inspiron 6400.
Nel preventivo di tale configurazione, inviatomi via email, non era compreso il modulo bluetooth.
Correndo il giorno di scadenza dell'offerta, ho risposto alla mail contenente il preventivo dichiarando che avrei confermato l'ordine, a condizione che mi avessero potuto aggiungere il modulo bluetooth, naturalmente pagandone la differenza, e che, se non avessero avuto nulla in contrario, avrebbero dovuto mandarmi il nuovo ed aggiornato preventivo per la conferma dell'ordine.
Così è stato, nuovo preventivo inviato e confermato, sia via mail che telefonicamente, e pagamento tramite postepay.
Pervenutomi il notebook sembrava tutto ok, qualche giorno dopo arriva la fattura e ... sorpresa, manca il modulo bluetooth.
Verifico nel notebook e ....sorpresa manca il modulo bluetooth :muro:
ancora non sono riuscito a contattare telefonicamente il commerciale con cui ho trattato ed un altro ha cercato di propinarmi una marea di scuse infondate ed ingiustificate, ammettendo la mancanza dell'azienda.
Dopo avergli inviato una cordiale mail di protesta ed in attesa di risposta per la risoluzione del problema, medito una possibile definizione della faccenda.
Voi che mi suggerite?
Suggerisco di portare pazienza, non mi sembra un problema grave il modulo bluethooth può essere facilmente installato (anche dall'utente) non è che devono spaccare il notebook in due per aggiungerlo ;)

Per principio dovrei rispedirgli indietro il notebook e risolvere il contratto che era chiaramente sottoposto a condizione e, anche se non lo fosse stato, sarebbero stati ugualmente inadempienti sulla base dell'ultimo preventivo pattuito.
Addirittura risolvere il contratto mi sembra troppo almeno per il momento. Vedi che succede, in questi casi cmq è sempre bene insistere con educazione e se è il caso minacciare velatamente la risoluzione del contratto. Ci sono 10 gg di tempo dalla consegna per recedere. Insisti per parlare con il commerciale che avevi all'inizio sennò mi sa che peggiori le cose.
Imho, si risolverà, dell mi sembra un'azienda seria, i problemi però capitano anche a loro non sono macchine.