PDA

View Full Version : switch tra reti wireless, quale software?

g_dangelo
06-06-2006, 19:36
Salve,
io ho questo problema: utilizzo il portatile a casa ed al lavoro, in entrambi i casi mi connetto a reti wireless, ma mentre a casa sono connesso ad un router con modalitā "infrastructure" e con un range Ip 192.168.10.xx (11 mb), allo studio i computer sono connessi "ad hoc" (22 mb) con un range ip 192.168.0.xx.
Avrei bisogno di un software che mi consenta di connettermi con facilitā ora ad una rete ora ad un'altra, senza andare ogni volta a cambiare i paramatri della scheda di rete.
Premetto che ho provato diversi software (Mobile net switch, Netswitcher, SwitchIp address) ma tutti mi danno lo stesso problema: se configuro gli indirizzi di rete e tento di passare da una rete all'altra, la scheda di rete viene correttamente configurata (passo cioč da un range 192.168.10.xx a 192.168.0.xx e viceversa), ma non mi riesce di passare dalla modalitā infrastructure a quella ad hoc e viceversa, ed i software non prevedono questi parametri.
Consigli?

wgator
06-06-2006, 20:19
Ciao,

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1211979

g_dangelo
06-06-2006, 23:46
Ciao,

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1211979

Grazie ho provato, ma l'esito č sempre lo stesso...occorrerebbe un software che offrisse la possibilitā di "sniffare" le reti disponibili e accedere attraverso i parametri della scheda...il problema č che con nessuno di questi software č possibile inserire l'ssid (nome di rete) nč la wep

g_dangelo
08-06-2006, 22:04
Trovato!
Boingo Wireless: gratuito e perfetto.
Trova le reti wireless nelle vicinanze e ti connette con un click.
Basta solo inserire la password quando richiesta, se c'č.
Inoltre fornisce informazioni sul segnal etc. ed offre un servizio che consente di sapere in quele aree pubbliche, in Italia e nel mondo, č possibile connettersi alla rete wireless.
Riconosce in automatico l'ssid e la modalitā di connessione (infrastructure o ad hoc), ed č possibile anche inserire manualmente, se lo si desidera, i parametri dell'ip, gateway, dns.
Provatelo

wgator
09-06-2006, 10:08
Ciao,

eh, si... me l'ero quasi dimenticato. E' un ottimo sniffer, lo usavamo (nelle sue prime versioni) con le mitiche Cisco Aironet agli albori del wi-fi in Italia (2003) per fare wardriving. All'epoca non era vietato :p

P.S.

per informazione di chi legge: č il wardriving vietato, non Boingo