View Full Version : ventole per il mio pc
heila,ho una case enermax che vedete in firma, e volevo aggiungerci qualche ventola per raffreddare le componenti come l'hd ec.... che marche mi consigliate,modelli e grandezze mi consigliate?
poi mi spiegate come faccio a fissarle e a farle andare?
solidguitarman
06-06-2006, 22:28
Le marche di miglior qualità sono sempre le stesse, papst, silenx, coolink noiseblocker e altre. Come puoi leggere sul 3d delle ventole più silenziose.
Prima di tutto controlla il tuo case che dimesioni di ventole può ospitare, e la posizione. Ovviamente più grandi sono le ventole più avrei risultati con minor rumore.
Per alimentarle, puoi collegarele alla MB se hai spazi liberi, altrimenti direttamente al molex dell'alimentatore, ma così non puoi controllare il numero di giri.
Per rinfrescare un po' gli HD metti una ventola sul frontale che immetta aria fresca nel case, poi ne metti una in estrazione dietro sotto o sopra l'ali.
Facci sapere le temperature che hai e quali ventole puoi mettere sul tuo case.
Ciao
[Kal-El]
07-06-2006, 10:43
Ma le ventole le attacco "volanti" ai cavi del'alimentazione?
solidguitarman
08-06-2006, 15:32
Cosa intendi per volanti Kal-el? Spero tu non intenda lasciarle appese al filo :D
[Kal-El]
10-06-2006, 09:47
no no :D,intendevo come attaccarle all'alimentazione
solidguitarman
10-06-2006, 15:04
Se prendi ventole a 3 pin le puoi attaccare alla MB, per i molex 4pin dell'alimetatore devi prenderne una che abbia l'attacco adatto o l'adattatore che da 3 possa a 4.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.