PDA

View Full Version : ti4200 e DVI a 16:9?

capoccia
06-06-2006, 19:54
Ciao a tutti, ho appena preso una tv con l'HDMI e volevo acquistare l'apposito cavo che converte da DVI a HDMI e collegare la ti4200 alla nuova tv 32"!!

Il dubbio che mi è venuto è:

Come faccio a cambiare la risoluzione della scheda video per portarla il più simile a quella della tv ad altà definizione???E' possibile??

Grazie

rampas
07-06-2006, 14:18
allora personalmente ho un lcd da 27samsung sai quello nero che trovi al momento in tutti i posti.
collegando il tv con la vga al pc, avendo anche quella connessione sul tv, lo trova come monitor normale e mi setta la risoluzione giusta nel mio caso di 1360x768 ma puo anche scalare alle altre come 1280x720 e altre via dicendo.
quando l'attacco con la dvi invece mi viene uno schifo e nel mio caso con una risoluzione perforza di 1920x1080 cioe l'altissima definizione, ma questa mi si vede veramente male e mi sfarfalla.
personalmente con la vga va da dio.
tutto questo per dirti che se hai un lcd e lo tieni al classico 1280x1024 devi prima portartela ad una risoluzione che ti supporta la tv e se metti 1024x768 dovresti andare bene, poi aumenti dal pc una volta che ti si vede tutto.
questo se nn ti fa come me che imposta la risoluzione da sola
spero di averti aiutato fammi sapere