PDA

View Full Version : HD Maxtor sata 1.5 250gb e rumore all'accensione

Blinkx33
06-06-2006, 18:38
Ciao a tutti,
ho comprato da poco un nuovo hard disk serie maxline III 250 gb sata 1.5 gb della Maxtor ma purtroppo noto che quando accendo il pc l'hard disk per circa 3-4 secondi emette uno strano suono come quello di una ventola usurata.....

QUando riavvio nessun suono strano.... tutto ok.....

L'hard disk sembra funzionare correttamente, l'utility power maxtor non ha rilevato problemi lo stesso in smart mode con l'utility hd health ....

E' normale questo suono?

Grazie

eliogolf
06-06-2006, 18:57
lo fa anche a me col maxtor 80gb qualche volta,ma lo ho da 2 anni( lo faceva già prima,ma questo significa che è proprio una "caratteristica" dei maxtor,e non è che son rotti

Blinkx33
06-06-2006, 22:10
A me lo fa sempre all'accensione del pc...il rumore è abbastanza assordante ... mha...

CRL
07-06-2006, 00:12
Il rumore è probanilmente del motore che prende i giri, da come lo descrivi, e non credo sia un discorso del gruppo testine.
E' normale che lo faccia all'avvio ma non al riavvio, perchè questa procedura si fa solo la prima volta che arriva corrente al disco.
Che dire, una cosa da provare è mettere il disco da solo sulla linea d'alimentazione uscente dall'alimentatore, magari questo può dargi correnti più stabili, ed aiutarlo all'avvio.
L'alimentatore che hai è ben dimensionato per il sistema?

- CRL -