View Full Version : Modelli DVD-drive per X-box 1
Sto cercando di capire quali drive DVD possono essere utilizzati sul XboX 1 (quella vecchia), ovviamente per problemi di usura del mio, che a forza di usarlo si è incasinato,... non volendo spendere un capitale in un centro di assistenza, e volendo dovertirmi a smanettare io stesso (l'hobby è costruire più che giocare,.. come con i pc..).
Ho reperito queste info.
1) Samsung (varia un po' in base al modello preciso, ma leggono praticamente tutto)
2) LG
3) Philips
4) Thompson
Chi mi sa dire i modelli precisi per cercare di comprarne uno ??
I modelli sono quelli alcuni di versioni diverse (prima e seconda) come samsung e philips.
Non so fino a che punto tu possa scegliere il modello che vuoi, sia nel mercato del nuovo che in quello dell usato(con i rischi annessi)
Poi ci sono i modelli per pc che possono essere adattati con opportune modifiche hw e "riflashaggi" in modo da poter leggere i supporti originali.
torgianf
06-06-2006, 18:33
qui vendono i ricambi (http://www.recoverybios.com/biosrecovery/It/)
Poi ci sono i modelli per pc che possono essere adattati con opportune modifiche hw e "riflashaggi" in modo da poter leggere i supporti originali.
Fra i modelli da PC ho letto che è buono il seguente:
LG 8163B
(da fare un flash ed eventualmente modificare per le connessioni elettriche)
Ho trovato però su CHL solo il modello
LG 8164 (si può acquistare per 25 € spedito al popit)
Va bene lo stesso o invece non centra un tubo ?? :confused:
Non so se sono uguali :rolleyes:
Ho trovato però su CHL solo il modello
LG 8164 (si può acquistare per 25 € spedito al popit)
Va bene lo stesso o invece non centra un tubo ?? :confused:
Mi rispondo da solo; sono completamente diversi, ed infatti ho trovato sui forum di maghetti della X che ci sono tentativi di aggiustare il firmware per renderlo compatibile.
:cool:
Forza ragazzi, ma per adesso è tutto in fase di sviluppo ... :coffee:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.