PDA

View Full Version : Passaporto per gli USA

svarionman
06-06-2006, 18:00
Mi sapete dire quanto tempo ci vuole all'incirca per fare il passaporto a lettura ottica, quello per entrare negli USA senza visto? Più o meno di un mese?
Per guidare negli USA basta la patente italiana?

Grazie... :)

1gator1
06-06-2006, 18:25
Si passa dai 5 mesi fino ai 2 mesi e mezzo... 2 mesi e mezzo è il termine che mi hanno dato verso la fine di aprile. ma se porti fotocopia dei biglietti aerei con il tuo nome scritto sopra credo che in un mese ti diano tutto ... :O

svarionman
06-06-2006, 18:29
Si passa dai 5 mesi fino ai 2 mesi e mezzo... 2 mesi e mezzo è il termine che mi hanno dato verso la fine di aprile. ma se porti fotocopia dei biglietti aerei con il tuo nome scritto sopra credo che in un mese ti diano tutto ... :O
...sta cippa, due mesi e mezzo come minimo, pensavo molto meno! :eek:
Quindi, come avevo già sentito, la cosa migliore è presentarsi con dei biglietti qualsiasi per gli USA (al massimo ti metti d'accordo con l'agenzia di viaggio e poi li annulli se non ti vanno bene quelli).....credi nel giro di un mese in questo caso?

Onisem
06-06-2006, 18:29
:confused: A me l'hanno fatto in un paio di settimmane. Certo son passati un pò d'anni...

svarionman
06-06-2006, 18:44
In ogni caso dove lo rilasciano, in questura?

pallox
06-06-2006, 18:55
Per quanto riguarda la patente devi guardare sul sito del consolato italiano nello stato dove vai, io per esempio sono stato 8 mesi in arizona, sotto il consolato di los angeles, e potevo guidare con la mia patente, ma in ogni caso ho fatto anche quella americana per usarla come documento, visto che la carta d'identità italiana non vale niente, e girare col passaporto non è il massimo..
In ogni caso per la patente americana, con 10 dollari hai 3 tentativi per la teoria e con 15 o 25 dollari (che a me non hanno fatto pagare) la pratica!
Io ho fatto la mattina la teoria, il pomeriggio la pratica, e via..!
Non c'è una scuola guida, ti presenti alla "motorizzazione" compili un modulo, fai il test della vista e vai nel cabinotto a fare il test scritto, per studiare ti danno una "rivista" da 15 pagine gratis..! :sofico:

svarionman
06-06-2006, 19:05
Per quanto riguarda la patente devi guardare sul sito del consolato italiano nello stato dove vai, io per esempio sono stato 8 mesi in arizona, sotto il consolato di los angeles, e potevo guidare con la mia patente, ma in ogni caso ho fatto anche quella americana per usarla come documento, visto che la carta d'identità italiana non vale niente, e girare col passaporto non è il massimo..
In ogni caso per la patente americana, con 10 dollari hai 3 tentativi per la teoria e con 15 o 25 dollari (che a me non hanno fatto pagare) la pratica!
Io ho fatto la mattina la teoria, il pomeriggio la pratica, e via..!
Non c'è una scuola guida, ti presenti alla "motorizzazione" compili un modulo, fai il test della vista e vai nel cabinotto a fare il test scritto, per studiare ti danno una "rivista" da 15 pagine gratis..! :sofico:

Grazie delle info...quindi in un giorno puoi avere la patente americana lì sul posto? Pazzesco.... :D
Comunque non so se la cosa va in porto, tra tempi burocratici, soldi ed università....

Visto che ci siamo mi date un'idea di qual'è il costo della vita?
Escludendo le spese per dormire e l'affitto auto, quanto si spende in media in un giorno per mangiare, andare in giro, qualche divertimento la sera?

Dimenticavo di dire la zona.....i miei due amici volevano andare a Los Angeles e poi girare in macchina lungo la costa, San Francisco e California in generale...