PDA

View Full Version : Tutto Incluso di Libero + ADSL 12 Mega

skyhawk
06-06-2006, 18:22
Salve vorrei sapere se qualcuno di voi sa dirmi se è possibili attivare l'offerta di libero TUTTO INCLUSO con la ADSL 12 mega anzichè solo la 4 mega...

presumo che ci possa essere qualche differenza nel prezzo, ma purtroppo quelli di libero non rispondono alle mie email e non sono riuscito ad avere notizie da loro...

se qualcuno sa qualcosa gliene sono grato! :D

essemme1
14-06-2006, 11:29
Non si può, in pratica se ti sganci da telecom per fare tuttoincluso in rete Libero puoi andare al max a 4Mbit, i 12 te li danno solo se rimani (come canone) in Telecom penso perchè per arrivare a 12 ti devono per forza far passare dalla rete 2+ del monopolista...(credo eh!)

Lo volevo fare anch'io poi son passato a Tiscali ed è davvero tutta un'altra cosa ;) una 4mega che và a 4mega veri :D non a 1,2 oppure 2mega se và bene :muro:

skyhawk
14-06-2006, 21:35
io attualmente ho tiscali 12 mega... quindi posso capirti! la tiscali non mi ha mai dato problemi... penso sia la migliore su piazza...

L'unica cosa è che cercavo una soluzione per le telefonate, e visto che libero offriva tutto insieme, ci avevo pensato...

Sto valutanto il anche Voip tiscali, ma ci sono alcune cose che mi lasciano ancora indeciso: il fatto che se manca la corrente si rimane isolati (anche se si ha il gruppo di continuità perchè dura poco), la qualità della chiamata, e l'affidabilità, essendo un servizio relativamente giovane, ho sentito che in alcuni casi da dei problemi... :fagiano:

pierodj
15-06-2006, 09:47
io attualmente ho tiscali 12 mega... quindi posso capirti! la tiscali non mi ha mai dato problemi... penso sia la migliore su piazza...

L'unica cosa è che cercavo una soluzione per le telefonate, e visto che libero offriva tutto insieme, ci avevo pensato...

Sto valutanto il anche Voip tiscali, ma ci sono alcune cose che mi lasciano ancora indeciso: il fatto che se manca la corrente si rimane isolati (anche se si ha il gruppo di continuità perchè dura poco), la qualità della chiamata, e l'affidabilità, essendo un servizio relativamente giovane, ho sentito che in alcuni casi da dei problemi... :fagiano:
beh se hai tiscali 12 mega puoi fare il voip e ti stacchi da telecom :D

per il problema della corrente risolvi con un semplice gruppo di continuità... considera che un gruppo di continuità normalmente regge sui 10-20 minuti perchè deve reggere il carico di un pc + monitor + eventuali periferiche, se lo colleghi ad uno scatolotto come il pirelli penso duri abbastanza di più :p
per quanto riguarda l'affidabilità il servizio, almeno nel mio caso, si è dimostrato stabilissimo, addirittura ha funzionato anche in momenti in cui non andava l'adsl...
altri problemi che c'erano all'inizio (blackout del servizio, linee non raggiungibili in ore di punta, blocchi del modem) sono ormai spariti (anzi nel mio caso che mi sono abbonato a fine 2005 non ci sono mai stati :D )...
sul piano della qualità audio invece c'è qualcosa da migliorare... la qualità in ricezione di solito è molto buona, mentre quella in trasmissione non sempre lo è, a volte la gente si lamenta di sentirmi lontano...
in conclusione, dipende dall'uso che fai del telefono... se ne fai un uso normale, tipo chiamare amici o parenti, penso che puoi farlo tranquillamente...
se invece lo usi per lavoro e ti serve la massima affidabilità, allora continua ad essere meglio la linea telecom tradizionale... ;)
alla fine secondo me

essemme1
15-06-2006, 12:03
Quoto

se non lo usi per lavoro la linea, secondo me, è ok soprattutto se hai una 12 Mbit, e poi non scordiamoci che ormai abbiamo tutti il cellulare, in caso di necessità possiamo usare quello se proprio capitano dei problemi...

Unico neo, sempre per mia opinione, è che a quanto pare non si possono fare i numeri di emergenza se hai un Voip (tipo 112,113,118,etc)...

Se poi ti accontenti di una 8mega puoi fare il tandem tiscali che costa = a tuttoincluso e ti dà le stesse case con in + 8mega invece di 4, insomma prima di passare a libero ci penserei bene!

Attaccabrighe
15-06-2006, 14:47
Quoto

se non lo usi per lavoro la linea, secondo me, è ok soprattutto se hai una 12 Mbit, e poi non scordiamoci che ormai abbiamo tutti il cellulare, in caso di necessità possiamo usare quello se proprio capitano dei problemi...

Unico neo, sempre per mia opinione, è che a quanto pare non si possono fare i numeri di emergenza se hai un Voip (tipo 112,113,118,etc)...

Se poi ti accontenti di una 8mega puoi fare il tandem tiscali che costa = a tuttoincluso e ti dà le stesse case con in + 8mega invece di 4, insomma prima di passare a libero ci penserei bene!
I numeri di emergenza funzionano col voip di tiscali:
Numeri speciali (http://assistenza.tiscali.it/adsl/voce/tariffe/numeri_speciali.html)

essemme1
15-06-2006, 16:30
I numeri di emergenza funzionano col voip di tiscali:
Numeri speciali (http://assistenza.tiscali.it/adsl/voce/tariffe/numeri_speciali.html)

Mitico!

ma allora è perfetto :D

Forza Tiscali abbasso Telecoz ! :cool:

skyhawk
15-06-2006, 20:44
mi state sempre piu convincendo... il problema è che se abitassi da solo non esiterei a fare il voip, ma avendo anche altre persone dentro casa ho paura che non "comprendano" qualche piccolo problema telefonico...

cmq si... io mio uso è molto limitato del telefono... :D

Reriel
15-06-2006, 23:12
la mia opinione è ke libero funziona bene solo in alcune zone(poche) e nn conviene rischiare...infatti tra un po passo a tiscali pure io. :)
ps:ho una 4 mbit e navigo come una 640 o meno ancora................. :muro:

sgviti
18-10-2006, 09:55
la mia opinione è ke libero funziona bene solo in alcune zone(poche) e nn conviene rischiare...infatti tra un po passo a tiscali pure io. :)
ps:ho una 4 mbit e navigo come una 640 o meno ancora................. :muro:

Ma con Libero sei in "Wholesale" o in "SA/ULL" ?

davos
18-10-2006, 11:20
da qualche parte ho letto che a novembre tiscali lancia una nuova offerta molto aggressiva per flat adsl e voce...considerando che quella di ora costa 40 euro voglio vedere come sarà :mbe: