View Full Version : toshiba a100-159
cari ragazzi finalmente mi è arrivato dop 3 settimane... :D
però ho gia qualche problemino...
dal punto di vista dei giochi è abbastanza buono(oblivion ci gira alla grande)
credo però ci siano dei problemi o tra il windows(home service pack 2) e il dual core...
oppure tra il windows e il nero6.6.0.15
c'è qualcuno che può dirmi qualcosa??? :confused:
io cmq continuerò a cercare sul web...
inoltre ho visto che mentre sto sentendo musica col media player e la cpu supera ill 50 % di occupazione( che significa il 100% cisto che è un duo?)il pc fa un po di scatti...questi si sentono anche nella riproduzione della musica! :doh:
+ volte si è incastrato tutto e ho dovuto con molto rammarico spegnere brutualmente il pc con tasto di accensione!!!!
con questo nn vorrei scoraggiare chi volesse comprare questo toshiba...magari è solo un bug del windows col core duo...
aspetto vostre notizie. grazie x tutto!!!
saluti da Beef81 ciao :help:
Fermo restando che windows, così come la maggior parte dei prog, non è in grado di sfruttare i dual core in multi-threading, comunque li riconosce come due processori distinti e di solito non da problemi.
C'era un bug riguardo alle porte usb, ma credo che il tuo pc sia aggiornato con il fix.
I rallentamenti da te osservati presumibilmente sono dovuti al sistema di gestione delle freq delle cpu intel: quando c'è poco carico viene "spento" un core per diminuire i consumi, quindi la cpu va a metà o anche meno della sua freq dichiarata.
Puoi fare una prova: clicca una volta col sinistro sull'icona della batt nella tray e scegli sempre attivo. Così non dovresti avere rallentamenti, ma il note scalderà e consumerà di più.
xxmirco83xx
06-06-2006, 17:55
Ciao, ti consiglio di andare sul Thread ufficiale della serie A100 Toshiba, qui sicuramente troverai tutto quello che cerchi e MOLTO DI PIU' :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1171860
Ci sono SOLO 101 pagine, preparati alla full immersion.
P.S.: tra un pò forse diventerò un tuo collega con lo stesso portatile :D , leggendo quasi tutte quelle pagine mi sembra di aver letto che i tuoi problemi li hanno risolti con alcune fix, quindi no problem!!!!
Mi potresti x favore dire in pvt il prezzo e dove l'hai preso? :cool: cosi mi faccio un idea pure io dei prezzi..
il portatile l'ho comprato nella città in cui vivo: san benedetto del tronto provincia di Ascoli Piceno
il prezzo di listino era di 1680,00€ ma con l'operazione "un cappuccino per un pc" e lo sconto del negozio ho sborsato "solo" 1450,00€....
l'unica cosa che nn c'è la parallela e l'infrarossi su cui contavo e che ero sicuro che ci fosse.... va bè!!!
per i consigli che mi avete dato poi li proverò e vi farò sapere..ciao
il portatile l'ho comprato nella città in cui vivo: san benedetto del tronto provincia di Ascoli Piceno
il prezzo di listino era di 1680,00€ ma con l'operazione "un cappuccino per un pc" e lo sconto del negozio ho sborsato "solo" 1450,00€....
l'unica cosa che nn c'è la parallela e l'infrarossi su cui contavo e che ero sicuro che ci fosse.... va bè!!!
Se ci tenevi tanto alla infrarossi e parallela avresti dovuto comprare il Tecra A7, gemello dell'A100 però in veste più professional, (windows pro compreso).
xxmirco83xx
09-06-2006, 17:46
E grazie x le info!!! :D .... ora devo solo decidere tra il 159 e il 168 :rolleyes:
Anch'io sto per prendere l'A100-159 ma non ne sono ancora convintissimo. Ha dei problemi questo portatile? Cos'è questa storia dell'incompatibilità con i due processori? Va meglio con XP PRO?
Grazie a tutti ;)
xxmirco83xx
09-06-2006, 21:17
Anch'io sto per prendere l'A100-159 ma non ne sono ancora convintissimo. Ha dei problemi questo portatile? Cos'è questa storia dell'incompatibilità con i due processori? Va meglio con XP PRO?
Grazie a tutti ;)
Se vai nella sezione Tread Ufficiali, c'è quello della serie A100... lì ci sono circa 112 pagine dedicate alla serie A100 :D
Troverai tutto quello che ti serve!!!
Da quello che ne so io non c'è nessuna incompatibilità con i due processori.....
win xp home non supporta due processori fisici, ma non importa nel caso del dual core, poichè la cpu è una, e integrati ci sono due core, quindi tutto ok....
(spero di nn aver sbagliato qualcosa :stordita: ) cmq con xp home non ci sono problemi!!! certo se ti serve xp professional x funzionalità di rete o x altri fattori che xp home non ha.. quello è un'altro conto.. non c'entra nulla col portatile però.....
Certo molti cmq (con tutti i portatili) appena arriva a casa fanno un bel formattone togliendo molte schifezze che ci sono dentro e installano da 0 il nuovo S.O. ma non è una cosa che si deve fare x forza ;)
Io non l'ho ancora preso.... ma conto di prendere a brevissimo, il 159 o il 168... , non so se hai mai avuto Toshiba cmq, io si e mi sento di consigliarteli, vedrai che con questo 159 non rimarrai deluso.. secondo me tralaltro ha un ottimo rapporto prezzo/qualità/prestazioni
Se vai nella sezione Tread Ufficiali, c'è quello della serie A100... lì ci sono circa 112 pagine dedicate alla serie A100 :D
Troverai tutto quello che ti serve!!!
Da quello che ne so io non c'è nessuna incompatibilità con i due processori.....
win xp home non supporta due processori fisici, ma non importa nel caso del dual core, poichè la cpu è una, e integrati ci sono due core, quindi tutto ok....
(spero di nn aver sbagliato qualcosa :stordita: ) cmq con xp home non ci sono problemi!!! certo se ti serve xp professional x funzionalità di rete o x altri fattori che xp home non ha.. quello è un'altro conto.. non c'entra nulla col portatile però.....
Certo molti cmq (con tutti i portatili) appena arriva a casa fanno un bel formattone togliendo molte schifezze che ci sono dentro e installano da 0 il nuovo S.O. ma non è una cosa che si deve fare x forza ;)
Io non l'ho ancora preso.... ma conto di prendere a brevissimo, il 159 o il 168... , non so se hai mai avuto Toshiba cmq, io si e mi sento di consigliarteli, vedrai che con questo 159 non rimarrai deluso.. secondo me tralaltro ha un ottimo rapporto prezzo/qualità/prestazioniInnanzitutto grazie per avermi risposto ;)
In effetti non dovendo svolgere attività professionali mi sembra inutile sceglierlo con XP Pro (tra l'altro il Tecra A7 costa di + ed ha pure un T2400..)
Poi vorrei sapere, visto che conosci i Toshiba, cosa ne pensi dei materiali.
Ultima domanda:ha una partizione? Odio vedere 2 dischi separati :oink:
ChristinaAemiliana
09-06-2006, 21:37
Continuiamo sul thread ufficiale...non ha senso disperdere informazioni che possono essere utili a molti. ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1171860
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.