View Full Version : Mondiali con il pc e una linea adsl
Ciao a tutti, ragazzi spero che qualcuno mi possa dare una mano......
Ho un problema, vorrei vedere i mondiali nel mio negozio ma ovviamente no ho la tv ecc., ma ho un bel pc con una linea adsl, c'è qualche modo per vedere mamma rai o qualche altro canale che trasmetta le partite sul pc???
Premetto che non ho nemmenno una presa della tv classica.....
Grazie a chi mi aiuterà SGNAO
io ho il tuo stesso problema (in ufficio) e vorrei anche io una risp o un aiuto
penso cmq si possano vedere in diretta su rai click via web streaming...era così anche x torino 2006
spiegati meglio..........
Ok, ho capito come fare per vedere su rai click, ma devo dire che si vede male, c'è un modo per migliorare la qualità delle immagini????
Grazie
Ok, ho capito come fare per vedere su rai click, ma devo dire che si vede male, c'è un modo per migliorare la qualità delle immagini????
Grazie
adsl 4mega o 20mega penso...
se siete in ufficio e non potete andar fuori che sul web no potete sfruttare i programmi coolstreaming
per cui, viconviene comprarvi una parabolina dual feed che fate prima, la omntate dove trovate posto (orientata a 13-19 gradi est) e vi sintonizzate sui canali gratuiti tedeschi zdf e ard das erste oltre ai rai per le partite della nazionale
Invece chi è a casa magari c'è qualche televisione straniera che trasmette in streaming i mondiali?
esattamente:
i canali tedeschi sul satellite astra 19.2 gradi est
si prendono col dual feed (hotbird+astra)
trasmettono in chiaro
ecco cmq l'elenco completo: (preso dai lucci/industria gli asterischi non li ho messi io) :fiufiu:
Albania - Top Channel
Armenia - Public TV of Armenia
Austria - ORF, Pr***ere (paytv)
Azerbaijan - Lider TV
Belarus - Belarus National State TV & Radio
Belgium - RTBF, VT4, VTM / Kanaal Twee
Bosnia Herzegovina - PBS Bosnia Herzegovina
Bulgaria - BNT,
Channel Islands - BBC, ITV
Croatia - HRT
Cyprus - CyBC
Czech Republic - Ceska Televize
Denmark - DR TV, TV2 Denmark
Estonia - Eesti Televisioon
Faroe Islands - DR TV, TV2 Denmark
Finland - YLE
France - Canal+ (paytv). Eurosport France (paytv), M6, TF1, t*s
Georgia - TV & Radio Broadcasting of Georgia
Germany - ARD, Pr***ere (paytv), RTL Television, ZDF
Greece - ERT
Greenland - DR TV, TV2 Denmark
Hungary - RTL Hungary
Iceland - IBC, SYN
Ireland - RTÉ
Israel - Channel 10, Channel 14, Charlton Sports
Italy - RAI, s*y Italia (paytv)
Kosovo - RTK
Latvia - First Baltic Channel, Latvijas Televizija
Liechtenstein - Pr***ere (paytv)
Lithuania - LRT
Luxembourg - Pr***ere (paytv)
Macedonia - MRT
Malta - Melita Cable, Smash TV
Monaco - M6
Montenegro - TV-IN
Netherlands - Eyeworks, NOS, RTL, SBS, Talpa, Tweevandaag, United Football Broadcasting, Zappsport
Northern Ireland - BBC, ITV
Norway - NRK, TV2 Norway
Poland - Pol**t, TVP
Portugal- Lisboa TV, RTP, SIC, Sport TV Portugal (paytv)
Romania - TVR
Russia - Channel 1, RTR Russia
San Marino - RAI, s*y Italia (paytv)
Serbia - RTS, Slovakia, STV
Slovenia - Class (paytv), Pro Plus, RTV Slovenia
Spain - La Sexta, Sogecable (paytv)
Sweden - SVT, TV4 Sweden
Switzerland - Pr***ere (paytv), SRG SSR idée suisse, Teleclub(paytv)
Turkey -ATV Turkey, Kanal (paytv)
Ukraine - ICTV, Inter TV
United Kingdom - BBC, ITV, UKTV
Vatican City - RAI, s*y Italia (paytv)
in streaming intendi via internet in chiaro?
direi circa gli stessi. i programmi sono sempre i soliti
sì, in internet in chiaro. Proverò nelle rispettive home page dei canali che hai postato se trovo collegamenti allo streaming ;)
Tnx
nessuno parla di coolstreaming...io intendevo andare su raiclick dove vedi in diretta quello che la rai manda in diretta nello stesso momento in tv...già provato, ripeto, con torino 2006
poi li trovi anche roba d'archivio
Ma da Raiclick, non vedi solo le partite della Nazionale?
no..vedi quelle che la rai trasmette..una al giorno+la nazionale
Allora adesso sono riuscito a capire come potrei fare per vedere le partite dei mondiali solo avendo una connessione adsl, il problema stà nella qualità del video, che è veramente triste.....
Il programma che viene usato duante la connessione a questi siti(rai click o coolstreaming) per vedere i canali tv è il classico Windows Media Player ma la qualità delle immagini è veramente scarsa.....Ho visto che nelle opzioni del programma c'è una sezioni plugin, non è che potrei metterci dei programmi per migliorare la qualità o fare comunque qualcosa???
La mia connessione è una adsl flat con libero.
Vi ringrazio.
Ciao SGNAO
dipende dalla qualità sorgente che notoriamente non è molto alta
e la fluidità dal numero di peers collegati
l'unica cosa che si può fare è cercare un'altra fonte
Vincer72
09-06-2006, 10:18
Ma da Raiclick, non vedi solo le partite della Nazionale?
Ciao a tutti,
scusate la domanda stupida...ma Raiclick è gratis?
Ciao
Vincenzo
Ma qualcuno riesce o è riuscito a vedere la partita da qualche parte????
Se magari postasse un link o un indirizzo utile.............
Io proprio non ci riesco............
su raiuno
altrimenti c'e' un feed in chiaro sul satellite hotbird del canale tsi2 tv svizzera italiana
su raiuno
altrimenti c'e' un feed in chiaro sul satellite hotbird del canale tsi2 tv svizzera italiana
tsi non è in chiaro :D
su raiuno
Vi ringrazio comunque per le risposte, ma vorrei sapere come faccio per vedere rai1, vi ricordo che l'enigma stà nel fatto che ho solo una connessione adsl......Pertanto come faccio a vedere rai 1 sul pc???? :muro:
O qualsiasi altro modo per vederer le partite????
Sempre avendo a disposizione un pc e SOLO una lina adsl...
Grazie sgnao
la televisione non ce l'hai?
se hai solo internet e se no hai le porte aperte in uscita devi cercare qualcosa che faccia stream in chiaro solo sul web: la qualità sarà sicuramente assai scarsa
Beh Stev-O, prima cosa ti ringrazio, visto che cerchi di aiutarmi in tutti i modi....
Ti spiego la mia siutazione, lavorando tutto il giorno, e dove sono non ho una tv e nemmeno una presa della tv(questo è il grande problema), e l'unica cosa che ho è un pc con una linea adsl, visto che ci sono i mondiali, pensavo che ci fosse un modo per vedere la tv o un modo per vedere le partite.
Ho provato con i vari coolstreaming,o pplive o ppstream ma non riesco a vedere una canale che trasmetta le partite.....
se hai solo internet e se no hai le porte aperte in uscita devi cercare qualcosa che faccia stream in chiaro solo sul web: la qualità sarà sicuramente assai scarsa
Non riesco a capire il concetto di porte aperte in uscita....
Sul fatto di cercare qualcosa che faccia stream in chiaro sul web è il problema perchè non lo trovo!!!!!
Sul discorso qualità speriamo che sia "guardabile", comunque sempre meglio di niente....
Grazie ancora SGNAO
cioè che se sei sotto un proxy aziendale che ti obbliga a uscire solo sulla porta dedicata al web (80 e 443) NON potrai fare connessioni per cosi' dire "temporanee" che sarebbero necessarie per ricevere il segnale utile
per sui mosa che ti devi rassegnare. dubito che si trovino facilmente siti che legalmente e chiaramente offrano un servizio simile, per cui dovrai dotarti del tvfonino o una qualche scheda di ricezione digitale terrestre o similare :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.