PDA

View Full Version : Consiglio stampante..


simmetria
06-06-2006, 17:11
Dopo una prima "dolorosa" esperienza con una HP 695C Deskjet...ho deciso di passare a Epson comprando stavolta una multifunzione..la CX6600.

Inizialmente sembrava andare molto bene, periodicamente facevo pulizia delle testine etc..
Dopo qualche tempo ho iniziato a sentire strani rumori nel motorino interno...e dopo qualche mese che ho utilizzato delle cartucce compatibili, la stampante è morta...
per mia fortuna era ancora in garanzia...e quindi sono riuscito a far sostituire testina e motore..gratuitamente.
(peccato che la garanzia sui pezzi sostituiti NON ESISTE per la epson)

Dopo manco 1 mese di utilizzo la stampante inizia a ripresentare problemi nella stampa dei testi...strisce leggermente bianche...nn perfettamente allineate..
sbavature..
Insomma na M----A

Ora non posso portare la stampante a riparare perchè il centro epson si fa pagare bei soldi...
sono convinto che esista qualcosa di meglio, e volevo appunto chiedere se esistesse una STAMPANTE che assicura stampe ottime (di testi) con consumi nella norma e che necessiti poca manutenione.

grazie e scusate se mi sono dilungato.

deepol
06-06-2006, 23:34
ciao ti consiglio canon

ci sono delle multifunzione che costa poco è vanno benissimo, tipo la Mp170 che costa anche poco, l'unico incoveninte è che ha le cartucce integrate con la testina problema che puoi risolvere con i kit di ricarica (ricaricarle è molto semplice, la mia Ip1600 ha le stesse cartucce).

oppure puoi segliere un multifunzione canon con le carutcce separate, (infatti le cartucce sono 4 una per colore e costano poco) ma la stampante costa un po di più.

a te la scelta.

ciao

simmetria
07-06-2006, 01:28
quindi mi consigli cmnq una inkjet?
mentre le laser hanno un pari livello di manutenzione rispetto quelle a getto d'inchiostro (pulizia testine, allineamento, augelli...etc..)???

grazie per la risposta

deepol
07-06-2006, 12:40
quindi mi consigli cmnq una inkjet?
mentre le laser hanno un pari livello di manutenzione rispetto quelle a getto d'inchiostro (pulizia testine, allineamento, augelli...etc..)???

grazie per la risposta

dipente dall'uso che ne devi fare.
una stampante laser può stampare una quantità superiore di copie visto che i toner hanno una quantità superiore rispetto alla inkjet, ma non sono indicate per stampare delle foto, per la loro bassa risoluzione, infatti qualdhe settimana fa un amico che ha lo studio (uno studio deve stampare molto) ha preso una samsung clp-510 pagata 300 € la sua risoluzione massima è di 1200 dpi.
mentre una multifunzione inkjet ha una risoluzione di 4800 dpi e superiore.

dipende sempre dall'uso che ne devi fare.

ciao