PDA

View Full Version : [bo]DualSIM. Per usare due schede con un solo cellulare. Dual SIM

stef78g
06-06-2006, 15:33
Vendo dualsim, per usare due sim con un telefono!

Il cambio sim è fatto dal menu del telefono senza dover spegnere o accendere il telefono.

Sono di ultima generazione, disponibili in versione con taglio delle SIM e in versione senza tagliio.

Sono tutte testate e funzionanti.

Sono disponibile per qualsiasi chiarimento e per qualsiasi domanda.

Prezzo: 14€ al pezzo
Disponibilità: 5 pezzi con taglio, 3 pezzi senza taglio ==>aggiornamento 08/06/2006: 2pezzi con taglio, 5 pezzi senza taglio ==>aggiornamento 10/06/2006: 1pezzo con taglio, 5 pezzi senza taglio.

Spese di spedizione a carico dell'acquirente.

Pagamenti: paypal, postepay, bonifico, per altri pagamenti contattatemi qui sul forum.

In vendita anche su altri canali.

Buona vendita a tutti!!

powermian
06-06-2006, 18:04
Differenze tra i due prodotti?

stef78g
06-06-2006, 18:22
La DualSIM altro non è che un piccolo oggetto di metallo con dei circuiti elettronici (che servono per farlo funzionare) che va messo al posto della propria SIM telefonica. Ha quindi le dimensioni di una semplice SIM telefonica. Dicevo che ci sono due tipi di DualSim con taglio o senza taglio:

-con taglio. Le due SIM che si vogliono utilizzare contemporaneamente su un unico telefono vengono ritagliate per ottenerne solo la parte in metallo. Per aiutare nel taglio (non è un’operazione pericolosa per la propria SIM, ma va fatta comunque con cautela) nella confezione è presente un adesivo che si appiccica sopra alla SIM da tagliare e che indica i punti dove la SIM deve essere tagliata. La parte che rimane è appunto la parte in metallo, la parte tagliata è la parte in plastica e una piccola parte in metallo che non serve comunque per il funzionamento della SIM stessa.

La DualSIM contiene quindi queste due SIM tagliate e riposte al suo interno. Basterà a questo punto mettere la DualSIM al posto della propria SIM per poter utilizzare le due SIM con un unico telefono.

-senza taglio. In questo caso le SIM che si vogliono utilizzare non sono tagliate, ma semplicemente inserite in una doppia SIM, una di queste è inserita e l’altra (legata alla prima con i circuiti elettrici) viene ripiegata sulla batteria del telefono o comunque appoggiata in modo tale da poter poi richiudere il telefono.

Nel menù che ti comparirà una volta che hai inserito la tua DualSIM nel tuo telefono (con o senza taglio che sia), potrai scegliere quale SIM utilizzare e se vuoi puoi anche fare in modo che automaticamente il telefono passi da una all’altra SIM ogni 5, 10, 30 … minuti! Non hai bisogno di accendere e spegnere il telefono, tutto è fatto attraverso il menù del tuo cellulare. Se vuoi essere reperibile su entrambe i numeri puoi impostare il trasferimento di chiamata da una all’altra SIM, così quando ne utilizzi una sei reperibile anche sull’altra.

Ti allego due fotografie appena scattate per farti capire meglio di cosa stiamo parlando.

Nella prima puoi vedere la DualSIM senza taglio. Nella seconda vedi la DualSIM con taglio. La seconda foto che vedi è fatta alla mia DualSIM che utilizzo io sul mio cellulare, puoi vedere infatti le SIM tagliate, una della Vodafone e l’altra della Wind e una vecchia SIM che ho riportato alle dimensioni originali con l’apposito adattatore che trovi nella confezione “con taglio”. Nella confezione senza taglio ovviamente questo adattatore in plastica non c’è visto che le SIM non le tagli. Questo adattatore ti serve solo se una delle due SIM tagliate deciderai un domani di utilizzarla in un telefono senza la DualSIM.

Spero di essere stato chiaro, altrimenti ricontattami senza problemi.

Hal2001
06-06-2006, 19:58
Per quali cellulari vanno bene?

Favo
06-06-2006, 20:04
Interessante sta cosa
domanda: una volta tagliata la sim in caso volessi tornare ad una sim singola dovrebbe essere fattibile vero ?
il funzionamento è garantito con ogni telfono e con ogni operatore ?

byez Favo

.:The Dragon:.
06-06-2006, 20:43
Ma devo installare qualche software nel cellulare? Come fa a comparirmi sul menu?
Prezzo compreso ss??

stef78g
06-06-2006, 22:29
Interessante sta cosa
domanda: una volta tagliata la sim in caso volessi tornare ad una sim singola dovrebbe essere fattibile vero?
il funzionamento è garantito con ogni telfono e con ogni operatore ?

byez Favo

Come scritto sopra nella versione con taglio se voleste tornare alle dimensioni della SIM originale potete sempre utilizzare quello che io ho chiamato adattatore e che è niente meno che un pezzo di plastica delle dimensioni di una SIM con un foro adatto per incastrare la sim tagliata. Una volta incastrata la SIM tagliata nell'adattatore potete usare gli adesivi trasparenti (io ho usato un pezzo di nastro trasparente) per essere sicuri che la sim tagliata non possa andare persa! Anche se doveste tagliare troppo la vostra sim con un pezzo di di nastro trasparente e l'adattatore potete comunque tornare ad avere la SIM di prima.

Potete vedere l'immagine postata da me nel secondo messaggio. La SIM blu è esattamente una sim tagliata (che ora io non utilizzo più) che per dimostrazione ho riportato alla dimensioni originale con l'adattatore.

Compatibilità: garantisco compatibilità con tutti i telefoni tranne telefoni UMTS e palmari, tutti gli operatori tranne H3G ITALIA, con tutte le SIM tranne le ultimissime da 128Kb.

Io la settimana scorsa ho comprato una scheda ricaricabile Wind e una scheda Omnitel e mi sono state consegnate entrambe in versione da 64Kb, quindi non ci sono problemi con le SIM vendute oggi, dovete solo accertarvi che non siano versioni a 128Kb. Oltretutto a questo problema c'è soluzione perchè potete sempre richiedere il cambio di SIM telefonando al vostro operatore nel caso valutaste che la DualSIM vi sarebbe comoda.

Menù: non dovete assolutamente installare nulla sul vostro cellulare! C'è tutto nell'elettronica della DualSIM! Nel vostro menù, al posto della voce relativa al vostro operatore tipo "servizi omnitel" o "servizi wind" (voce che compare in tutte le schede tranne quelle elencate sopra al punto compatibilità), comparirà la scritta AUT (nei menù con i loghi colorati comparirà un logo colorato). Questa è la cosa comoda! Per cambiare SIM non bisogna spegnere aspettare e accendere il cellulare! Basta accedere al menù e selezionare SIM1 o SIM2. Ovviamente dovete aspettare che la nuova SIM riceva il segnale del relativo operatore prima di poter usare il telefono!

Costi di spedizione: 15€ comprese spese di spedizione con lettera normale con bollino blu di posta prioritaria. Quindi 1€ per le spese di spedizione. Sono disponibilele per qualsiasi altra spedizione (spese a carico del destinataio), farà fede il sito www.posteitaliane.it.

Assistenza: una volta che avete acquistato il prodotto, se ne avrete bisogno, posso dare la mia assistenza anche telefonica (ovviamente mi chiamate voi ;) ) per risolvere eventuali dubbi in fase di taglio delle SIM o di primo utilizzo.

Garanzia soddisfatti o rimborsati: per tutte le persone non soddisfatte garantisco entro 7 giorni dalla data di spedizione (no so se una cosa come questa su questo forum si può fare, ma non vedo problemi di sorta, in caso esorto i moderatori a contattarmi in privato) il rimborso del prezzo pagato a meno di 4€ (che valuto come spese da me sostenute per la spedizione e il rimborso e per il tempo perso). Quindi se non vi piace il prodotto mi rispedite la DualSIM (a spese vostre) e quando la riceverò (farà fede il timbro postale al momento della spedizione) vi restituirò 10€ con un bonifico bancario o una ricarica postepay!

Sottolineo che prima di spedire testo tutte le DualSIM per verificarne il corretto funzionamento!!

Se ci sono altre domande ditemi pure!!! :)

Favo
07-06-2006, 12:25
OK, confermo l'interesse, ti faccio sapere

byez Favo

powermian
07-06-2006, 14:06
Io ne prendo una allora ;)
Per favore lasciami i dati in privato

stef78g
08-06-2006, 13:37
Io ne prendo una allora ;)
Per favore lasciami i dati in privato

Pagamento effettuato e spedizione in corso.

Aggiorno le DualSIM disponibili considerando che nel frattempo sono state vendute su altri canali 2 DualSIM con taglio.

Favo
08-06-2006, 17:52
prendo una dualSIM "tagliata"
bonifico appena effettuato :)

byez Favo

stef78g
10-06-2006, 10:13
prendo una dualSIM "tagliata"
bonifico appena effettuato :)

byez Favo

Bonifico ricevuto, dualsim spedite! Aggiorno in testa.

Buon fine settimana a tutti!

stef78g
10-06-2006, 10:20
ATTENZIONE: ho avuto modo di provare la dualsim con taglio nella seguente configurazione: scheda wind da 64Kb e scheda Tim da 128Kb e la DualSim funzionava alla perfezione su un samsung SGH X640.

Favo
11-06-2006, 12:51
Bonifico ricevuto, dualsim spedite! Aggiorno in testa.

Buon fine settimana a tutti!
OK, ti avviso quando arriva

byez Favo

powermian
12-06-2006, 18:18
Non mi è ancora arrivato nulla :mad:

guess
12-06-2006, 19:51
io volevo sapere.....
ma con un nokia N70 non funziona?

HighVoltage
12-06-2006, 19:58
con che tipo di spedizione vi siete accordati???

stef78g
12-06-2006, 22:07

Scusate ma per precauzione ho voluto fare la spedizione da un ufficio postale questa mattina e non direttamente da una cassetta delle lettere. Questo perchè, visto il peso e lo spessore delle buste, non avevo la certezza che con un semplice francobollo di posta prioritaria queste sarebbero state inviate. Si rischiava che le buste venissero inviate ma che con esse arrivasse al destinatario da pagare anche la differenza di costi di spedizione.

Questa mattina infatti ho dovuto cambiare l'affrancatura delle buste spedendo di più per la spedizione (1,40€ al posto di 0,60€) ovviamente, visto che si tratta di una svista mia non chiederò nessun costo aggiuntivo.

Domani o al massimo mercoledì dovrebbero arrivare a destinazione!

stef78g
12-06-2006, 22:21
io volevo sapere.....
ma con un nokia N70 non funziona?

Purtroppo non posso risponderti con certezza perchè non l'ho provato personalmente.

Ciao

powermian
13-06-2006, 10:43
Arrivata ;)

guess
13-06-2006, 17:44
ma non hai proprio modo di provarla su un Nokia N70?
Non conosci nessuno che ce l'abbia?
Io sono interessato ma come faccio a comprare a scatola chiusa......?
:(

Hal2001
13-06-2006, 19:38
E su un vetusto Nokia 8310 entrerà mai?

Favo
13-06-2006, 19:40
Arrivata anche a me, sto tribolando un pochino a farlo funzionare ma prima o poi ci riuscirò

byez Favo

stef78g
14-06-2006, 22:34
ma non hai proprio modo di provarla su un Nokia N70?
Non conosci nessuno che ce l'abbia?
Io sono interessato ma come faccio a comprare a scatola chiusa......?
:(

Chiedo scusa ma ho qualche problema con le notifiche sulla posta elettronica, non mi ero accorto dei nuovi messaggi!

Purtroppo non ho possibilità di provarla sul Nokia N70 ... mi dispiace!

Se comunque te la senti potresti provarla tu sfruttando la mia garanzia "soddisfatti o rimborsati", leggi nei post della prima pagina!

stef78g
14-06-2006, 22:35
E su un vetusto Nokia 8310 entrerà mai?

Per questo modello non credo ci siano problemi proprio per il fatto che si tratta di un modello un po' datato, che schede SIM hai?

stef78g
14-06-2006, 22:37
Arrivata anche a me, sto tribolando un pochino a farlo funzionare ma prima o poi ci riuscirò

byez Favo

Se ci sono problemi di qualsiasi tipo contattami in privato se c'è bisogno ti lascio anche il mio numero di tlefono così ci sentiamo, ciao!

Favo
15-06-2006, 21:12
Se ci sono problemi di qualsiasi tipo contattami in privato se c'è bisogno ti lascio anche il mio numero di tlefono così ci sentiamo, ciao!
Ciao,
tutto risolto grazie, ho dovuto "insistere" un pochino per trovare la corretta posizione delle sim tagliate e capire se la seconda sim era già stata attivata da parte di Wind (per cui non un problema "dell'aggeggio" :D )

byez Favo

Hal2001
15-06-2006, 21:15
Per questo modello non credo ci siano problemi proprio per il fatto che si tratta di un modello un po' datato, che schede SIM hai?

Intendevo dire se ci va fisicamente, come spazio.
Ho una vodafone da 64K ed una tim da 16K.

http://hk.geocities.com/haha298/6510_keypad.JPG

stef78g
15-06-2006, 21:18
Scusa ma la SIM viene infilata frontalmente?

Hal2001
15-06-2006, 22:18
No dietro, ecco lo scheletro:

http://www.irwebonline.com/acatalog/nokia-8310-chassis.jpg

stef78g
16-06-2006, 08:35
Non capisco bene dove e se ci sia spazio per inserire la DualSIM. Considerà però che per a versione con taglio le dimensioni sono esattamente le stesse di quelle che hai per una normale SIM telefonica.

Nella versione senza taglio si inserisce una delle due SIM e l'altra viene ripiegata su quest'ultima assieme alla circuiteria, quindi potresti avere problemi se il tuo telefono è molto fino e non permette di avere sotto la batteria uno spessore leggermente maggiore rispetto a quello dato da una sim normale.

Attenzione che su alcuni modelli lo spessore aggiuntivo della Dualsim senza taglio può essere posto fra la batteria e la cover del telefono e non fra il corpo del telefono e la batteria, questo perchè in alcuni modelli la posizione dello sportellino per la SIM telefonica è tale da poter usare le due sim non una sopra l'altra sovrapponendole, ma una sopra l'altra con in mezzo la batteria.

In sostanza le due sim sono legate da una bavetta di circuiti elettronici stampati e questa in alcuni modelli di cellulare può risultare abbastanza lunga da permettere di ripiegare la seconda sim sopra la batteria e non sotto e di lasciarla quindi fra questa e la cover appunto.

Spero di essere stato chiaro, altrimenti domanda pure!

Se ti possono servire guarda le immagini presenti nei primi post per capire di cosa parlo!

Tiene presente che se tu rimanessi deluso della tua Dualsim io te la posso rimborsare come scritto nei primi post di vendita.

Buona giornata!

powermian
16-06-2006, 09:22
Ciao. Una domanda su quella a taglio che ho acquistato.
L porzione che va tagliata è più piccola del chip sulla sim. Che si deve fare, devo incidere il chip??

stef78g
16-06-2006, 11:36
Ciao. Una domanda su quella a taglio che ho acquistato.
L porzione che va tagliata è più piccola del chip sulla sim. Che si deve fare, devo incidere il chip??

Non ti preoccupare il chip vero e proprio è in posizione centrale rispetto alla parte in metallo che vedi della tua SIM, quindi è possibile (anzi per utilizzare la Dualsim con taglio è necessario) tagliare una porzione della parte di SIM in metallo.

Fai attenzione a questa fase, a me non è mai successo nulla, ho sempre tagliato le SIM portandole anche a dimensioni inferiori rispetto a quelle necessarie per utilizzare la DUalsim, senza avere mai dei problemi, ma è logico che stai facendo un'operazione delicata, quindi fare le cose con attenzione e sicurezza è sempre necessario! Buona regola sarebbe quella di salvare la propria rubrica telefonica prima di effettuare il taglio della SIM, così in caso di problemi sei tutelato! Non voglio mettere in panico nessuno, questa operazione è testata su SIM di vari operatori, ma per esperienza so che anche le cose più semplici fatte da persone "poco attente" portano a dei disastri!

Buon ritaglio di SIM! :)

powermian
16-06-2006, 13:00
mah... non mi funziona

stef78g
16-06-2006, 14:30
mah... non mi funziona

Cerca di far toccare bene le sim tagliate con la dualsim, questo è fondamentale e le prime volte può accadere che questo contatto non sia perfetto. Io mi aiuto così:

- quando ho tagliato le due SIM e le ho messe nelle giuste posizioni nella dualsim prendo un pezzo di nastro adesivo trasparente e lo metto sopra alle SIM portandolo dietro alla Dualsim (per una piccola parte) in modo da comprimere le due sim contro la circuiteria della dualsim e in modo da non coprire la parte che farà contatto nell'alloggiamento della SIM del telefono.

- fatto questo metto il coperchio in metallo e inserisco tutto nel telefono.

Non ti far prendere dal panico, vedrai che con un massimo di 3 o 4 tentavi riuscirai a farla funzionare!

Favo
16-06-2006, 18:56
confermo, mi ci sono voluto 2-3 tentativi anche a me per far funzionare le dualsim tagliate
per il taglio io sono stato abbastanza rude, ho preso la sim e via di forbice :D

byez Favo

stef78g
23-06-2006, 00:31
Uppete! :)

stef78g
26-06-2006, 14:31
:mc: .. up!

stef78g
04-08-2006, 00:07
Uppete!

stewecar
05-09-2006, 23:01
ciao!
domandina..
sarei interessato a quello senza taglio..
sai mica se funge per il motorola c650..doppia sim 128kvodaf, 64kwind..
grazie,
stefano

mic85rm
06-09-2006, 01:56
interessato se funge con sony ericsson k750i...consigliami tu la versione...ciao fammi sapere

lucalucius
06-09-2006, 18:39
compatibile con z500?

stef78g
07-09-2006, 22:36
Grazie a tutti dell'interessamento!

Come scritto nelle pagine precedenti la compatibilità non è con i celulari (tutti sono compatibili) è con i gestori e le schede!

In linea di massima non funziona con SIM da 128Kb, anche se ho provato una volta e funzionava! Resta il fatto che una sola prova, anche se positiva, con una scheda da 128Kb accoppiata ad una da 64Kb, non mi permette di potervi dare garanzie sul corretto funzionamento con questa combinazione di SIM!

Considerate comuqnue che esclusivamente su questo canale di vendita fornisco la garanzia soddisfatti o rimborsati (vedi post iniziali), quindi se mai ci fossero dei problemi avete non rimanete con nulla in mano!

Ho una rimanenza di 3 schede senza taglio e una con taglio!

mic85rm
07-09-2006, 22:46
ok allora consigliami tu la versione.....fammi sapere ciao

HighVoltage
07-09-2006, 23:39
questo thread va avanti da molto tempo....sono state vendute molte dual sim e non è mai stato detto nulla poichè si pensava che i quantitativo fosse limitato...ma vedo che ogni giorno sono disponibili nuovi quantitativi...quindi chiudo ed evitiamo di aprire altri thread simili ;)

http://img238.imageshack.us/img238/8679/lucchettotrasp8js.gif