PDA

View Full Version : segnale wireless debole. che fare?

airfabiop
06-06-2006, 15:32
ciao,
Da casa mia riesco a navigare con il portatile utilizzando la connessione wireless del mio vicino di casa, ma il segnale spesso e' debole.
come posso fare per prendere piu' segnale?
qualcuno puo darmi un consiglio?
grazie

Stev-O
06-06-2006, 15:39
esporre le antenne in modo che si vedano

tutmosi3
06-06-2006, 16:07
La navigazione internet, sfruttando la connessione di una altro è vietata dalla legge.
Ciao

Stev-O
06-06-2006, 16:26
ah ma davo per scontato che il vicino sapesse

airfabiop
06-06-2006, 16:35
il vicino non lo sa davvero.....
cmq sono in Irlanda, e magari qui non e' vietato :D
cmq le protezioni nei router le hanno messe apposta, basta attivarle
(chiariamo che non voglio polemizzare con nessuno)

Dr.Speed
06-06-2006, 17:05
si, ma pensa se fosse lui a navigare con la tua linea, ti piacerebbe?? :confused:

bladegpa
06-06-2006, 17:53
mi intrometto nella discussione...
in quanto +o-...anche se con modalità differenti..ho ank'io lo stesso problema...
modalitàdiferenti in quanto...sfrutto la rete wireless creata dai miei amici al piano di sotto...
premesso che io stò al 5° e loro al 4° piano...
facciamo finta che il ns palazzo sia a U
il loro appartamento stà su una dle parti verticali
il mio sulla base orizzontale...
loro hanno messo l'ap... in cucina...direzionando una antenna comprata x l'occasione.. comprata x avere un guadagno di almeno 9db..ma in realtà..di al max 5 db scarsi (fatte prove con netstumber..)...
fate finta che la loro cucina sia a metà della parte verticale della U...
mentre la mia stanza..dove vorrei arrivasse bene il segnale..stà nla punta della base dalla U...dla parte opposta alla posizione della loro cucina....
attraversando...in linea d'aria un 30 metri di muri....
come faccio a potenziare il segnale?..nella mia stanza arriva debole... e a volte s disconnette....
mentre logicamente...qnd stiamo a visto èottimo...
spero di non aver combinato casini nella spiegazione :P

wgator
06-06-2006, 17:53
Ciao,

se il router ha l'antenna smontabile (connettore SMA reverse) si può sostituire con altra di maggiore guadagno. Le originali hanno un guadagno di 2 dBi. Nella mia zona ne ho trovate da 7 dBi al prezzo di 25 euro cad, con base magnetica e pigtail (prolunga) da 1,5 metri. Funzionano bene ed hanno incrementato discretamente il segnale.

wgator
06-06-2006, 18:00
...in linea d'aria un 30 metri di muri....
come faccio a potenziare il segnale?..nella mia stanza arriva debole... e a volte s disconnette....
mentre logicamente...qnd stiamo a visto èottimo...
spero di non aver combinato casini nella spiegazione :P

Ciao,

se trovi qualcuno (amico, commerciante di fiducia...) che può prestarti un access point per fare una prova, potresti usarlo in modalità client collegato alla scheda di rete del tuo Pc, al posto della scheda wireless tradizionale. Gli access point, oltre al vantaggio, essendo collegati via cavo lan, di essere allontanati anche di molto dal computer per cercare la posizione di maggior segnale, di norma sono più potenti e più "sensibili in ricezione" rispetto alle comuni schede wireless.

Ti sconsiglio invece sistemi quali WDS e repeater perchè spesso danno problemi :(

Stev-O
06-06-2006, 20:54
Ciao,

se il router ha l'antenna smontabile (connettore SMA reverse) si può sostituire con altra di maggiore guadagno. Le originali hanno un guadagno di 2 dBi. Nella mia zona ne ho trovate da 7 dBi al prezzo di 25 euro cad, con base magnetica e pigtail (prolunga) da 1,5 metri. Funzionano bene ed hanno incrementato discretamente il segnale.
hai provato a metterle sul netgear quelle wgator?

potresti postare una foto?

airfabiop
09-06-2006, 18:20
si, ma pensa se fosse lui a navigare con la tua linea, ti piacerebbe?? :confused:
no :(

Dr.Speed
09-06-2006, 18:24
ecco... ;)