View Full Version : [MI+sped] Vendo Dell Inspiron 9400 NUOVO IMBALLATO
Riapro il thread di vendita, il note in oggetto è in consegna oggi da UPS, 3 giorni prima del previsto. :)
Vendo Dell Inspiron 9400 che sto ricevendo in sostituzione di un 9300 con problemi hardware.
Il 9400 in questione è nuovo, non lo tolgo nemmeno dall'imballaggio. :D
Chiunque lo comprasse può verificare quanto dico (stato dell'ordine, configurazione, tipo di garanzia) direttamente con Dell Italia tramite il relativo numero d'ordine.
Comunicherò io a Dell il nuovo proprietario del notebook, o in ogni caso basterà sapere il Service Tag della macchina per avere qualsiasi tipo di assistenza.
Per chi fosse di Milano potrei consegnare a mano dopo il ricevimento al mio indirizzo, all'occorrenza posso anche spedire, ma la consegna a mano è sicuramente meglio per entrambi. ;)
Il prezzo è 1400 euro, la configurazione è questa:
Centrino Duo T2300
768 Mb DDR2 533 (256x2 da Dell + 1x512 Mb di mia proprietà che aggiungo alla dotazione del note...:D )
60 Gb 5400rpm
7800GS 256 Mb GDDR3
monitor WXGA 1440x900
masterizzatore DVD Double Layer 8x
batteria 9 celle
3 anni di garanzia Next Business Day (assistenza a domicilio il giorno successivo alla segnalazione del problema) ;) :D
2 anni e 4 mesi residui dalla garanzia del mio Inspiron 9300 da cui è stata girata la garanzia NBD di questo 9400.
Ripeto che il tutto è verificabile tramite Dell Italia. ;)
Vi fornisco il Service Tag e verificate qualsiasi cosa con Dell, configurazione, termini della garanzia ed età della macchina...cioè il fatto che il note sia ASSOLUTAMENTE NUOVO. :D :)
P.S.: l'obiettivo è di proporlo scontato rispetto al configuratore Dell, e di non dover effettuare la solita trafila, con i relativi tempi di attesa. :)
Se foste interessati e trovaste incongruenze tra il mio prezzo e quello di Dell, vi prego di segnalarmelo onde trovare una soluzione ragionevole. :)
Grazie. ;)
prova a dare una controllatina al sito dell perchè forse hanno aggiornato i prezzi, oppure non te ne sei accorto... se non ho fatto male i calcoli e se non ho dimenticato nulla il tuo pc con però 1giga di ram, 7900gs, 3 anni di garanzia e una stampante incluse viene 1791 euro.. quindi 1492.5 tolta l'iva... ripeto, prova a dare un okkiata, magari mi sbaglio ;)
768 Mb DDR2 533 (256x2 da Dell + 1x512 Mb di mia proprietà che aggiungo alla dotazione del note...:D )
bella macchina :)
io non sono interessato ma non ho capito (e forse anche i tuoi probabili acquirenti :)) se la ram è 768 o 1gb
(2x256+512=1gb, non 768)
ciao e in bocca al lupo per la vendita :)
bella macchina :)
io non sono interessato ma non ho capito (e forse anche i tuoi probabili acquirenti :)) se la ram è 768 o 1gb
(2x256+512=1gb, non 768)
ciao e in bocca al lupo per la vendita :)
penso intenda che è 1 giga, ma ci sono solo due posti per cui la massima installabile con quei banchi è 768 ;)
penso intenda che è 1 giga, ma ci sono solo due posti per cui la massima installabile con quei banchi è 768 ;)
Eh già... :D
avanza 1 banco da 256 da tenere di scorta. :D
Non ho capito il discorso dell'iva, dovrei scalarla dal prezzo anche se il note è nuovo di pacca e il potenziale acquirente è un privato e quindi in ogni caso non detrarrebbe? :mbe: :)
downloader
06-06-2006, 20:37
Eh già... :D
avanza 1 banco da 256 da tenere di scorta. :D
Non ho capito il discorso dell'iva, dovrei scalarla dal prezzo anche se il note è nuovo di pacca e il potenziale acquirente è un privato e quindi in ogni caso non detrarrebbe? :mbe: :)
come avanza... il tuo ha 1 gb o 768?
Cmq sì devi scalare l'iva dal nuovo.
come avanza... il tuo ha 1 gb o 768?
Cmq sì devi scalare l'iva dal nuovo.
Allora, il totale è 1 giga, ovviamente avendo due slot e tre banchi (2x256+1x512) non puoi montare il giga, ma 768 al massimo...
a me pareva chiaro... :rolleyes:
Per la storia dell'iva, è una regola del mercatino?
Qualcuno mi spiegherebbe il motivo?
A logica è chiaro che un libero professionista non compra questo note perchè detrarrebbe l'iva sul nuovo, e non sul mio 9400...
e quindi è ovvio che la vendita si rivolge a un privato che pagherebbe l'iva per intero sul nuovo...
e che quindi si ritrova a risparmiare in ogni caso comprando il mio... ;)
No? :)
Qualcuno mi spiegherebbe?
Hyperion
06-06-2006, 21:04
Il discorso dell'iva da togliere è fritto e rifritto.
In sintesi: in un forum di vendita tra privati come questo, per i quali privati l'iva non è scorporabile dal prezzo finale, togliere l'iva dal tetto massimo è una emerita capperata dal punto di vista della logica.
E' stato in ogni caso deciso così per tagliare le gambe ai rivenditori, e come limite al tetto massimo; dopo tutto, se uno compra usato, vorrà risparmiare qualcosa, no?
In definitiva è una regola del mercatino, se non ti sta bene sei obbligato a vendere tramite altri canali, pena la chiusura del thread di vendita.
:)
Ciao!!
Il discorso dell'iva da togliere è fritto e rifritto.
In sintesi: in un forum di vendita tra privati come questo, per i quali privati l'iva non è scorporabile dal prezzo finale, togliere l'iva dal tetto massimo è una emerita capperata dal punto di vista della logica.
E' stato in ogni caso deciso così per tagliare le gambe ai rivenditori, e come limite al tetto massimo; dopo tutto, se uno compra usato, vorrà risparmiare qualcosa, no?
In definitiva è una regola del mercatino, se non ti sta bene sei obbligato a vendere tramite altri canali, pena la chiusura del thread di vendita.
Ciao!!
Già, pare anche a me spezzagambe e illogica, e non la sapevo, non sono un venditore. :)
Riguardo al risparmio in sè io offro il confronto con il configuratore Dell, che so, diciamo 150-200 euro euro in meno? :)
Diciamo 1500 contro 1700?
Perchè mai parlare di iva in un mercatino dell'usato che ovviamente non si rivolge direttamente a chi detrare? :mbe: :eek:
Domani chiamo Dell e reclamo perchè neanch'io voglio più pagare l'iva... :p :Prrr:
Se le cose stanno così dovrò ritirare la vendita, o adeguarmi... :rolleyes:
Già, pare anche a me spezzagambe e illogica, e non la sapevo, non sono un venditore. :)
Riguardo al risparmio in sè io offro il confronto con il configuratore Dell, che so, diciamo 150-200 euro euro in meno? :)
Perchè mai parlare di iva in un mercatino dell'usato che ovviamente non si rivolge direttamente a chi detrare? :mbe: :eek:
Domani chiamo Dell e reclamo perchè neanch'io voglio più pagare l'iva... :p :Prrr:
Se le cose stanno così dovrò ritirare la vendita, o adeguarmi... :rolleyes:
rimanendo OT la cosa dell'iva IMHO non mi sembra così illogica perchè molti possono scaricarla tramite negozietti e affini e quindi sorgono 2 problemi:
-uno potrebbe comprare 10 notebook e rivenderli guadagnandoci scaricando l'iva se non la toglie del tutto rivendendo l'oggetto da usato;
-uno che può scaricare l'iva penso abbia cmq il diritto di comprare dell'usato per passione, risparmiare qualcosa o molti altri motivi...
poi ognuno la vede come vuole nè, magari sono ragionamenti senza senso i miei :D :D
detto questo, se avessi i soldi e la necessità starei anche qui a trattare sul prezzo visto che cmq il computer non è male, anzi... (anche sequel giga di ram :muro: ) però siccome non mi serve per ora, buona vendita :D
ps... ma danello, e quei 2800 msg dove li hai scritti allora?? :D mai usato il mercatino? :sofico:
Hyperion
06-06-2006, 22:29
-uno potrebbe comprare 10 notebook e rivenderli guadagnandoci scaricando l'iva se non la toglie del tutto rivendendo l'oggetto da usato;
-uno che può scaricare l'iva penso abbia cmq il diritto di comprare dell'usato per passione, risparmiare qualcosa o molti altri motivi...
Per il punto 1, sorge un problema di fisco; un privato che scarica l'iva non si è mai visto, ed un negozietto che la scarica su oggetti per i quali non esistono fatture di acquisto è un tentativo di evasione delle tasse.
Ripeto: le regole sono queste, per me il discorso dell'iva non ha senso, ma nessuno mi obbliga a vendere qui, e se lo faccio sono tenuto a rispettare tutte le regole.
Se il pc viene 1700 nuovo, il max che puoi ricavarci qui è 1700/1,2=1416.
Senza se e senza ma.
Ciao!!
NeroAzzurro
06-06-2006, 22:35
ma la garanzia è di 3 anni o 2 anni e 4 mesi ?
nel secondo caso gli 8 mesi in meno dovresti sottrarli dal prezzo
rimanendo OT la cosa dell'iva IMHO non mi sembra così illogica perchè molti possono scaricarla tramite negozietti e affini e quindi sorgono 2 problemi:
poi ognuno la vede come vuole nè, magari sono ragionamenti senza senso i miei :D :D
detto questo, se avessi i soldi e la necessità starei anche qui a trattare sul prezzo visto che cmq il computer non è male, anzi... (anche sequel giga di ram :muro: ) però siccome non mi serve per ora, buona vendita :D
ps... ma danello, e quei 2800 msg dove li hai scritti allora?? :D mai usato il mercatino? :sofico:
Mai usato il mercatino, mai comprato e mai venduto, ho tre oggetti in vendita da poco a questa parte, i prime tre di sempre. ;)
Per la questione dei 10 note, questo è il primo che vendo, per ora non desto sospetti... :p
E uno che può scaricare l'iva di certo non compra un note usato non fatturato alla propria azienda, scaricarlo sarebbe dura. ;) :D
Boh, mi sembra strana come cosa.
ma la garanzia è di 3 anni o 2 anni e 4 mesi ?
nel secondo caso gli 8 mesi in meno dovresti sottrarli dal prezzo
Stavo facendo un calcolo approssimativo sul prezzo del note, non ho calcolato algoritmi di svalutazione precisi. :p
Non ho nemmeno idea del prezzo esatto di questa configurazione, ho calcolato uno sconto, ma non in modo matematico.
Andrò a vedere prezzi precisi. ;)
downloader
07-06-2006, 01:30
In tutto questo mi chiedo una cosa... non conviene spenderle quelle 200 euro e prendere direttamente da dell? Così loro sanno chi è il cliente. Dico così perchè sono cliente dell, cioè ho comprato da loro e quindi loro sanno il pc xxx appartiene a downloader... e usufruisco di assistenza personalizzata e menate varie...
insomma... tra 1500 e 1700... la differenza non è poi molta... imho
In tutto questo mi chiedo una cosa... non conviene spenderle quelle 200 euro e prendere direttamente da dell? Così loro sanno chi è il cliente. Dico così perchè sono cliente dell, cioè ho comprato da loro e quindi loro sanno il pc xxx appartiene a downloader... e usufruisco di assistenza personalizzata e menate varie...
insomma... tra 1500 e 1700... la differenza non è poi molta... imho
Il fatto che la differenza sia molta o poca è opinabile, 200 euro per qualcuno potrebbero essere le vecchie 400000 lire, cifra non irrisoria. ;)
Il motivo che adduci però mi pare una stupidaggine bella e buona. :sofico:
Qual è la differenza fra te e l'acquirente di questo pc? :mbe:
Il note non è ufficialmente legato a nessuna persona, basta possederlo perchè Dell aggiorni il nome del proprietario tra le varie scartoffie virtuali.
Basta una telefonata perchè il pc xxx non sia più di donloader, ma di pinco pallo. :mbe:
Tu usufruisci di assistenza personalizzata?
Altra sonora stupidaggine... ;)
Non montarti la testa, tu usufruisci dello standard di assistenza che hai pagato, quella associata al Service Tag della macchina, come tutti gli utenti Dell. ;)
Per cui se pensi che 200 euro di sconto sono pochi perchè Dell perderà l'onore di avere a che fare con il supercliente figo di nome downloader, ma dovrà ripiegare su un altro proprietario meno "cazzuto" di downloader, beh, ma come si fa a pensare e dire castronerie così grosse senza rendersene conto?!? :mbe:
Tu sei un nome sul form di assistenza di una multinazionale, associato alla garanzia che ti spetta. ;)
Alla stregua di chi compra il tuo Dell usato. ;)
Mi spiace di averti dovuto comunicare la cosa così brutalmente... :D :D
Mi pare così scontato che sono stupito di come qualcuno possa non esserci arrivato.
Avrei capito un commento qualsiasi sul poco sconto, ma l'argomentazione a riguardo non mi lascia perplesso, mi lascia basito... :eek:
Facendo i calcoli su circa 1700 euro + ss da 48 euro a cui è proposto il note oggi, arrivo a 1420 euro.
Sono circa 280 euro in meno. ;)
Questo è quello che posso fare per sedare le polemiche.
Spero che nessun altro se ne esca con le pillole di saggezza come quelle dell'utente downloader, non vorrei che qualche utente si beva le sciocchezze scritte sulla questione garanzia. :eek:
Ripeto, Dell registra il nuovo proprietario del note, che non è nè un'automobile, nè una moto, nè un'immobile, ma un semplice oggetto il cui Service Tag fa fede nella proprietà dello stesso, a meno di denunce di furto associate proprio a quel Tag.
Chiamate Dell, non ascoltate le baggianate... :D ;)
una volta per tutte: a questo indirizzo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=847926) trovate il regolamento del mercatino, in costante aggiornamento.
PRIMA di comprare o vendere qualcosa siete pregati di LEGGERLO.
c'è scritto chiaramente che il prezzo di vendita NON PUO' essere superiore al prezzo del nuovo più basso che si trova online tolta l'iva.
quindi, se io compro un portatile oggi a 100 euro e lo vendo domani ancora imballato, devo venderlo a max 83,3 euro. se nel frattempo si trova a meno, fa fede sempre e comunque il prezzo più basso che si trova online ad esclusione di negozy ebay e particolari offerte scontate.
spero di essere stato esaustivo.
una volta per tutte: a questo indirizzo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=847926) trovate il regolamento del mercatino, in costante aggiornamento.
PRIMA di comprare o vendere qualcosa siete pregati di LEGGERLO.
c'è scritto chiaramente che il prezzo di vendita NON PUO' essere superiore al prezzo del nuovo più basso che si trova online tolta l'iva.
quindi, se io compro un portatile oggi a 100 euro e lo vendo domani ancora imballato, devo venderlo a max 83,3 euro. se nel frattempo si trova a meno, fa fede sempre e comunque il prezzo più basso che si trova online ad esclusione di negozy ebay e particolari offerte scontate.
spero di essere stato esaustivo.
Era già chiara da ieri, mi scuso io per non aver letto le regole del mercatino.
La discussione si era spostata sulla logica precaria di una regola del genere. :)
Per cui se potessi anche darmi una spiegazione di tale regola te ne sarei grato. :D
1420 euro dovrebbe essere proprio il prezzo senz'iva (le ss di Dell le calcolo nel totale del note? Boh?!?).
L'avevo già postato prima del tuo intervento. ;)
Lo riscrivo per chiarezza...
1420 euro. :)
ga444b666ma777r999in333i
07-06-2006, 16:12
I prezzi di Dell, soprattutto ultimamente, fluttuano in continuazione, si alzano e si abbassano, con una logica in apparenza casuale. Come determinate il prezzo attualmente? L'Iva la devo togliere, ok, e le spese di spedizione, pure?
Oggi ho mancato UPS per un pelo, domani li aspetto a casa...
per cui da domani ho in mano anche il Service Tag del note... ;)
finora siamo a 1420 euro, sperando di evitare ulteriori noiose polemiche faccio 1400 tondi tondi... :sofico:
e qui mi fermo... ;)
beppegrillo
07-06-2006, 19:22
ps. Oltre alla regola del prezzo, esiste anche quella dell'up.
Un solo up al giorno.. ;)
ps. Oltre alla regola del prezzo, esiste anche quella dell'up.
Un solo up al giorno.. ;)
Ok...
Devi essere un mod sotto le mentite spoglie di un senior member, vero? ;)
Non ho visto altro che interventi atti a puntualizzare questo o quello, nessuno interessato, ma tutti con una gran voglia di mettere bocca... ;) :D
downloader
08-06-2006, 08:57
Ok...
Devi essere un mod sotto le mentite spoglie di un senior member, vero? ;)
Non ho visto altro che interventi atti a puntualizzare questo o quello, nessuno interessato, ma tutti con una gran voglia di mettere bocca... ;) :D
Danello quello di beppe credo sia un consiglio, non un richiamo, non fraintendere ;)
beppegrillo
08-06-2006, 09:24
Danello quello di beppe credo sia un consiglio, non un richiamo, non fraintendere ;)
esattamente, non ho poteri di fare alcun richiamo..
Semplicemente un consiglio, visto che sicuramente te lo avrebbe detto o un mod o qualche venditore infastidito dai continui up, tutto qua..
esattamente, non ho poteri di fare alcun richiamo..
Semplicemente un consiglio, visto che sicuramente te lo avrebbe detto o un mod o qualche venditore infastidito dai continui up, tutto qua..
:p
Ok, sarà che non trovo nemmeno un post di qualcuno interessato... ;) :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.