PDA

View Full Version : ASROCK775dDual880Pro Compatibilitą RAM

mauropp
06-06-2006, 15:11
Ciao grazie in anticipo a chiunque chiarirą i miei dubbi e mi darą qualche consiglio per l'acquisto di qualche ram per il mio nuovo pc.

Come da titolo, la mia configurazione prevede :
ASROCK775Dual880Pro
Maxtor SATA 250 Gb 7200 RPM
AtiRadeon 9000 128 MbPRO
Pentium IV 3.0Ghz 630 775 2Mb cache

e quindi vorrei aggiornare anche la Ram preferibilmente 2 Gb...

Quali marche e modelli sono compatibili con il mio sistema...?
dove potrei verificare...?
Quale marca mi consigliereste...? :help:

reporsenna
06-06-2006, 23:03
ASROCK775Dual880Pro

... vorrei aggiornare anche la Ram preferibilmente 2 Gb...

Quali marche e modelli sono compatibili con il mio sistema...?
dove potrei verificare...?
Quale marca mi consigliereste...? :help:

In teoria tutte le DDR PC3200 a 400 Mhz vanno bene poichč il chipset PT880 ha un ottimo controller di memoria che tollera anche le pił spinte CL2. Io non mi avventurerei su OCZ e S3 perchč oltre agli ottimi timings spinti danno moltissimi problemi di compatibilitą, specie se non utilizzate in overclock.

Per andare sul sicuro e spendere il giusto ti consiglio SAMSUNG da 1Gb CL3, le trovi anche nelle aste on line a poche decine di euro cadauna (spedizione da UK : quindi tempi brevi e niente dogana). Ottime e sicure anche le KINGSTON da 1Gb in tutte le loro varianti. Mi raccomando che siano due moduli identici per sfruttare a pieno il dual channel.

I modelli certificati da Asrock li trovi sul sito del produttore, anche se per i modelli con l'eccellente, e nei forum snobbato, chipset PT880 non č stato aggiornato di recente. Forse qualcosa trovi anche su VIAARENA.COM sulle specifiche del PT880.

Se scegli SAMSUNG o KINGSTON vai sul sicuro ed hai ottime prestazioni/affidabilitą.

Saluti ;)