View Full Version : [Ebay] Controversia contro di me per il non acquisto di materiale illegale!
BTinside
06-06-2006, 15:01
edit, la descizione è sotto. By CRL
La sapete l'ultima? Vuole mandare avanti una controversia contro di me perchè non sto ternimando la vendita.
Questa è la sua risposta quando gli chiesi info sul gioco :
il gioco e 1 copia dell originale, in perfette condizioni e perfettamente funzionante, il mio num d carta e xxxx xxxx xxxx xxxx intestata al sig. xxxxx xxxxxxxx
appena ricariki la carta, mandami 1 mail di conferma cn orario e data del pagamento, dopodike mandami i dati x la spedizione e provvedo a mandarti il prodotto
ciao
e questa e la sua riposta al mio ritirarmi dalla vendita :
beh
dato ke anke io sn siciliano, mi spiace mio caro amico ma l errore lo hai fatto te!!! xke hai comprato senza contattarmi, qundi 6 in torto, le cose sn due, ho compri il prodotto o sn costretto a fare una controversia, sn un potente venditore su ebay, te prima di comprare dovevi contattarmi e chiedere tutte le informazioni, l annuncio lo dice xfettamente, mi spiace ma hai 30 gg di tempo per comprare qualcosa da me, c sn due giochi originali in vendita, fammi sapere
p.s. nn prenderla cm una minaccia
ciao
Vi rendete conto? Io sono molto confuso al momento ma penso che :
1. Non sono tenuto a concludere per forza, mi devo solo beccare un feedback negativo al limite.
2. Il gioco lui non l'ha ancora spedito, quindi non ci sta perdendo nulla e non può avanzare alcuna questione contro di me.
3. Se porta avanti la questione contro di me per vie legali si mette in torto lui perchè:
a) Nell'annuncio di e-bay non ha specificato che il gioco era non originale ma solo che era "usato".
b) E' illegale vendere copie di back up.
E lui invece sostiene che la colpa è mia perchè lui nell'annuncio ha scritto che "per maggiori info conttattami" e quindi il torto è mio perchè non gli ho chiesto info.
Ecco il suo articolo:
Vendo il fantastico gioco metal gear solid 3, per informazioni contattatemi ma soprattutto prima di comprare il prodotto contattatemi per tutte le info
non accetto feedback negativi!!!!
BUON ASTA A TUTTI!!!!!
Non mi pare che specifica che sia una copia di back up.
Ragazzi cosa faccio? :(
Lo avviso che ci perde lui perchè è illegale vendere materiale masterizzato su internet e perchè per giunta non lo specifica sull'annuncio?
Come prova ho salvato la mail che mi ha mandato e che potete leggere sopra. Se succede qualcosa ci perde lui giusto?
BTinside
06-06-2006, 15:04
Alla mia richiesta di farla finita lì anche perchè lui stava vendendo materiale illegale e perchè io non sono tenuto a comprare per forza lui mi ha risposto:
sappi ke il regolamento dice ke nn si puo specificare ke il prodotto e una copia, si kiede xfettamente di contattare x tutte le info.......beh vediamo cosa fare, contattero e bay
Vi rendete conto? Secondo lui il regolamento dice che non si può specificare che il prodotto è una copia. :rotfl: E certo , è palesemente contro il regolamento e contro la legge.
E io gli ho risposto
Senti la situazione è questa, ho chiesto informazioni su questa questione in un intero forum e mi stanno pregando tutti di denunciarti per vendita di materiale illegale in internet, ma io ti voglio graziare.
Ci sono 3 modi per denunciarti :
1. Ho salvato tutte le tue e-mail, compresa quella dove specifichi che il gioco è una copia dell'originale, e la pagina web del tuo annuncio e il tutto è pronto per mandarlo ai carabinieri e alla polizia postale.
2. C'è una legge di e-bay (se leggi il regolamento) secondo la quale io posso denunciarti per vendita di materiale non conforme alla descrizione che tu hai fatto nell'annuncio, tra questo materiale vi è quello che va contro le leggi del copyright, e il tuo ci va. E ti posso assicurare ch eil modulo di denuncia è bello e pronto.
3. Posso denunciarti direttamente alla polizia postale.
4. PEr legge non sono tenuto a concludere con l'unico espediente di beccarmi un feedback negativo. Ma se lo fai t denuncio.
Scegli, cosa preferisci?
Dark Schneider
06-06-2006, 15:12
Hai fatto bene!! Vediamo adesso se questo tipo si atteggia ancora come "potente venditore" o se fa marcia indietro.
Io dico che fa marcia indietro. Il materiale che vende è totalmente non conforme. Giochi masterizzati non sono vendibili su ebay.
Non è nella condizione di poter dettar legge. Tra l'altro non so con che coraggio ha la presunzione di illudersi di avere lui il coltello dalla parte del manico.
segnalalo ad ebay...in un paio di giorni sarà sospeso-bannato
Triple H
06-06-2006, 15:13
bah io non saprei che consigliarti, probabilmente per l'arroganza sto tipo si merita una bella denuncia, perlomeno ad ebay.....
ps: ma anke te che speri di portarti a casa un gioco orginale a 5€..... (qualcosa mi dice che sei niubbo su ebay) ;)
:stordita:
oscuroviandante
06-06-2006, 15:15
Direi di segnalarlo immediatamente
1) Ad Ebay
2) Alla GdF ;)
LOL!!! :D
UN POTENTE VENDITORE EBAY! CON feedback 12! :D:D
Ma mandalo a cagare, anzi, denuncialo a investigazioni@ebay.it lo faccio anche io, fuori, fuori, FUORI da ebay questa gentaglia!
LuVi
secondo me è moggi :D :D :D
Ciaozzz
Togli o fai togliere i dati personali dal tuo post. Non è corretto postarli qui su un forum pubblico, qualunque cosa ti abbia fatto ;) .
Ciao
Haplo
BTInside, postare nome cognome e numero di carta di credito è assolutamente da irresponsabili, ti invito a stare molto più attento a queste cose.
Riguardo il merito della questione, un ottimo modo per uscirne è avviare la procedura di annullamento pattuito tra venditore e acquirente, che fa si che vi accordiate per non procedere con la vendita. A lui non chiederanno le spese d'inserzione, e credo anche niente feedback.
In genere è il modo migliore per uscire da queste situazioni rapidamente e senza troppi fastidi...
- CRL -
se contatti ebay e dici che ti voleva vendere materiale illegale (che é VIETATO anche se lo scriveva a caratteri cubitali nell'inserzione) lo sospendono o lo bannano, vai tranquillo che hai il 110% di ragione ;)
BTinside
06-06-2006, 16:05
bah io non saprei che consigliarti, probabilmente per l'arroganza sto tipo si merita una bella denuncia, perlomeno ad ebay.....
ps: ma anke te che speri di portarti a casa un gioco orginale a 5€..... (qualcosa mi dice che sei niubbo su ebay) ;)
:stordita:
Lo so avete ragione, sono stato abbastanza niubbo, ma in quel momento non ci ho proprio riflettuto , anche perchè in 4 anni ho comprato da ebay solo 3 volte, quindi non sono un espertissimo lì. :rolleyes:
BTinside
06-06-2006, 16:06
Direi di segnalarlo immediatamente
Alla GdF ;)
Sarebbe?
BTinside
06-06-2006, 16:09
BTInside, postare nome cognome e numero di carta di credito è assolutamente da irresponsabili, ti invito a stare molto più attento a queste cose.
Riguardo il merito della questione, un ottimo modo per uscirne è avviare la procedura di annullamento pattuito tra venditore e acquirente, che fa si che vi accordiate per non procedere con la vendita. A lui non chiederanno le spese d'inserzione, e credo anche niente feedback.
In genere è il modo migliore per uscire da queste situazioni rapidamente e senza troppi fastidi...
- CRL -
:doh: Ma porca miseria ma come faccio a non pensarci! :rolleyes:
Chiedo scusa ma nella confusione di questi giorni non ho proprio fatto caso a quel particolare del num di carta etc...! Scusate davvero! Non era mia intenzione!
BTinside
06-06-2006, 16:10
- CRL -
Cosa dovrei fare in particolarE?
oscuroviandante
06-06-2006, 16:11
Sarebbe?
Guardia
di
Finanza
questi fetentoidi la devono pagare
Baoliano
06-06-2006, 16:14
Sarebbe?
GdF....
1) Gualdrappa delle Fiandre 2) Gengivite da Funghi
3) Ginocchio da Flatulente 4) Guardia di Finanza
E' la tua risposta definitiva? la accendiamo? :D
BTinside
06-06-2006, 16:30
GdF....
1) Gualdrappa delle Fiandre 2) Gengivite da Funghi
3) Ginocchio da Flatulente 4) Guardia di Finanza
E' la tua risposta definitiva? la accendiamo? :D
Si ma dopo la pubblicità... :D
adsasdhaasddeasdd
06-06-2006, 16:53
appi ke il regolamento dice ke nn si puo specificare ke il prodotto e una copia, si kiede xfettamente di contattare x tutte le info.......beh vediamo cosa fare, contattero e bay
kmnn skrl k nna xfettkna sei proprio coglione.
non penso che serva scomodare la GdF.
segnalalo ad eBay e il BAN a vita gli basterà di lezione.
adsasdhaasddeasdd
06-06-2006, 17:04
non penso che serva scomodare la GdF.
segnalalo ad eBay e il BAN a vita gli basterà di lezione.
ma poi nnsi possono reiscivere con una carta diversa e un indirizzo falso'?
BTinside
06-06-2006, 17:14
Che?
Non è questione di essere coglioni, è questione che su ebay ci ho comprato solo 3 volte e se quello nell'annuncio mi mette condizioni "usato", penso sia originale no? Ora che lo so anche io ovviamente ci sto attento, ma non do del coglione a chi ancora non lo sa.
oscuroviandante
06-06-2006, 17:27
Che?
non hai il traduttore Phantom==>italiano Italiano==>Phantom :asd: ???
in parole povere devi stare più attento ;)
Non ho capito se hai pagato o no. Se non hai pagato il problema non si pone, lo bannano. Se ti lascia il feedback negativo prima che lo bannino, Ebay te lo cancella. Inoltre la ragione è dalla tua parte al 100%.
adsasdhaasddeasdd
06-06-2006, 18:15
Che?
Non è questione di essere coglioni, è questione che su ebay ci ho comprato solo 3 volte e se quello nell'annuncio mi mette condizioni "usato", penso sia originale no? Ora che lo so anche io ovviamente ci sto attento, ma non do del coglione a chi ancora non lo sa.
no è che oltre truffatore è un tutto k e simili...
BTinside
06-06-2006, 20:52
Ci sono aggiornamenti, mi ha risposto all'ultimo messaggio che gli ho mandato (quello che ho postato in prima pagina) :
l unica cosa ke ti consiglio e' di evitare fonti esterne, nn minacciamoci, e nn arrabbiamoci, cerkiamo di trovare 1 soluzione idonea x tutti e due, tu le tue le hai esposte ed io le mie, cosa proponi?
Comincio a sentire puzza di m...., voi che dite? :D
BTinside
06-06-2006, 20:54
Altro aggiornamento :
beh
dato ke nn sono l unico a vendere materiale illegale (cm lo kiami tu) e bay prevede anke un rimborso del 50 per cento se il compratore negligente ha comprato senza essere contattato, allora cosa avresti fatto se t avessi spedito il prodotto ke tu hai comprato? ke t saresti aspettato una fregatura ed e quello ke avrei dovuto fare, siccome sono un ottimo venditore (controlla anke i miei feedback) l unico rimedio e il risaricmento del 50 per cento del prodotto, qui nn c entra nulla la polizia o le denincie, e una questione di organizzazione e di onesta, io vendo prodotti dove viene specificato di contattare l utente prima dell acquisto!, dato ke te nn lo hai fatto, bisogna provvedere a qualcosa, e bay mi rikiede 10 gg di tempo x avere notizie se l acquirente ha effettuato il pagamento e il venditore ha spedito il prodotto, la situazione e questa, e bay rikiede un rimborso del 50 per cento se il compratore rifiuta il prodotto (dato ke la pubblicita del prodotto la si paga x metterlo in vendita) oppure provvedo a kiarire ke il prodotto e stato pagato e tutto si e concluso ma di certo nn posso farti un feed positivo, te lo farei negativo come te lo faresti a me....... aspetto tue notizie
cordiali saluti
Cristalio
BTinside
06-06-2006, 20:56
Gli rispondo che se prova a lasciarmi un feedback negativo gli mando i carrubi a casa :O
adsasdhaasddeasdd
06-06-2006, 20:59
Cristalio sembra il nome di quei maghi che fanno le carte sulle tv regionali
899 166 ECC.. :sofico:
Dark Schneider
06-06-2006, 21:03
AHAHHAAAHAHAHAH!!!!!!!!!
Ma questo sta fuori forte!! :asd:
Cioè pretende di essere pagato a metà per un prodotto illegale e che NON può vendere su ebay? :asd:
Ma non esiste. Lui non può vendere giochi masterizzati. Quindi non può usare uno spazio ebay per la vendita di materiale illegale. Le regole di ebay gli danno torto sin dal principio. Ancora prima di inserire l'inserzione.
Il suo discorso al massimo filerebbe nel caso di prodotto "conforme". Ma visto che è materiale illegale, che cavolo di 50% vuole pretendere? :asd:
Io dico di segnalarlo su ebay.
BTinside
06-06-2006, 21:10
E io ho risposto.........
Non ci provare nemmeno a lasciarmi feed negativi.Su ebay c' è un modulo di denuncia fatto apposta per la vendita di materiale che viola le leggi del copyright e che presenta caratteristiche non conformi a quelle descritte nell'annuncio.tu parlavi solo di condizioni> usato e non copia di back up.Ci sono almeno 30 persone che fremono perchè io ti denunci, quindi facciamo finta di niente,ti rimborsi da solo il 50%(son pochi dai, sempre meglio 7 euro di migliaglia di euro che sborseresti per aver violato il copyright ed uscire dal carciere.) e mi lasci un feedback positivo per averti graziato, questo è l'ultimo avviso. Legalmente ho la ragione del 110 per cento, non te la passeresti bene.
OvErClOck82
06-06-2006, 21:38
E io ho risposto.........
bravo, infierisci ! :yeah:
io lo denuncierei solo per le K ... :O
BTinside
06-06-2006, 21:50
no è che oltre truffatore è un tutto k e simili...
Ah, capito. :) ;)
BTinside
06-06-2006, 21:50
Non ho capito se hai pagato o no. Se non hai pagato il problema non si pone, lo bannano. Se ti lascia il feedback negativo prima che lo bannino, Ebay te lo cancella. Inoltre la ragione è dalla tua parte al 100%.
No, non ho pagato nulla e lui non ha spedito nulla. Non capisco perchè fa tante storie... :rolleyes:
appi ke il regolamento dice ke nn si puo specificare ke il prodotto e una copia, si kiede xfettamente di contattare x tutte le info.......beh vediamo cosa fare, contattero e bay
...'minkia di lingua parli? :confused: :confused:
incoraggiamenti
facci sapere come va a finire.
che la giustizia trionfi (almeno quando è così facille!)
BTinside
06-06-2006, 22:00
incoraggiamenti
facci sapere come va a finire.
che la giustizia trionfi (almeno quando è così facille!)
Notate come solo un utente fra tanti gli abbia lasciato feedback negativi per copia non originale..
http://feedback.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewFeedback&userid=cristalio&iid=8289734056&frm=284
Già uno che scrive "non accetto feedback negativi" andrebbe scartato a priori, è solo sinonimo di guai. Il sistema dei feedback è per dare una forma di garanzia sull'utente, quindi se un utente non è valido si becca il feed negativo e punto.
Personalmente quelli che scrivono che non accettanto feed negativi li evito sempre.
adsasdhaasddeasdd
06-06-2006, 22:12
Utente consigliatissimo!!!!!! onesto e leale!!!!! A++++ Venditore coglionottostellare ( 21
Dacci dentro con 'sto pirla, affondalo!!!
aristotele
06-06-2006, 22:15
Mi è capitata la tua stessa disavvenura con un dvd: 'inserzione recitava "chiedere informazioni" prima dell'acquisto ma non vi era accenno a copie od altro.
All'arrivo del dvd ,copiato ovviamente, ho aperto immediatamente la controversia, chiesto la restituzione dei soldi denunciato il fatto ad Ebay.
Ho riottenuto i soldi ma il tipo in questione non è stato bannato.
Per principio ho denunciato svariati casi di abuso, ma Ebay non ha mai fatto nulla.
Mi è capitata la tua stessa disavvenura con un dvd: 'inserzione recitava "chiedere informazioni" prima dell'acquisto ma non vi era accenno a copie od altro.
All'arrivo del dvd ,copiato ovviamente, ho aperto immediatamente la controversia, chiesto la restituzione dei soldi denunciato il fatto ad Ebay.
Ho riottenuto i soldi ma il tipo in questione non è stato bannato.
Per principio ho denunciato svariati casi di abuso, ma Ebay non ha mai fatto nulla.
Ebay fa i soldi anche con le aste illegali, quindi non so quanto poi gli convenga chiudere tutte le inserzioni segnalate :rolleyes:
aristotele
06-06-2006, 22:30
Ebay fa i soldi anche con le aste illegali, quindi non so quanto poi gli convenga chiudere tutte le inserzioni segnalate :rolleyes:
Me ne sono accorto.....purtroppo.
In effetti il comportamento di Ebay talvolta non è poi così cristallino.
BTinside
06-06-2006, 22:37
Ah interessante, per la serie polizia corrotta o "sono tutti coinvolti".
Che schifo di società ragazzi... :rolleyes:
BTinside
06-06-2006, 22:38
Dacci dentro con 'sto pirla, affondalo!!!
Vediamo come va, sono già pronto a segnalarlo ad ebay, ma a quanto pare probabilmente non lo bannano.... :rolleyes:
aristotele
06-06-2006, 22:38
Ah interessante, per la serie polizia corrotta o "sono tutti coinvolti".
Che schifo di società ragazzi... :rolleyes:
Non ti nego che vedere i "truffatori" passarla liscia senza che Ebay intervenissime mi diede molto fastidio.
gurutech
06-06-2006, 22:41
scusate io è un po' che non caccio bestemmioni ma ne ho appena pensato uno in seguito al quale mi ha bussato un cavaliere dell'apocalisse.
COSA VUOL DIRE QUESTA PRESUNTA FRASE?
%70%65%72%63%68%E8%20%73%65%6E%6E%F2%20
%61%6E%63%68%27%69%6F%20%70%6F%73%73%6F%20
%73%63%72%69%76%65%72%65%20%63%6F%73%EC%2E%2E%2E
Secondo me stai sbagliando atteggiamento, non c'è da negoziare il FeedBack, che è assolutamente non obbligatorio, per entrambi.
Mettetevi d'accordo in qualche modo, e non rilasciatevi il FeedBack.
Se gli rilasci un Feedback positivo e poi ti fa un trucchetto, cosa dici ad ebay nella contestazione? Che ti ha obbligato lui?
Lascia perdere il feedback, per un oggetto da 5€ ebay gli chiederà qualche spicciolo, che se li pagasse da solo, al limite, oppure vedi se ha qualcos'altro egli aggiungi 1 euro.
Se invece vuoi la linea dura, rivolgiti ad ebay direttamente, considera che se apri la controversia a lui arriva l'email in cui ebay lo avverte che l'utente X ha avviato la procedura, e che la stanno esaminando. Spesso se la fanno sotto e mollano tutto, in questi casi...
- CRL -
Cavolo, questo ha pure il coraggio di continuare a negare l'evidenza..io direi di fargli capire per bene che non stai scherzando:D
Denuncialo ad ebay,se ti da il feedback negativo ti verrà cancellato, almeno provi ad eliminare un venditore "furbo" da ebay.
Già uno che scrive "non accetto feedback negativi" andrebbe scartato a priori, è solo sinonimo di guai. Il sistema dei feedback è per dare una forma di garanzia sull'utente, quindi se un utente non è valido si becca il feed negativo e punto.
Personalmente quelli che scrivono che non accettanto feed negativi li evito sempre.
io infatti nn ho mai capito sta scritta....cos'è una minaccia?
se fai una vendita di merda e ti comporti come tale ti bekki il negativo.
Ragazzi cosa faccio? :(
Lo avviso che ci perde lui perchè è illegale vendere materiale masterizzato su internet e perchè per giunta non lo specifica sull'annuncio?
Come prova ho salvato la mail che mi ha mandato e che potete leggere sopra. Se succede qualcosa ci perde lui giusto?
consiglio:compra su ebay uk, finora mi sono sempre trovato molto bene. su ebay italia 2 giochi ho comprato, ed erano entrambi in condizioni pietose: MGS2-substance ha il secondo disco che si blocca, ZOE aveva il manuale che sembrava fosse stato in acqua per 3 giorni. non ho più preso niente. dall'uk mi arrivano spesso giochi ancora imballati.
io infatti nn ho mai capito sta scritta....cos'è una minaccia?
se fai una vendita di merda e ti comporti come tale ti bekki il negativo.
Il "non accetto feedback negativi" sta per dire "non accetto discussioni, se ho scritto che bisogna chiedere prima di comperare, poi non potete lamentarvi" :rolleyes:
orestino74
07-06-2006, 07:39
Non ci provare nemmeno a lasciarmi feed negativi.Su ebay c' è un modulo di denuncia fatto apposta per la vendita di materiale che viola le leggi del copyright e che presenta caratteristiche non conformi a quelle descritte nell'annuncio.tu parlavi solo di condizioni> usato e non copia di back up.Ci sono almeno 30 persone che fremono perchè io ti denunci, quindi facciamo finta di niente,ti rimborsi da solo il 50%(son pochi dai, sempre meglio 7 euro di migliaglia di euro che sborseresti per aver violato il copyright ed uscire dal carciere.) e mi lasci un feedback positivo per averti graziato, questo è l'ultimo avviso. Legalmente ho la ragione del 110 per cento, non te la passeresti bene.
Brutta cosa il CARCIERE.... :D
Fosse successo a me non avrei scritto una sola email:
Caro amico,
visto che é illegale vendere copie pirata tu quell'inserzione nemmeno avresti dovuto metterla. Ora, volendo io fare un favore a te, chiudiamo il discorso qui, oppure la prossima email che mi mandi perché pretendi che ti paghi la giro immediatamente sia ad ebay aprendo una controversia per vendita di materiale coperto da copyright sia alla GdF che prenderà i provvedimenti del caso.
Saluti
BTinside
07-06-2006, 08:23
Secondo me stai sbagliando atteggiamento, non c'è da negoziare il FeedBack, che è assolutamente non obbligatorio, per entrambi.
Mettetevi d'accordo in qualche modo, e non rilasciatevi il FeedBack.
Se gli rilasci un Feedback positivo e poi ti fa un trucchetto, cosa dici ad ebay nella contestazione? Che ti ha obbligato lui?
Lascia perdere il feedback, per un oggetto da 5€ ebay gli chiederà qualche spicciolo, che se li pagasse da solo, al limite, oppure vedi se ha qualcos'altro egli aggiungi 1 euro.
Se invece vuoi la linea dura, rivolgiti ad ebay direttamente, considera che se apri la controversia a lui arriva l'email in cui ebay lo avverte che l'utente X ha avviato la procedura, e che la stanno esaminando. Spesso se la fanno sotto e mollano tutto, in questi casi...
- CRL -
Ok, sto già provando con le buone..
Se devo ricorrere alle cattive per rivolgermi ad ebay va bene questa sezione?
http://pages.ebay.it/help/contact_us/_base/index_4.html?item=&topic=index_4&continue=Continua
Oppure è meglio mandare un email a investigazioni@ebay.it spiegando il tutto e allegando un link all'annuncio e la copia delle sue mail?
BTinside
07-06-2006, 08:34
Secondo voi può fare il furbo e spedirmi la merce senza che io la voglio in modo da poter avere più ragione nella controversia? Ne uscirebbe comunque sconfitto dato che sta vendendo materiale illegale giusto?
Io ho le prove, ho la sue mail salvate, compresa quella dove specifica che il gioco è una copia dell'originale. Non ci dovrebbero essere problemi qualsiasi mossa furba lui faccia giusto?
Oppure si? :mbe:
E se dopo i miei avvertimenti mi stesse segnalando lui stesso ad ebay prima che lo faccia io trovando espedienti per incastrarmi?
DreamLand
07-06-2006, 09:07
Ma stai ancora perdendo tempo? Tu segnala il venditore e segui il consiglio di Wagen.
Secondo voi può fare il furbo e spedirmi la merce senza che io la voglio in modo da poter avere più ragione nella controversia? Ne uscirebbe comunque sconfitto dato che sta vendendo materiale illegale giusto?
Io ho le prove, ho la sue mail salvate, compresa quella dove specifica che il gioco è una copia dell'originale. Non ci dovrebbero essere problemi qualsiasi mossa furba lui faccia giusto?
Oppure si? :mbe:
E se dopo i miei avvertimenti mi stesse segnalando lui stesso ad ebay prima che lo faccia io trovando espedienti per incastrarmi?
Naaa, non fare sta stronzata, è vietato anche acquistare materiale illegale, se completi l'acquisto il tipo è ben capace di rigirarti la frittata, e a sto punto direi che ne eri perfettamente a conoscenza; non metterti nelle peste... visto che hai la fortuna di non aver pagato, segnala tutto ad Ebay e fallo bannare, prima che freghi qualcun altro!
Edit: mi sa che ho capito male... anyway se ti manda la merce, tu non l'hai pagata vero? Beh, non fai altro che buttarla nel cestino. E lo segnali comunque.
Io contatterei la polizia postale.. con queste cose ci vanno a nozze! :D e fioccano denunce penali e multe anche di centinaia di migliaia di euro come se nulla fosse..
sappi ke il regolamento dice ke nn si puo specificare ke il prodotto e una copia, si kiede xfettamente di contattare x tutte le info.......beh vediamo cosa fare, contattero e bay
Già che ci sei digli di fare pure un corso accelerato di italiano.. :rolleyes: 10 errori su 32 parole.. che schifo..
p.NiGhTmArE
07-06-2006, 10:11
%70%65%72%63%68%E8%20%73%65%6E%6E%F2%20
%61%6E%63%68%27%69%6F%20%70%6F%73%73%6F%20
%73%63%72%69%76%65%72%65%20%63%6F%73%EC%2E%2E%2E
6CBwafkgZmlnbyBzY3JpdmVyZSBjb3PsIDpE
ma io prima cercherei di sistemare le cose senza scomodare ebay o polizia postale e simili.
se non ci riesci allora prima contatti ebay e poi, a seconda del tuo livello di bastardaggine, vai con la polizia postale :D
Spero che la vostra intransigente integrità morale sia così forte anche nel comportarvi in situazioni che vi riguardano in prima persona e che esulano dalla vendita di un back-up di un gioco.
Brutta cosa il CARCIERE....
Perchè non vi date una calmata???
Poi un consiglio..
Visto che siete così moralmente integri, ma conoscete bene il mondo in cui viviamo, ricordatevi che nessuno vi regala niente.
Se quindi in Ebay trovate oggetti o materiale palesemente sotto costo, vi invito ad accertarvi che le caratteristiche dello stesso siano del tutto rispondenti alle vostre desiderate.
Saluti.
Comunque in caso di denuncia la più competente è la polizia postale, che è specificatamente attrezzata contro truffe informatiche e commercio elettronico.
Ad eBay mi hanno segnalato di rivolgermi proprio alla PP, dato che loro non sanno fare una mazza... Io ho spedito un telefono a uno, sulla fiducia, aspettando il pagamento, e non ha più pagato! :muro: E sapete cosa? EBay dice che non ho nessuna tutela come venditore (ma bene!grazie tante...) e che dovrei denunciarlo alla polizia postale.
Peccato siano aperti solo di mattina da lun e ven, e non abbia ancora trovato il tempo di andarci... :muro: :muro:
Ok, sto già provando con le buone..
Se devo ricorrere alle cattive per rivolgermi ad ebay va bene questa sezione?
http://pages.ebay.it/help/contact_us/_base/index_4.html?item=&topic=index_4&continue=Continua
Yes.
- CRL -
BTinside
07-06-2006, 13:24
allora facciamo cosi, dato kle siamo conterranei, e nessuno dei due vuole un feedback negativo, ke ne dici se ci facciamo tutti e due un feed positivo? io ci scrivo ke sei stato rapido ed affidabiler nel pagamento e tu ke sn rapido e sicuro nelle spedizioni, cosi la kiudiamo qui, in + ti kiedo le mie + cordiali scusde, aspetto notizie
grazie
ciao
Cos'è un tranello? CRL mi pare che avevi detto qualcosa a proposito del feedback positivo, cosa intendevi?
Cosa faccio? Acconsento?
Spero che la vostra intransigente integrità morale sia così forte anche nel comportarvi in situazioni che vi riguardano in prima persona e che esulano dalla vendita di un back-up di un gioco.
Perchè non vi date una calmata???
Poi un consiglio..
Visto che siete così moralmente integri, ma conoscete bene il mondo in cui viviamo, ricordatevi che nessuno vi regala niente.
Se quindi in Ebay trovate oggetti o materiale palesemente sotto costo, vi invito ad accertarvi che le caratteristiche dello stesso siano del tutto rispondenti alle vostre desiderate.
Saluti.
io non mi sensto forcaiolo, ma quello che danno fastidio di questo tipo sono l'arroganza e l'ignoranza.
BTinside
07-06-2006, 13:29
io non mi sensto forcaiolo, ma quello che danno fastidio di questo tipo sono l'arroganza e l'ignoranza.
Esatto, e il volere un risarcimento a tutti i costi pur non avendo perso nulla perche non aveva ancora spedito il gioco. :rolleyes: Ma dai..
Cos'è un tranello? CRL mi pare che avevi detto qualcosa a proposito del feedback positivo, cosa intendevi?
Cosa faccio? Acconsento?
Secondo me ti conviene chiuderla qua e basta. Niente feed, tantomeno positivo. Se gli metti un feedback positivo in pratica diventi suo complice e in caso di denuncie o simili lui avrebbe il tuo commento positivo a sua difesa. Digli che eviti di appioppargli un feedback negativo e finisce lì. Il tutto IMHO
Cosa faccio? Acconsento?
fatti dare PRIMA il feedback positivo e poi danne uno positivo a lui, e chiudi lì la storia.Al limite lascia un feedback neutro.
Cosa faccio? Acconsento?
Ma nemmeno per sogno! O almeno, io non starei mai al gioco. Adesso che si è accorto di essere nel torto ti fa questa proposta? Ma un motivo in più per farlo bannare!
Pensa anche a qualche altro sfortunato, che magari paga e si trova in una situzione come la tua, ma dopo aver regolarmente pagato! Non ci si può "approfittare" così delle persone. Fallo bannare! Tranquillo per i tuoi feedback, se sei nella ragione Ebay te li toglie.
ma perchè deve farla finita li? si segnala la cosa ad ebey e vedrete che la polizia verrà avvisata... un tizio voleva vendere dei manuali di d&d non originali su pdf e un mio amico l'ha segnalato ad ebey e questo è stato bannato.
Cosa faccio? Acconsento?
assolutamente no sei poi lui viene beccato(cosa estremamente facile) vai nei guai anche tu!!! si chiude senza feedback
slipknot2002
07-06-2006, 14:06
Niente feedback, niente di niente, chiudi qui la storia e lo scegnali ad ebay, almeno viene bannato.
State attenti quando comprate su ebay, chiedere tutte le informazioni del caso, controllare i feedback, eventuali foto del prodotto....Io compro solo se l'utente ha più di 80 feedback, leggo bene i commenti e se le informazioni che mi passa sono esaustive, una volta ho chiesto informazioni su una scheda video, la frequenza delle ram e la marca delle stesse, con i suoi valori, non mi ha saputo dare una risposta, allora ho lasciato perdere.
Niente feedback, niente di niente, chiudi qui la storia e lo scegnali ad ebay, almeno viene bannato.
State attenti quando comprate su ebay, chiedere tutte le informazioni del caso, controllare i feedback, eventuali foto del prodotto....Io compro solo se l'utente ha più di 80 feedback, leggo bene i commenti e se le informazioni che mi passa sono esaustive, una volta ho chiesto informazioni su una scheda video, la frequenza delle ram e la marca delle stesse, con i suoi valori, non mi ha saputo dare una risposta, allora ho lasciato perdere.
ammazza che scassapalle :D
scherzo eh! :D:D:D
redsnake
07-06-2006, 14:34
La polizia non si mobilita certo per queste cose.... il discorso che dovevi rimborsarlo al 50% è clamorosamente falsa,fagli presente che le regole ebay le conosci anche se non è vero...ci pensiamo noi a dirtele al limite :) ... . Naturalmente è falso anche che un utente con pochi feedback possa avere un peso su ebay. Non rilasciare il feedback per primo. Digli di fare il comune accordo per chiudere la transazione (il comune accordo non la controversia per oggetto non pagato). Lui pagherà solo le spese di inserzioneche per un oggetto di 5 euro sono irrisorie ma non le commissioni finali e tu non avrai nessuna conseguenza. Mi sembra il miglior compromesso...da come scrive sembra un ragazzino. Se fa problemi segnala ad ebay tutta la situazione con email che vi siete scambiati. Non gli sospenderanno l'account ma probabilmente sarai coperto se lui ti dovesse lasciare un feedback negativo.
Non rilasciare per primo il feedback per nessuna ragione. Fossi in te me ne fregherei allegramente dei feedback..certi utenti meglio perderli che trovarli.
Bye
slipknot2002
07-06-2006, 14:37
ammazza che scassapalle :D
scherzo eh! :D:D:D
Eh lo so, ma che ci vuoi fare. :D
clasprea
07-06-2006, 15:20
quasi quasi ti conviene non rispondergli più. Segnala cmq ad ebay quello che è accaduto, ovvero che lui ha cercato di venderti roba illegale e hai dovuto insistere svariate volte prima che lui decidesse di lasciar perdere, peraltro chiedendoti un feedback non dovuto, così magari prendono qualche provvedimento.
Se malauguratamente il tizio dovesse romperti troppo le scatole chiedendoti il feddback gli rispondi che non avendo concluso alcun affare con lui (e capirai che affare! :sofico: ) non gli devi nessun feddback e che la pianti di romperti le scatole.
che schifo... ogni volta che vedo stà gente rimango indignato, non tanto per quello che vendono, ma per l'arroganza sui loro errori :mad:
purtroppo ti ritrovi in questa situazione...
se lasci un feed positivo, ti ritrovi anche tu uno positivo ma lo favorisci per vendite future
se lasci uno neutro/negativo, lui si potrà vendicare :rolleyes:
per me una soluzione temporanea è quella di segnalare la cosa ad ebay dicendo che hai timore a lasciarlo negativo perchè visto il tipo di utente te ne lascerà uno di ripicca... vedi che succede, se non succede nulla allora vai col positivo e fregatene, altrimenti segui le indicazioni dell'assistenza.
qualche giorno fa volevo acquistare dei dvd in blocco... e vado su ebay
vedo : 10 dvd a 25euro... 2.5euro a dvd è poco, ma ci sarà un motivo: o sono vecchi, o sono usati, o quelli dell'edicola o FALSI... :mbe:
l'asta diceva:
OFFERTA UNICA.
CON SOLI 25 EURO VI PORTATE A CASA 10 FILM A SCELTA.
AFFRETTATEVI E CONTATTATEMI PER QUALSIASI DOMANDA O CURIOSITA'.
(e poi i titoli)
lo contatto per info e lui ovviamente mi dice
Ciao, i dvd sono masterizzati su Dvd Verbatim 16x.
Grazie per l'interessamento
:doh: :rolleyes: :muro:
come acquirente sono ovviamente deluso...
come venditore sono anche incazzato, perchè la maggior parte degli annunci dov'è scritto "contattatemi per altre info" sembra essere un pacco, ma di solito io per dimostrarmi disponibile nelle vendite scrivo anche io: "contattatemi per altre info" , questo dopo una descrizione dettagliata dell'oggetto in modo da non lasciar spazio a fraintendimenti, ma può capitare la domanda e allora lo scrivo, ma così l'unico fraintendimento è che anche la mia inserzione può risultare un pacco :doh:
cioè... "grazie" a questi tizi su ebay, si è arrivato ad un punto in cui bisogna specificare che l'oggetto è originale, senza difetti, integro etc quando dovrebbe essere sottinteso e non si può nemmeno scrivere la classica "contattatemi per altre info" per non rischiare di essere franintesi in peggio... :mc:
io avrei un quesito..ora mi prenderete tutti a calci però :D
quand'ero ragazzino e avevo la playstation
era chiaramente modificata, dato che non avevo una lira, e ho un po' di titoli di backup ora dei quali mi devo sbarazzare perchè buona parte li ho ripresi originali per collezione. non so nemmeno a chi regalari perchè ormai hanno tutti la ps2: avevo pensato di metterli in asta insieme ad un oggetto (che so, joypad + 20 giochi in regalo) specificando bene che l'asta era per l'oggetto e non per i giochi. si può fare una cosa del genere?
p.NiGhTmArE
07-06-2006, 19:25
era chiaramente modificata, dato che non avevo una lira, e ho un po' di titoli di backup ora dei quali mi devo sbarazzare perchè buona parte li ho ripresi originali per collezione. non so nemmeno a chi regalari perchè ormai hanno tutti la ps2: avevo pensato di metterli in asta insieme ad un oggetto (che so, joypad + 20 giochi in regalo) specificando bene che l'asta era per l'oggetto e non per i giochi. si può fare una cosa del genere?
non penso proprio che sia legale...
BTinside
07-06-2006, 23:15
per me una soluzione temporanea è quella di segnalare la cosa ad ebay dicendo che hai timore a lasciarlo negativo perchè visto il tipo di utente te ne lascerà uno di ripicca... vedi che succede, se non succede nulla allora vai col positivo e fregatene, altrimenti segui le indicazioni dell'assistenza.
Semplicemente gli ho risposto (come mi è stato consigliato) di risolvere con il comune accordo e gli ho specificato di non lasciarci alcun feedback, negativo o positivo che sia. :)
mai avventurarsi in queste situazioni...
io ho comprato un cellulare in austria,350 euro.
il venditore aveva 8 feedback positivi,ma erano di altri 5 cellulari e roba costosa(> 300 euro in un anno)....
al che si capisce che è uno "da cui ci si può provare ad acquistare"...ovvio che se mi beccavo la suola avevo il paracadute paypal :) 325 li riprendevo almeno :P
p.s. consiglio:evitate cose copiabili(dvd,cd,cassette,ecc..) e roba taroccabile(scarpe,abiti firmati,roba di arte ecc) e comprate soprattutto cose con descrizione "as is" (hardware,materiale elettronico ecc) un conto è un quadro"è falso?no è originale!a me sembra falso...no ti dico di no! :rolleyes: "<<---questa al limite è plausibile
un conto è un hard disk "ho chiesto un raptor questo è un maxtor!ma a me sembra un raptor,ci ho disegnato sopra un dinosauro!"<<--- questa è poco plausibile
chi ha buone orecchie...;)
Dark Schneider
08-06-2006, 01:02
Comunque nell'ultimo messaggio si è superato: l'italiano non sa nemmeno dove sta di casa. :eek:
Semplicemente gli ho risposto (come mi è stato consigliato) di risolvere con il comune accordo e gli ho specificato di non lasciarci alcun feedback, negativo o positivo che sia. :)
Senza segnalarlo? :doh:
massimo78
08-06-2006, 09:38
Gli rispondo che se prova a lasciarmi un feedback negativo gli mando i carrubi a casa :O
secondo me stai anche perdendo tempo.
Certa gente bisogna mandarla al gabbio senza passare dal via e prendere 20 euro :asd:
massimo78
08-06-2006, 09:43
Ti faccio un altro esempio per farti capire.
Io a casa ho una quarantina di VHS con Cartoni Giapponesi o Anime, registrati dalla TV, serie etc...
Ce li ho impolverati da una vita, siccome per legge non posso vendere o lucrare su qualsiasi cosa sia stata anche trasmessa in TV (perchè non si può fare).
Fine... me li tengo finchè non si romperanno per troppo tempo (ormai hanno più di 10 anni).
massimo78
08-06-2006, 09:44
Senza segnalarlo? :doh:
esatto, salverà la pelle e la prossima volta che vende farà più attenzione per evitare situazioni di questo tipo.
oscuroviandante
08-06-2006, 11:47
e intanto lo segnali a eBay...
Bisogna spezzare le reni ( :D ) a questa gente che crea solo casini.
esatto, salverà la pelle e la prossima volta che vende farà più attenzione per evitare situazioni di questo tipo.
Ma quale pelle? Dalla parte della ragione non si perde mai niente. Era da bannare! O almeno quello sarebbe stato il mio scopo.
BTinside
08-06-2006, 14:47
In seguito all'ultima mail mandatagli circa il comune accordo, ecco la risposta:
ok, allora faro come dici, scusami x il compromesso, xro ti consiglio la prox volta di attenzionarti x bene ad un prodotto, xke molti vendono copie di gioki. cordiali saluti
Spero che faccia davvero come dico e non prenda per i fondelli... :rolleyes:
Swisström
08-06-2006, 14:49
attenzionarti? LOL
BTinside
08-06-2006, 14:52
Che dite forse è meglio segnalarlo? Io vorrei graziarlo per questa volta ma ho paura che non segnalandolo possa precedermi lui in qualcosa e fregarmi.
Swisström
08-06-2006, 14:54
Che dite forse è meglio segnalarlo? Io vorrei graziarlo per questa volta ma ho paura che non segnalandolo possa precedermi lui in qualcosa e fregarmi.
Nel dubbio... segnalalo...
e mandagli pure la pubblicità di un buon corso di Italiano :sofico:
p.NiGhTmArE
08-06-2006, 14:56
e hai anche dei dubbi?
ho un problema anch'io con ebay. oggi ho fatto un'asta per vendere il mio ibook, e ho usato il solito template che uso per vendere tutto (dai giochi della playstation (originali) ad oggetti di valore più alto). arrivo a casa e vedo che l'asta non c'è più, vado nella casella mail e mi trovo scritto che:
ti ringraziamo per aver scelto eBay per questa inserzione Asta online(s):
8824991767 - iBook 12'' 1.2Ghz-BT-Wifi-60GB-Garanzia Applecare Tiger
Tuttavia, l' inserzione viola le Regole eBay Pagamenti sicuri, per cui è stata rimossa. Le abbiamo accreditato le tariffe d'inserzione e abbiamo provveduto a informare tutti gli utenti interessati che questa inserzione è stata sospesa.
Cogliamo l'occasione per segnalarti quale parte delle tua inserzione non è consentita.
La tua inserzione contiene le seguenti informazioni:
Attenzione: Per aste che si concludono con un valore relativamente basso preferisco fortemente la ricarica postepay
I venditori non possono richiedere il pagamento tramite metodi di pagamento online non specificamente autorizzati da questa regola eBay.AVVISO IMPORTANTE: se rimetti in vendita questo o qualsiasi altro oggetto che viola le Regole eBay, il tuo account eBay potrebbe essere sospeso. Per continuare a far parte della nostra Community e fare affari sulla piattaforma, ti invitiamo a non violare ulteriormente le Regole eBay e ad attenerti all'Accordo per gli utenti.
ora, visto che l'asta ha un prezzo di partenza di 650 euro, perchè mi hanno annullato la vendita E ACCREDITATO CMQ l'inserzione??????
solo perchè c'è scritto postepay?
è possibile che qualcuno abbia segnalato la mia vendita? fino a ieri con questo template non ho mai avuto problemi!!!!
E INTANTO HO PAGATO.
protezione dai venditore disonesti ok, ma devo proteggermi anche dal sistema stesso?
solo perchè c'è scritto postepay?
sara un bot come legge postpay chiude
sara un bot come legge postpay chiude
si,e io pago 5.80 per farmi chiudere l'inserzione?
Tariffe d'inserzione: EUR 5,80 (Tariffa d'inserzione: EUR 2,50; Tariffa d'inserzione (seconda categoria): EUR 2,50; Foto: EUR 0,15; Foto (seconda categoria): EUR 0,15; Disegna la tua inserzione: EUR 0,10; Disegna la tua inserzione (seconda categoria): EUR 0,10; Galleria: EUR 0,15; Galleria (seconda categoria): EUR 0,15)
si,e io pago 5.80 per farmi chiudere l'inserzione?
Tariffe d'inserzione: EUR 5,80 (Tariffa d'inserzione: EUR 2,50; Tariffa d'inserzione (seconda categoria): EUR 2,50; Foto: EUR 0,15; Foto (seconda categoria): EUR 0,15; Disegna la tua inserzione: EUR 0,10; Disegna la tua inserzione (seconda categoria): EUR 0,10; Galleria: EUR 0,15; Galleria (seconda categoria): EUR 0,15)
e ke vuoi^^ hai messo postpay...mica è colpa mia
vabbè, ma ho pagato per un servizio che non mi è stato fornito
vabbè, ma ho pagato per un servizio che non mi è stato fornito
penso che conti come multa..
semplicemente (purtroppo per certi versi) ebay vieta il pagamento con ricarica postepay, molti lo usano ancora ma ogni tanto, o perchè hai messo esplicitamente la parola postepay, o per una segnalazione, o per una ricerca a campione, la tua asta è stata chiusa secondo regolamento...
e secondo regolamento se tu inserisci un oggetto paghi le spese di inserzione, anche se l'asta viene chiusa (da te o da loro non conta) o non hai un acquirente finale.
in breve... dura lex, sed lex... :fagiano:
semplicemente (purtroppo per certi versi) ebay vieta il pagamento con ricarica postepay, molti lo usano ancora ma ogni tanto, o perchè hai messo esplicitamente la parola postepay, o per una segnalazione, o per una ricerca a campione, la tua asta è stata chiusa secondo regolamento...
e secondo regolamento se tu inserisci un oggetto paghi le spese di inserzione, anche se l'asta viene chiusa (da te o da loro non conta) o non hai un acquirente finale.
in breve... dura lex, sed lex... :fagiano:
si ma lo stesso template per le aste lo uso da un sacco di mesi :D la parte della spedizione/pagamento è sempre uguale e non l'ho mai cambiata, tutto qui.
in questo caso poi era in contraddizione, chiaramente non sarebbe mai stata usata per un valore di quel tipo..
vabbè dovrò inventarmi qualcos'altro piuttosoto che usare paypal.
LuPellox85
08-06-2006, 18:33
si ma lo stesso template per le aste lo uso da un sacco di mesi :D la parte della spedizione/pagamento è sempre uguale e non l'ho mai cambiata, tutto qui.
in questo caso poi era in contraddizione, chiaramente non sarebbe mai stata usata per un valore di quel tipo..
vabbè dovrò inventarmi qualcos'altro piuttosoto che usare paypal.
Successo pure a me.. però fortunatamente l'asta partiva da un centesimo..
ora scrivo "accetto contrassegno o altre forme di pagamento su carte ricaribili" così non ti dicono nulla
Successo pure a me.. però fortunatamente l'asta partiva da un centesimo..
ora scrivo "accetto contrassegno o altre forme di pagamento su carte ricaribili" così non ti dicono nulla
ho scritto all'assitenza cmq facendo notare che la frase ed il prezzo di partenza cozzano. metterò anch'io quello che hai scritto tu, alla peggio..
maledetti..
Ma Cristo! E ci pensi?!?! Segnalalo, per il bene di tutti!!
BTinside
08-06-2006, 20:54
Ma Cristo! E ci pensi?!?! Segnalalo, per il bene di tutti!!
Lo so hai ragione per il bene di tutti però ti posso assicurare che il 90% della gente compra felicemente copie di back up da lui e non è il solo a venderle, a quanto pare ce ne sono a bizzeffe di questi tipi. Oltre al fatto che io sono tra i pochissimi (il secondo con lui forse) a non capire che quando dicono "contattatemi" vuol dire che il gioco è una copia, quindi la gente lo capisce e se non vuole lo evita. Inoltre spesso ebay non li banna perchè gli conviene così, è un guadagno. Percui, a parte che mi ha chiesto scusa, mi spiacerebbe fare il perbenista del caxxo e fargli passare i guai proprio io che quando avevo la Psx avevo parecchi giochi non originali e li compravo anche.
Poi non so, mi trovo in una situazione difficile...boh :rolleyes:
Con la segnalazione si becca solo il ban?
BTinside
08-06-2006, 21:11
Sapete dirmi su ebay dove posso effettuare il "comune accordo", non trovo nulla fra le opzioni, forse è lui che deve avviare questa procedura?
redsnake
08-06-2006, 21:34
Si, la procedura la avvia lui. Accanto alla transazione appena fatta ne il mio ebay(quello che visualizza il venditore, in alto al centro una volta entrati nell'account di ebay), lui ha tra le varie opzioni la possibilità di segnalare un oggetto non pagato. Una volta aperta la finestra di segnalazione potrà scegliere tra due opzioni. Mutuo accordo tra le due parti e offerente non pagante. Deve scegliere la prima. Ti arriverà una mail da ebay in cui ti segnalano che il venditore ha chiesto il raggiungimento di mutuo accordo. tu accetta e la cosa si è chiusa là. Tu non avrai nessun obbligo e lui pagherà le spese di inserzione e basta. Spiegagliele queste cose che avendo pochi feedback magari non le sa neanche(anche se lui conta molto su ebay come dice....io ne ho veramente ma veramente tanti e non conto un cazzo lo stesso!).
Rimango comunque allibito nel vedere la crocefissione di questo tipo. Ha sbagliato senza dubbio, ma è un ragazzino, si vede! Qui tutti a dire denuncialo , denuncialo, segnalalo qua, segnalalo la'....ragazzi non è un criminale, non ha ucciso nessuno e non sta rubando i miliardi...sarà un 15enne che tira su qualche spicciolo, ha senz'altro avuto un atteggiamento sbagliato ma tutta questa voglia di vendetta non la capisco. Non si denuncia un ragazzino per 5euro... si rischia di fare un guaio serio per la sua vita. Ha dopo chiesto pure scusa...sembrate tanti forcaioli pronti ad esultare aspettando di veder cascare la testa.
Magari glielo si dice semplicemente per fare capire chi ha ragione ma la cosa si ferma là.
Il mio consiglio è di fare il mutuo accordo. Nessun feedback e buonanotte ai suonatori.
Amen
BTinside
08-06-2006, 21:47
Si, la procedura la avvia lui. Accanto alla transazione appena fatta ne il mio ebay(quello che visualizza il venditore, in alto al centro una volta entrati nell'account di ebay), lui ha tra le varie opzioni la possibilità di segnalare un oggetto non pagato. Una volta aperta la finestra di segnalazione potrà scegliere tra due opzioni. Mutuo accordo tra le due parti e offerente non pagante. Deve scegliere la prima. Ti arriverà una mail da ebay in cui ti segnalano che il venditore ha chiesto il raggiungimento di mutuo accordo. tu accetta e la cosa si è chiusa là. Tu non avrai nessun obbligo e lui pagherà le sese di inserzione e basta. Spiegagliele queste cose che avendo pochi feedback magari non le sa neanche(anche se lui conta molto su ebay come dice....io ne ho veramente ma veramente tanti e non conto un cazzo lo stesso!).
Rimango comunque allibito da vedere la crocefissione di questo tipo. Ha sbagliato senza dubbio, ma è un ragazzino, si vede! Qui tutti a dire denuncialo , denuncialo, segnalalo qua, segnalalo la'....ragazzi non è un criminale, non ha ucciso nessuno e non sta rubando i miliardi...sarà un 15enne che tira su qualche spicciolo, ha senz'altro avuto un atteggiamento sbagliato ma tutta questa voglia di vendetta non la capisco. Non si denuncia un ragazzino per 5euro... si rischia di fare un guaio serio per la sua vita. Ha dopo chiesto pure scusa...sembrate tanti forcaioli pronti ad esultare aspettando di veder cascare la testa.
Magari glielo si dice semplicemente per fare capire chi ha ragione ma la cosa si ferma là.
Il mio consiglio è di fare il mutuo accordo. Nessun feedback e buonanotte ai suonatori.
Amen
Grazie delle istruzioni. ;)
redsnake
08-06-2006, 22:18
Prego, per un conterraneo questo ed altro...ci vediamo l'anno prossimo in serie A... :)
io lo denuncierei solo per le K ... :O
pienamente concorde :O
BTinside
09-06-2006, 07:58
Ti arriverà una mail da ebay in cui ti segnalano che il venditore ha chiesto il raggiungimento di mutuo accordo. tu accetta e la cosa si è chiusa là.
Per adesso mi è solo arrivata una mail di e-bay che dice che l'inserzione per quel gioco (quello che avrei dovuto comprare) è scaduta. Non c'entra nulla vero?
VegetaSSJ5
09-06-2006, 09:50
per chi fosse interessato vendo (gli unici) 3 giochi xbox ORIGINALI che ho: halo 2, pes4, burnout 3.
BTinside
10-06-2006, 14:38
Non mi è ancora rrivata nessuna mail dove dice che lui abbia avviato l aprocedura per il comune accordo in modo che io possa accettare, l'avevo avvisato per l'ultima volta, se entro sta sera non ha fatto nulla io lo segnalo e lo faccio bannare.
BTinside
10-06-2006, 14:39
per chi fosse interessato vendo (gli unici) 3 giochi xbox ORIGINALI che ho: halo 2, pes4, burnout 3.
Mah, la sezione mercatino non ti piace?
BTinside
10-06-2006, 19:00
Mi è finalmente arrivata la mail per il comune accordo. Ho accettato e tutto è andato bene. :)
Gentile xxxxx,
Ti stiamo contattando relativamente alla seguente inserzione: Gioco Metal gear solid 3 leggi note8289734056
(numero ) Il venditore, cristalio, ci ha informato che avete deciso di comune accordo di non portare a termine la transazione (perché l'oggetto è stato restituito oppure a causa di un fraintendimento) e ci ha richiesto un accredito delle tariffe eBay.
Ti preghiamo di inviarci una conferma dell'avvenuto accordo entro il 17-giu-2006.
Rispondi a questo avviso:
Nota: sia tu sia il venditore potrete ancora lasciare commenti di feedback relativi a questa transazione.
Cordiali saluti,
eBay
Vorrei calorosamente ringraziare, Dark Schneider,Dexther,Triple H,oscuroviandante,LUVІ,CYRANO,Haplo61,CRL(moderatore),Wagen,Baoliano,PhantomReloaded,fefed,GianoM,OvErClOck82,icoborg,4lekos,scaci,Yashiro,aristotele,gurutech,gokan,Drago,orestino74,DreamLand,buatt,p.NiGhTmArE,v1ruz,VaiLuca,KuWa,jp77,slipknot2002,redsnake,clasprea,J3X,tazok,massimo78,Swisström,LuPellox85,Duff79
per il supporto, la disponibilità e le informazioni circa la regole di ebay.
;)
interessante notare come ebay invece di approfondire il caso sia felice che si sia tutto chiarito tra i due.
Serietà,questa sconosciuta. :rolleyes:
l' inserzione viola le Regole eBay Pagamenti sicuri, per cui è stata rimossa. Le abbiamo accreditato le tariffe d'inserzione
Premesso che non uso ebay e che quindi potrei dire corbellerie, ma se volessero prenderti dei soldi te li avrebbero dovuto addebitare, non accreditare.
Sicuro che il senso della frase non sia: "visto che abbiamo cancellato l'inserzione, ti accreditiamo l'importo che ti avevamo precedentemente addebitato"?
Che?
Oggettivamente non è stranissimo credere a giochi USATI a 5 euro. Visto che in un ipermercato trovi giochi appena passati di moda per 5, 10 o 15 euro senza problemi. Usato dovrebbe costare la metà del nuovo, quindi 10 euro -> 5 usato.
Se invece è un gioco appena uscito un mese fa a 100 euro, allora potevi insospettirti... :ciapet:
Anche io ti dico che secondo me hai ragione al 1000%. Su ebay è illegale vendere software piratato. Non solo lo bannano, ma anche i carabinieri avrebbero qualcosa da dirgli. ;)
EDIT: ho visto la chiusura della vicenda. OK, se è un ragazzino non vale la pena fargli passare i guai con la polizia, ma da ebay sarebbero da bannare questi personaggi. Come al solito l'Italia si distingue. Io ho sempre comprato senza problemi, da Germania, UK, Singapore, e anche Alto Adige :stordita: ma da un italiano non mi fiderei mai.
Mi passi in PVT il nome dell'utente, che gli compro qualcosa e lo segnalo?
Grazie.
Grazie.
'azzarola, addirittura le imboscate ora! :p
BTinside
11-06-2006, 15:47
OK, se è un ragazzino non vale la pena fargli passare i guai con la polizia
Pare che sia dell'86. Quindi 20 anni penso..dato che il suo indirizzo email finiva per ...86, ma potrebbe voler dire qualsiasi cosa...
BTinside
11-06-2006, 15:49
Grazie.
Tu non hai mai avuto o comprato giochi piratati? Bah, in che situazione mi mettete... :rolleyes: , di certo non posso proteggerlo, non lo merità proprio ma nemmeno organizzare le imboscate... :rolleyes: . Prima o poi qualcuno che lo segnala ci sarà, non avrà lunga vita su ebay.
zio_jerry
11-06-2006, 16:51
basta leggere la mail di ebay per vedere il nome del venditore cristalio
BTinside
11-06-2006, 17:03
basta leggere la mail di ebay per vedere il nome del venditore cristalio
Ora io mi chiedo, siete talmente sensibili che vi preoccupate davvero tanto di coloro che potrebbero incappare in questa semi truffa (tra l'altro solo i niubbi come me perchè molti altri comprano con consapevolezza di cosa vanno in contro), oppure lo fate solo per il sadico gusto di veder perire qualcuno? Mi sento di assistere ad una decapitazione medievale con la gente in piazza che esulta... :rolleyes:
Ora io mi chiedo, siete talmente sensibili che vi preoccupate davvero tanto di coloro che potrebbero incappare in questa semi truffa (tra l'altro solo i niubbi come me perchè molti altri comprano con consapevolezza di cosa vanno in contro), oppure lo fate solo per il sadico gusto di veder perire qualcuno? Mi sento di assistere ad una decapitazione medievale con la gente in piazza che esulta... :rolleyes:
mi dispiace dirlo, ma se tutti ragionassero come te ebay sarebbe un pò peggiore. Non per nulla, non ti sei accorto che erano giochi non originali perchè hai pensato: con tutti feed positivi tranne uno non è possibile! invece l'unico che ha avuto l'onestà di dichiarare come stanno le cose è poprio quello che si è beccato il feed negativo di ritorsione (che per un pelo stavi beccando anche tu)
che poi segnalare ad ebay non significa denunciarlo alle autorità: al massimo gli chiuderanno un'asta e magari nelle prossime che aprirà metterà una frase ad effetto in più per far realmente capire anche ai niubbi.
Senza rancore ovviamente :)
Tu non hai mai avuto o comprato giochi piratati? Bah, in che situazione mi mettete... :rolleyes: , di certo non posso proteggerlo, non lo merità proprio ma nemmeno organizzare le imboscate... :rolleyes: . Prima o poi qualcuno che lo segnala ci sarà, non avrà lunga vita su ebay.
Ma quali imboscate... è una normale segnalazione di oggetti non permessi su eBay. Siccome ne ho piene le palle di spulciarmi la roba originale dalle numerose aste illegali, non vedo perchè non dovrei dare una ripulita quando posso... E' in più dò una mano ai nuovi utenti che non sanno distinguere un venditore serio da uno disonesto... Io lo segnalo, non vedo perchè dovrei aspettare. L'utente è cristalio?
BTinside
11-06-2006, 19:34
mi dispiace dirlo, ma se tutti ragionassero come te ebay sarebbe un pò peggiore. Non per nulla, non ti sei accorto che erano giochi non originali perchè hai pensato: con tutti feed positivi tranne uno non è possibile! invece l'unico che ha avuto l'onestà di dichiarare come stanno le cose è poprio quello che si è beccato il feed negativo di ritorsione (che per un pelo stavi beccando anche tu)
che poi segnalare ad ebay non significa denunciarlo alle autorità: al massimo gli chiuderanno un'asta e magari nelle prossime che aprirà metterà una frase ad effetto in più per far realmente capire anche ai niubbi.
Senza rancore ovviamente :)
Beh, il nick del sogetto lo sapete già, se volete farlo segnalatelo, a me ha chiesto più volte scusa ed ha fatto tutto ciò che gli ho detto.
BTinside
11-06-2006, 19:37
Ma quali imboscate... è una normale segnalazione di oggetti non permessi su eBay. Siccome ne ho piene le palle di spulciarmi la roba originale dalle numerose aste illegali, non vedo perchè non dovrei dare una ripulita quando posso... E' in più dò una mano ai nuovi utenti che non sanno distinguere un venditore serio da uno disonesto... Io lo segnalo, non vedo perchè dovrei aspettare.
Sono tutti punti di vista corretti solo che moralmente ci si sente in colpa sapendo che anche noi abbiamo avuto a che fare con materiale illegale almeno una volta nella vita (e più...). Comunque.... se lo bannano solamente fa pure, è una cosa migliore per la comunità di Ebay, ma farlo incorrere in rischi ben più gravi non mi sembra così corretto, non rovinategli una vita....
L'utente è cristalio?
Si.
Comunque.... se lo bannano solamente fa pure, è una cosa migliore per la comunità di Ebay, ma farlo incorrere in rischi ben più gravi non mi sembra così corretto, non rovinategli una vita....
Sì, il mio scopo è solo farlo bannare, nient'altro...
BTinside
11-06-2006, 19:56
Sì, il mio scopo è solo farlo bannare, nient'altro...
Se lo fai facci sapere. Spero solo che questo tizio ora una volta bannato non se la prenda con me..
Se lo devi segnalare,acquistando da lui per poi segnalarlo, fagli capire che la segnalazione parte da te e che sei tu ad avercela con lui per la truffa del gioco. Perchè se gli arriva una segnalazione anonima pensa che sono io e dato che io gli avevo detto che se non faceva ciò che gli dicevo lo segnalavo e lui ha fatto tutto non vorrei incappare in una situazione del genere.
Mi raccomando, fammi sapere.
Uff, intanto ho segnalato con il modulo apposito i suoi oggetti in vendita, quelli con le descrizione ambigue... se non funziona così, cosa molto probabile, compero e lo faccio bannare.
BTinside
11-06-2006, 20:06
Uff, intanto ho segnalato con il modulo apposito i suoi oggetti in vendita, quelli con le descrizione ambigue... se non funziona così, cosa molto probabile, compero e lo faccio bannare.
Ora capisce che sono stato io.. :rolleyes:, vabè...attraverso il mio nick non può risalire ai miei dati vero? Oppure quando compro un ogetto su ebay a lui spunta il mio indirizzo di spedizione? Ancora non avevo nemmeno pagato quindi non penso che sia riuscito a leggere il mio indirizzo di casa no?
Ora capisce che sono stato io.. :rolleyes:, vabè...attraverso il mio nick non può risalire ai miei dati vero? Oppure quando compro un ogetto su ebay a lui spunta il mio indirizzo di spedizione? Ancora non avevo nemmeno pagato quindi non penso che sia riuscito a leggere il mio indirizzo di casa no?
E come potrebbe risalire a te? Io l'ho segnalato per i cavoli miei, in quanto le sue inserzioni hanno descrizioni ambigue, cosa vietata dal regolamento. Non può scrivere "contattatemi prima di offrire", è espressamente vietato e logicamente mi può far pensare che stai ambiguamente violando il regolamento.
L'indirizzo di residenza si può fare con qualsiasi utente, senza fare offerte, o pagare, o portare a termine una vendita, c'è una funzione apposita. Se l'utente lo ha inserito giusto, parte una mail sia al richiedente che all'utente.
E voglio dire, anche se ipoteticamente risalisse a te, cosa mai potrebbe accaderti?
BTinside
11-06-2006, 21:33
E voglio dire, anche se ipoteticamente risalisse a te, cosa mai potrebbe accaderti?
Vendette, dato che forse abita nella mia stessa città.
Lui dopo esser stato minacciato ed aver fatto ciò che gli ho detto pur di non essere segnalato ad ebay quando si accorgerà di esser stato segnalato (che fra l'altro essendo niubbo come me ora crede davvero che gli arrivino i carabinieri a casa e che vada in galera con il semplice bannaggio perchè gli ho fatto il lavaggio del cervello per farlo spaventare) è probabile che vi siano ritorsioni verso casa mia, o la mia auto etc... Sai com'è spesso a volte funziona così. Non è cosa di tutti i giorni o di tutta la gente ma se becchi quello giusto sa come vendicarsi.. :rolleyes: . Speriamo bene, e se mi bombarda di email gli dico chiaramente che non sono stato io, anche senon mi crederà... :rolleyes:
Azz, spero proprio che non si arrivi a questi livelli per un cd masterizzato... Tanto Ebay non procede mica legalmente, lo bannano e basta...
redsnake
12-06-2006, 08:22
Azz, spero proprio che non si arrivi a questi livelli per un cd masterizzato... Tanto Ebay non procede mica legalmente, lo bannano e basta...
Ma che bannano e bannano...gli daranno forse una sospensione di 30 giorni...(forse). Ovviamente dopo 30 giorni avrà la possibilità di riattivare l'account.
Per quanto riguarda il tuo comportamento preferisco non commentare...un po' di tolleranza ed elasticità mentale non farebbe male ogni tanto ma forse qualcuno gode nel sentirsi un po' l'ufficiale delle SS della situazione...(ovviamente da dietro un monitor e tra l'altro mettendo in po' difficoltà il ragazzo che ha postato inizialmente anche se pure in questo caso sono convinto che non succeda niente).
Mi raccomando esultate quando vedrete cascare la testa....tanto rimarrete delusi...ebay non bannerà mai per queste cavolate...ha ben altri pensieri per la testa e soprattutto impiega il proprio tempo in cose meno futili.
Come posso concludere se non con un sicilianissimo:
Così è (se vi pare).
Ma che bannano e bannano...gli daranno forse una sospensione di 30 giorni...(forse). Ovviamente dopo 30 giorni avrà la possibilità di riattivare l'account.
Per quanto riguarda il tuo comportamento preferisco non commentare...un po' di tolleranza ed elasticità mentale non farebbe male ogni tanto ma forse qualcuno gode nel sentirsi un po' l'ufficiale delle SS della situazione...(ovviamente da dietro un monitor e tra l'altro mettendo in po' difficoltà il ragazzo che ha postato inizialmente anche se pure in questo caso sono convinto che non succeda niente).
Mi raccomando esultate quando vedrete cascare la testa....tanto rimarrete delusi...ebay non bannerà mai per queste cavolate...ha ben altri pensieri per la testa e soprattutto impiega il proprio tempo in cose meno futili.
Come posso concludere se non con un sicilianissimo:
Così è (se vi pare).
Sì, perchè Ebay ha una politica di cacca, ma tra il segnalarlo e il non segnalarlo, moralmente preferisco il primo.
BTinside
12-06-2006, 15:49
Si, ma questo lui non lo sa,pensa che gli arrivino i carab a casa.
Lui abita nella mia città (o provincia), non si può mai sapere che gente è..(spesso vendicativa), e probabilmente può risalire al mio indirizzo.
Comunque, pazienza....speriamo bene...
non si può mai sapere che gente è..(spesso vendicativa), e probabilmente può risalire al mio indirizzo.
Ma proprio giochi pirata dai camorristi dovevi comprare? :D
Adesso, ok tutto, ma arrivare a farti la pelle per un CD non credo ci arrivi nessuno... e poi se la cerca, non è che fai la spia, fa vendite pubbliche! Un acquirente potrebbe anche essere un finanziere che cerca giochi.
BTinside
12-06-2006, 20:56
Ma proprio giochi pirata dai camorristi dovevi comprare? :D
Adesso, ok tutto, ma arrivare a farti la pelle per un CD non credo ci arrivi nessuno... e poi se la cerca, non è che fai la spia, fa vendite pubbliche! Un acquirente potrebbe anche essere un finanziere che cerca giochi.
No farmi la pelle no...addirittura.. :D . Però....
p.s. I camorristi sono prodotti tipici di un altra località, non la mia.. :D
No farmi la pelle no...addirittura.. :D . Però....
p.s. I camorristi sono prodotti tipici di un altra località, non la mia.. :D
*
date a Cesare quel che è di Cesare :O
Io avevo comprato un laser da un napoletano, me lo manda ma aveva dei difetti di accensione: nessun problema, dice lui, te lo cambio: spedisco a mie spese e da lì è sparito!
Indovina un pò, ho scritto a ebay e mi dice che non può fare un c@##o e di contattare polizia postale e un legale....
Sì, per 10 euro ne spendo 2000 io??
Fanc'...
Io avevo comprato un laser da un napoletano
(piccolo OT, non è polemica è solo un chiarimento)
:( non so se la colpa di questa fama è dei napoletani o degli altri o di entrambi...
cioè... ammesso che forse a napoli c'è una percentuale di persone che non sono completamente altruiste e corrette, leggermente maggiore di altre città, credo che siano pure gli utenti che purtroppo hanno avuto disavventure con questi tizi a specificare la cittadinanza specialmente quando si tratta di napoli... e quindi si ricorda di più e si amplia questa reputazione.
cioè... personalmente ho avuto a che fare sia con campani che con un pò tutta italia (europa e mondo anche ma vabè), e di fregature da uno della mia regione (campania) non ne ho mai avute, ma sempre di altre (fortunatamente con una perdita abbastanza bassa), dalla sicilia alla lombardia.
Quindi spero ci siano persone che non fanno di tutta l'erba un fascio e non gettano fango alla cieca.
Yashiro, ovviamente non ce l'ho con te, ho preso solo la tua frase come esempio (come se ne vedono altre per i motivi detti su) e mi è sembrato giusto fare i dovuti e soliti chiarimenti, credo sarai pure d'accordo con me.
scusate l'OT :)
[edit] piccola aggiunta... per fare un esempio ci si mette anche la televisione ora con lo spot tim... al mercato di roma, de sica dice che ci sono anche gli abusivi (quello col telefono scotchato alla tv), e indovinate che accento ha?
BTinside
13-06-2006, 15:42
(piccolo OT, non è polemica è solo un chiarimento)
:( non so se la colpa di questa fama è dei napoletani o degli altri o di entrambi...
cioè... ammesso che forse a napoli c'è una percentuale di persone che non sono completamente altruiste e corrette, leggermente maggiore di altre città, credo che siano pure gli utenti che purtroppo hanno avuto disavventure con questi tizi a specificare la cittadinanza specialmente quando si tratta di napoli... e quindi si ricorda di più e si amplia questa reputazione.
cioè... personalmente ho avuto a che fare sia con campani che con un pò tutta italia (europa e mondo anche ma vabè), e di fregature da uno della mia regione (campania) non ne ho mai avute, ma sempre di altre (fortunatamente con una perdita abbastanza bassa), dalla sicilia alla lombardia.
Quindi spero ci siano persone che non fanno di tutta l'erba un fascio e non gettano fango alla cieca.
Yashiro, ovviamente non ce l'ho con te, ho preso solo la tua frase come esempio (come se ne vedono altre per i motivi detti su) e mi è sembrato giusto fare i dovuti e soliti chiarimenti, credo sarai pure d'accordo con me.
scusate l'OT :)
[edit] piccola aggiunta... per fare un esempio ci si mette anche la televisione ora con lo spot tim... al mercato di roma, de sica dice che ci sono anche gli abusivi (quello col telefono scotchato alla tv), e indovinate che accento ha?
Beh, io da siciliano ho avuto a che fare con diversi Napoletani e chi più chi meno avevano tutti quella vena da simpaticone,affettuoso,abbracciatutti,amico e che davanti ti mostra 36 denti e di dietro e pronto ad accoltellarti (metaforicamente). Ne ho conosciuti molti e tutti avevano questa sorta di doppia personalità, cioè finchè si discute bene, ridiamo assieme, parliamo etc..ma a ora di interessi non guardano in faccia nessuno.
Per fortuna con me non sono riusciti mai a compiere i loro terzi fini, ne avevano pane duro da mangiare prima di fottere me... :D
Ovviamente è solo una percentuale e per capire quanti sono disonesti e quanti onesti davvero bisogna vivere in Campania e conoscere molta gente, però la cultura del "fotto il prossimo", dei pacchi, delle imitazioni etc. è molto marcata in Campania e questo è innegabile. :)
Per quanto guarda la tv non puoi lamentarti se pensi sotto che ottica i mass media mostrano la Sicilia al resto d'Italia attraverso la tv...
Tutte le pubblicità sulla sicilia non fanno altro che mostrare paesaggi aridi,contadini, accenti alieni (mai sentiti quì in sicilia) etc... Dalla pubblicità della granita ai film di Montalbano (di Andrea Camilleri)...Poi la gente da tutta Italia viene e dice, "ma non avete l'accento siciliano", "ma Palermo è una città modernissima etc...."... (i miei hanno a che fare sempre con il turismo, per cui ne sentiamo tutti i giorni...).
CARVASIN
13-06-2006, 15:47
Beh, aio da siciliano ho avuto a che fare con diversi Napoletani e chi più chi meno aevano tutti quella vena da
gente cosi l'ho conosciuta in ogni posto in cui sono stato (italia ed estero)...forse i napoletani hanno preso questa "arte" e l'hanno coltivata...
sta di fatto che prima ti abitui all'idea che nel di dietro lo prendi da tutti e meglio è (per non parlare poi di quando entrerai nel mondo del lavoro :rolleyes: )
ciao!
BTinside
13-06-2006, 15:53
sta di fatto che prima ti abitui all'idea che nel di dietro lo prendi da tutti e meglio è (per non parlare poi di quando entrerai nel mondo del lavoro :rolleyes: )
ciao!
Ah beh , sotto quest'ottica i problemi sono ovunque. Al lavoro ognuno è pronto a farti sbagliare per farti buttare fuori, anche se lui all'inizio era un "pivello" come te senza nulla per campare e che ha imparato come te. Ma nessuno sa ricompensare la vita della fortuna ricevuta aiutando il prossimo, anzi uccidendolo...
Al lavoro o esci le unghia e calcoli ogni sillaba che pronunci stando attento che cio che dici non sia poi usato contro di te oppure sie fregato alla minima ingenuità...
A dire il vero io l'ho scritto senza malizia alcuna... Difatti essendo stata specificata la provenienza del venditore di prima ho detto anch'io quella del mio caso, tutto qui, non ho usato termini dispregiativi o checchessia.
Di napoletani ne ho conosciuti tanti anch'io, tutti gentilissimi e generosi, ma effettivamente per i loro interessi ti passano sopra come nulla (mica tutti eh). La mia migliore amica è napoletana, quindi non credo mi si possa dire di essere "meridiofobico"! :p
Un acquirente carogna che mi ha fatto rimettere quasi 200 euri è un inglese-ispanico, niente a che vedere quindi! ma quello sì che gli spaccherei la faccia! :ncomment:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.