PDA

View Full Version : importazione impostazioni posta elettronica outlook express dopo reinstallazione OS

winnertaco
06-06-2006, 14:55
ciao ragazzi ho fatto un bel format del mio pc previo backup..ora mi ritrovo a configurare la posta elettronica (outlook express 6) e ho già reimportato messaggi e rubrica, ma non riesco a reimportare le impostazioni dei singoli account! è possibile farlo?

m31-andromeda
06-06-2006, 15:01
Certamente, in OE > Strumenti > Account > Importa e gli indichi i vari account(uno alla volta)

winnertaco
06-06-2006, 15:11
Certamente, in OE > Strumenti > Account > Importa e gli indichi i vari account(uno alla volta)

facendo così mi da errore e mi dice che è impossibile trovare altri account di posta elettronica!

praticamente le impostazioni del vecchio account dovrei reimportarle dal backup completo della vecchia installazione che avevo eseguito prima di formattare!

m31-andromeda
06-06-2006, 15:21
Ma gli indichi la cartella nella quale sono memorizzati gli account (con esporta)?

winnertaco
06-06-2006, 15:24
Ma gli indichi la cartella nella quale sono memorizzati gli account (con esporta)?

allora io faccio così: OE->IMPORTA->IMPOSTAZIONI ACCOUNT POSTA ELETTRONICA-> a questo punto mi da l'errore che ti dicevo!

m31-andromeda
06-06-2006, 15:28
No, fai così: OE > Strumenti > account > Posta elettronica > importa (uno per volta)

winnertaco
06-06-2006, 19:57
No, fai così: OE > Strumenti > account > Posta elettronica > importa (uno per volta)

ah ok :D direi ottimo! grazie mille!

:-)

winnertaco
06-06-2006, 20:04
unica cosa, prima di importare l'account bisogna anche esportarlo! vero?

cioè se mi si rovina l'installazione di windows e non ho fatto l'esportazione dell'account....anche dopo aver effettuato l'intero backup dei file del disco non potrò comunque reimportare gli account!

m31-andromeda
06-06-2006, 20:38
Si, prima devi esportarli salvandoli in una cartella o in una partizione che non viene mai distrutta dal format.