eliogolf
06-06-2006, 14:34
Alora ragazzi!è arrivato il fatidico momento..cambio hd secondario!!
prima un paio di domande:
wd 200gb sataII..c'è un jumper x metterl in sata I vero?
poi per il backup stavo pensando così:
lascio il maxtor e lo uso come 3° hd per emule e cose così che frammentano molto
poi pensavo di fare così:
copiavo la partizione di E(maxtor) in U(per far un esempio del wd) poi avvio il cd di boot di acronis e cambio lettera a U con E e E con U...ora su windows le cose che sgavano sul maxtor dovrebbero stare sul wd con la stessa lettera e quindi funzionare lì,giusto?e poi se è così,cancello il maxtor e lo uso per emule..è giusta questa pensata o no?perchè così sarebbe il "top"..se non funziona cambio lettera e risolvo..però non saprei,volevo un vostro parere
ps. mica sapete se il wd ha anche un alimentazione tramite molex?perchè dubito che sotto lì ci arrivi il cavo sata d'alimentazione,e così ho preso un cfavo a y molex per allugarlo e quindi penso il molex ci arrivi..il sata non lo sò..
in poche parole per montarlo:
Smonto il pc
metto l'hd
metto le viti
collego i cavi
rimonto
accendo
vado in windows formatto e partizionio e ripristino backup e tutto con acronis
o serve qualche altra cosa(bios,ecc.)?
prima un paio di domande:
wd 200gb sataII..c'è un jumper x metterl in sata I vero?
poi per il backup stavo pensando così:
lascio il maxtor e lo uso come 3° hd per emule e cose così che frammentano molto
poi pensavo di fare così:
copiavo la partizione di E(maxtor) in U(per far un esempio del wd) poi avvio il cd di boot di acronis e cambio lettera a U con E e E con U...ora su windows le cose che sgavano sul maxtor dovrebbero stare sul wd con la stessa lettera e quindi funzionare lì,giusto?e poi se è così,cancello il maxtor e lo uso per emule..è giusta questa pensata o no?perchè così sarebbe il "top"..se non funziona cambio lettera e risolvo..però non saprei,volevo un vostro parere
ps. mica sapete se il wd ha anche un alimentazione tramite molex?perchè dubito che sotto lì ci arrivi il cavo sata d'alimentazione,e così ho preso un cfavo a y molex per allugarlo e quindi penso il molex ci arrivi..il sata non lo sò..
in poche parole per montarlo:
Smonto il pc
metto l'hd
metto le viti
collego i cavi
rimonto
accendo
vado in windows formatto e partizionio e ripristino backup e tutto con acronis
o serve qualche altra cosa(bios,ecc.)?