View Full Version : Avvio di windows xp non riusciuto help
kiss paradise
06-06-2006, 14:31
Ciao a tutti, ieri sera il compture di mio padre ha incomnciato a darmi dei problemi il tutto è successo quando io stupida,ho voluto installare un altro sistema operativo creando una partizione ,solo che devo aver combinato qualcosa di sbagliato e adesso ogni volta che faccio per accendere il pc mi viene scritto "Avvio di Windows non riuscito,il problema può essere dovuto a una recente modifica al software o al hardware.
Poi sotto ci sono delle opzione per poterlo far avviare io ho provato a cliccare tutte ma mi appare sempre una schermata blu che scompare subito e mi si riavvia nuovamente il comp.
Dimenticavo quando clicco su delle opzione poi sotto mi appaiono delle scritte che iniziano con partizion 1 ecc..
Non sò piu' cosa,fare.
tutmosi3
06-06-2006, 15:56
Quando in un PC ci sono più sistemi operativi Microsoft, Windows modifica il suo file boot.ini in modo da consentire all'utente una scelta.
Si tratta di una pagina con sfondo nero e le scritte per la selezione del sistema operativo da avviare.
Arrivi in questa schermata?
Ciao
kiss paradise
06-06-2006, 16:13
si fin li ci arrivo ma qualsiasi cosa io seleziono mi appare una schermata blu con scritte che non riesco a leggere perchè si riavvia nuovamente.
Adesso ho provato a mettere il disco di ripristino di win 98 ma non sò propio cosa fare ti ringrazio per la risposta
tutmosi3
06-06-2006, 16:34
si fin li ci arrivo ma qualsiasi cosa io seleziono mi appare una schermata blu con scritte che non riesco a leggere perchè si riavvia nuovamente.
Adesso ho provato a mettere il disco di ripristino di win 98 ma non sò propio cosa fare ti ringrazio per la risposta
Stai prendendo la strada che ti volevo consigliare.
Il floppy bootable di Windows 98 (disco di ripristino) ti permette l'uso del comando fdisk/mbr o fdisk\mbr.
Fammi sapere.
Ciao
Se hai windows xp, puoi riparare l'mbr o il boot.ini dalla console di ripristino del cd di installazione.
kiss paradise
06-06-2006, 23:08
non mi fa fare niente, così ho dovuto installare win 98, solo che vorrei reinstallarci wn xp ma se provo a reinstallare win xp dopo un pò mi da errore dicendomi che il file bootiny non è corretto come devo fare?
tutmosi3
07-06-2006, 07:16
Ma hai provato con fdisk/mbr?
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.