Entra

View Full Version : Menų di Firefox e OpenOffice su Xubuntu

lepido
06-06-2006, 13:52
Salve a tutti, salvo qualche voto nei test questo č il mio primo messaggio. Innanzi tutto complimenti al forum e anche alle persone che ci scrivono per la grande competenza che dimostrano. NOn so se ci sono discussioni simili, prima di postare ho cercato su internet ma nn sono riuscito a capirci molto.

Ho installato sul portatile per motivi di leggerezza Xubuntu e seguendo le istruzioni che mi dava il cd e anche i consigli di un amico la cosa č andata a buon fine. Tuttavia mentre la maggior parte delle applicazioni si adegua al tema impostato. Firefox e Open Office mi compaiono con dei menų pių grandi rispetto a quanto io abbia impostato di sistema. NOn so se sono stato chiaro. Allego l'immagine paragonando Open Office, Firefox e Konqueror. Non riesco a capire se č una scemenza (nel senso che mi sfugge qualche opzione ridicola) oppure se qualcosa di pių complesso.
http://img122.imageshack.us/my.php?image=screenshot2jl.png

Ciao a Tutti!

jacopastorius
06-06-2006, 14:45
credo dipenda dalle diverse librerie grafiche che utilizzano i software che hai menzionato..perō non ho idea di come risolvere in xubuntu :D

lepido
06-06-2006, 14:53
Grazie :) , per adesso cmq non mi fa problema, lo uso cosė (diversamente non posso fare ;)) era dovuto alla mia mania di tenere tutto in ordine (se non fosse per questa cosa probabilmente avrei messo xubuntu anche sul fisso).

Ciao!

To-shi-baaa
06-06-2006, 15:55
Grazie :) , per adesso cmq non mi fa problema, lo uso cosė (diversamente non posso fare ;)) era dovuto alla mia mania di tenere tutto in ordine (se non fosse per questa cosa probabilmente avrei messo xubuntu anche sul fisso).

Ciao!

Fatti una piccola cultura di Xfce semplicemente usandolo, spulciando tra le configurazioni e leggendo la documentazione che trovi, vedrai che presto sarai un mago dei menų.