View Full Version : ordinato mac book pro
roberto46
06-06-2006, 13:45
ho appena ordinato il MBP, la versione base, lo ordinato così come è e per lo schermo ho scelto quello opaco, secondo voi ho fatto bene, meglio glossy??
ps.
essendo il mio primo mac (il mini non era prestante, e non lo uso quasi mai) che programmi "base" mi consigliate di installare??
la suite Iwork 06 è valida, o è melgio usare word, excel per mac??
ho appena ordinato il MBP, la versione base, lo ordinato così come è e per lo schermo ho scelto quello opaco, secondo voi ho fatto bene, meglio glossy??
Se vuoi fare il fighetto e specchiarti, allora sicuramente meglio il glossy :asd:
beh guarda io l'ho ordinato giovedi scorso modello "base" e ho optato per lo schermo glossy solo per evitare che mi vendessero un modello di quelli "vecchi" perchè mi auguro vivamente che in quelli più recenti ci siano meno problemi....
...speriamo.... :eek:
roberto46
06-06-2006, 14:49
... non ci avevo pensato!! possibile che mi spediscano un modello vecchio??
magari anche quelli con il glossy sono vecchi, basta assemblarlo con il monitor nuovo :D
khelidan1980
06-06-2006, 15:21
Se lo avete preso sullo store online "dovrebbe" essere appena assemblato comunque....
ps.
essendo il mio primo mac (il mini non era prestante, e non lo uso quasi mai) che programmi "base" mi consigliate di installare??
la suite Iwork 06 è valida, o è melgio usare word, excel per mac??
la scelta glossy oppure opaco è molto soggettiva e dipende molt dal tipo di utilizzo tipico.
Lo usi molto in esterno: sceglilo opaco, altrimenti va benissimo glossy.
Per il sw dipende da cosa ci devi fare.
roberto46
06-06-2006, 15:32
testi (word, excel,....) e fotoritocco immagini dalla fotocamera!
testi (word, excel,....) e fotoritocco immagini dalla fotocamera!
per il ritocco basico bastano le funzionalità incluse in iPhoto. Se hai bisogno di qualcosa di più complesso si trova qualcosa in campo OpenSource (tipo The Gimp) oppure i pacchetti di Adobe (Photoshop Elements costa meno di 100 euro).
Per testi e fogli di lavoro c' è sempre qualcosa in campo openSource. Tieni conto che Office:Mac costa diverse centinaia di euro
B.Y.O.B.
06-06-2006, 20:54
salve a tutti.
la apple mi ha appena confermato che il mio MBP è stato spedito e che serviranno 7/8 giorni lavorativi....
come faccio a seguire il mio "piccolo" durante il suo viaggio??? vado nel sito tnt.it, sezione tracking ma se inserisco il tracking code fornitomi da apple il sito mi dice che nn ci sono ordini corrispondenti???
mi servirebbe abb dato che io nn sono mai a casa e rimarrei giusto per ricevere il mio primo mac, indi mi serve sapere indicativamente quando arriva...
che devo fare???
roberto46
07-06-2006, 14:28
mannaggia, la spedizione prevista è passata dal 9 al 12 con TNT Nederland B.V.
roberto46
09-06-2006, 08:11
Date Time Location Status
09 Jun 2006 08:31 Savona Import Received
07 Jun 2006 23:03 Eindhoven Shipped From Originating Depot
07 Jun 2006 19:27 Arnhem Hub Consignment Received At Transit Point
07 Jun 2006 19:24 Arnhem Hub Consignment Passed Through Transit Point
speriamo mi arrivi oggi!!
roberto46
09-06-2006, 10:11
09 Jun 2006 09:59 Savona Out For Delivery
:D :D :D
Arrivato??
io sono ancora in attesa... :cry:
roberto46
09-06-2006, 14:57
ancora no, ma tra poco arriva!!
ps:
si deve muovere, devo andare a lavorare!!!
fammi sapere pareri e impressioni...
Hai già pensato a come proteggerlo?second skin??
roberto46
09-06-2006, 15:10
non ancora!
roberto46
09-06-2006, 23:53
arrivato alle 17!! :D :sofico: :sofico:
...prime impressioni con il piccolo tra le mani??
roberto46
10-06-2006, 11:08
allora ora sto scrivendo dal piccolino, devo dire che non scalda molto ieri dopo 2 ore di uso (non mai oltre il 60% della cpu) sono arrivato a 59°!!
ha un picco difetto sul tasto espulsione, è sollevato!!
presenta un leggero sibilo!! :( ma non è molto fastidioso!!
ogni tanto prendo delle scossette sul polso di destra!!
volevo farvi due domande:
è meglio che reinstallo subito mac os visto che non ho caricato niente e ho gia 74 gb di sbazio e solo 57 liberi!!
è meglio usare firefox o safari??
roberto46
10-06-2006, 12:55
è della settimana 21, e al minimo sono a 55° e al massimo 81°
khelidan1980
10-06-2006, 14:24
allora ora sto scrivendo dal piccolino, devo dire che non scalda molto ieri dopo 2 ore di uso (non mai oltre il 60% della cpu) sono arrivato a 59°!!
ha un picco difetto sul tasto espulsione, è sollevato!!
presenta un leggero sibilo!! :( ma non è molto fastidioso!!
ogni tanto prendo delle scossette sul polso di destra!!
Tutte cose normali,per il tasto sollevato,aveva lo stesso difetto il mio pb,se riesci a togliere il tasto dovresti vedere che il gangetto e leggermente incrinato,devi schiacciarlo verso il basso e poi riagganci il tasto e torna perfetto! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.