PDA

View Full Version : Ritardi per il Sony Portable Reader

Redazione di Hardware Upg
06-06-2006, 12:53
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/17600.html

Il lettore da viaggio di Sony verrà rilasciato tra alcuni mesi

Click sul link per visualizzare la notizia.

Nockmaar
06-06-2006, 13:06
350$ per leggere dei pdf? Ma lol... Spero che non abbiano intenzione di metterlo in commercio in piu' di 100 esemplari...

ripper71
06-06-2006, 13:21
in molti ambienti e utilizzi non si può sostituire la carta... basti pensare alla tradizionale lettura del quotidiano sulla spiaggia... eh eh con il sole la sabbia ecc ecc sai quanto ti dura l'aggeggino !!!

Tasslehoff
06-06-2006, 13:24
in molti ambienti e utilizzi non si può sostituire la carta... basti pensare alla tradizionale lettura del quotidiano sulla spiaggia... eh eh con il sole la sabbia ecc ecc sai quanto ti dura l'aggeggino !!!Verissimo, però in altri ambiti quel coso sarebbe una manna.
Io per es lo userei tantissimo per leggere sul treno nel tragitto casa<-->lavoro, ovviamente però non sarei disposto a spendere quella cifra per una cosa del genere....

DarkMage74
06-06-2006, 13:47
io sul mio ppc gli ebook li leggo benissimo...

niko*
06-06-2006, 13:50
cmq sono eBook no iBook :p

350€ è un prezzo giustificato ma comunque troppo elevato...

y4k
06-06-2006, 13:53
se lo possono tenere -.-

norfildur
06-06-2006, 14:35
Per vedere immagini? In bianco e nero? E che ci vedi, le foto di Custer a Little Big Horn?
E poi niente potrà superare il gusto di sfogliare un libro... Lo hanno capito che i "veri" appassionati di lettura mai e poi mai si comprerebbero una cosa del genere e che a chi non frega nulla dei libri certo non spende 350 carte per un eBook portatile in bianco e nero, e che comunque su palmare si leggono comunque a meraviglia e in più sono a colori e hai altre 100 funzioni???
Alla Sony ormai stanno alla frutta...

liviux
06-06-2006, 14:44
Certo, 350€ sono tanti. Però non viene detto che lo schermo non è un semplice LCD in bianco e nero ma un display a inchiostro elettronico con contrasto paragonabile alla carta stampata e consumo elettrico praticamente nullo. Trovo molto positivo, e da Sony non me l'aspettavo, che adotti standard "aperti" come le schede SD ed i documenti in formato PDF. Mi pare che Sony e Philips avessero già lanciato un arnese simile, ma supportava solo memory stick e documenti in qualche oscuro formato e-book protetto. Forse si stanno ravvedendo. Se lo fanno anche un po' resistente a polvere e spruzzi potrebbe essere un successone.

Motosauro
06-06-2006, 14:55
cut...
Lo hanno capito che i "veri" appassionati di lettura mai e poi mai si comprerebbero una cosa del genere
...cut
Ma guarda te sti fanatici dell'innovazione a tutti i costi. Io ho fatto già fatica ad abituarmi al passaggio dalla pietra alla pergamena che subito se ne escono quelli come te a gridare:"C'è la carta! C'è la carta!". Per me i VERI libri rimangono i rotoli di pergamena

:rotfl:

Quelli che dici tu sono gli appassionati del libro nella sua forma attuale, non gli appassionati della lettura e/o letteratura. Sclerotizzarsi sul mezzo è tipico di tanta gente: fa parte della naturale resistenza al cambiamento.

IMHO almeno per gli studenti universitari sarebbe una manna

Motosauro
06-06-2006, 14:57
P.S.
350 sono tantini, ma se appena scende lo piglio al volo

dalamar
06-06-2006, 15:08
Io lo comprerei.
O meglio comprerei il concorrente, l'iliad.
Il prezzo e' giustificato dall'innovazione tecnologia dovuta all'e-ink.
Io non capisco cosa se ne faccia la gente dei PDA, ma un aggeggio del genere potrebbe far si' che non passi il resto della vita a cercarmi una casa di millemila MQ per contenere i miei libri.
Potrei leggermi un quotidiano risparmiando il prezzo della carta.

L'unico problema e' che gli editori non sono molto recettivi alla pubblicazione in digitale, ma spero che prima o poi vi saranno costretti come e' successo alle case discografiche.

La comodita' di portarsi libri per lo studio, per la lettura, per la consultazione senza piegarsi sotto uno zaino...non ha prezzo.

ReverendoMr.Manson
06-06-2006, 15:09
Per 350 euro voglio almeno che me lo legga lui il giornale in pdf, io ci collego le cuffie e ascolto soltanto :O

norfildur
06-06-2006, 15:26
@Motosauro
Bello vedere invece i fanatici come te delle vaccate tecnologiche a tutti i costi, anche degli oggetti più inutili della storia. :D

E all'università una cavolata del genere la userebbero solo per giocarci a freesbie.

Io intanto continuo a usare il palmare per i PDF (che oltretutto allo stesso prezzo di 'sto coso idiota mi permette anche di scrivere lettere, usare Excel, e farmi da navigatore satellitare) e i libri per la lettura.
Lo schermo in bianco e nero da 350€ per i veri intenditori di tecnologia inutile lo lascio ben volentieri a te... ;)

magilvia
06-06-2006, 15:54
No no no non ci siamo !!! :nonsifa: :nonsifa: :nonsifa:
Io voglio l'e-paper non questi ibridi inutilissimi e costossissimi!!!!!

lord freezer
06-06-2006, 17:20
non vi va mai bene niente... per me che leggo molto e non ho voglia di tenere in casa centinaia di libri... dove li metto??? un lettore che abbia una qualita migliore di un palmare può far comodo.

io aspetto questo con ansia e costerà anche un po di piu di quello sony!

http://www.irextechnologies.com/shop/products/iliad.htm

riva.dani
06-06-2006, 17:41
Probabilmente molti dei nostri stimatissimi letterati sono troppo presi dalle loro letture per cercare di capire la differenza tra un PDA e un dispositivo con schermo da 6" ad e-ink. Non vedo alcun motivo per frenare l'innovazione (ah, preferisco il pallottoliere, non mi fido di quei calcolatori elettronici :asd: ), e non capisco lo stupore nel notare che le novità assolute sono, come sempre, costosissime. Date tempo al tempo, i prezzi caleranno e questi aggeggi ("demoniaci ed inutili" ) sostituiranno (magari non completamente) libri, riviste e quotidiani. Buon per gli studenti, che non avranno più cartelle pesantissime. Buon per le aziende, che ridurranno i costi, sperando che riducano anche i prezzi. Buon, non dimentichiamolo, per gli alberi salvati.

Come inizio li vedrei bene, ad esempio, nelle hall degli alberghi o luoghi simili.

Intravedo per il futuro un punto di incontro tra questi e i tablet PC, soprattutto fra i banchi di scuola... Porti un unico dispositivo che contiene tutti i tuoi e-libri di testo e gli e-quaderni, e ti permette pure di prendere ed archiviare appunti ed esercizi. :D
La strada è lunga ma passa da qui ;)

spannocchiatore
06-06-2006, 20:47
prodotto pessimo:
1 costa troppo rispetto a quello che offre
2 in bianco e nero, non ha memoria interna
3 imho tutto ciò che si fa per sostituire il libro è inutile: il libro è bello per contenuto e contenente, è una cosa tua che puoi toccare...quante persone leggono libri in pdf sul monitor del pc? poche e solitamente comprano molti libri...il fascino del libro non ha età, neanche nel 2006.
comunque come quotidiano ha potenzialità: collegamentti wifi o bluetooth per scaricare il numero odierno del proprio giornale e leggerlo quando si vuole non è male..ma non sò se questa caratteristica è implementata nel sony

TuX2K6
07-06-2006, 08:19
Ci vedo un ottimo futuro in prodotti di questo genere, con calma i prezzi scenderanno e l'offerta sarà migliore
Il futuro inizia da qui :)

Night76
07-06-2006, 08:43
Secondo me è una manna dal cielo una cosa del genere soprattutto per gente che deve tenere a portata di mano 1000 manuali tecnici. Invece di portarsi una valigia per contenerli tutti può portarsi benissimo questo aggeggio. Per le figure e i colori non vedo problemi a meno di voler leggere le favole! Per i sostenitori dei PDA vorrei sottolineare l'autonomia di tali dispositivi che dovendo alimentare un TFT non durano più di 5/6 ore in modalità attiva. Con questo tipo di tecnologia invece viene spesa energia solamente quando si cambia pagina e si deve ridisegnare lo schermo (niete sistema di retroiluminazione magia batteria). Per il costo, al solito, le cose nuove costano (vedi masterizzatori CD, DVD ecc. ecc.) più si diffondono più vengono migliorate e i prezzi abbassati.

Motosauro
07-06-2006, 11:41
...il fascino del libro non ha età, neanche nel 2006.
...cut
Ah, la tauromachia!
So di essere parte di una minoranza, ma pur non definendomi un integrato mi rendo conto delle limitazioni di una tecnologia come quella della stampa su carta. Questo tipo di apparecchi è il futuro.
Continuo a subire più il fascino delle parole scritte che quello di un agglomerato di legno solventi e inchiostri.

Per quanto riguarda il confronto coi palmari, a prescindere dalle dimensioni dello schermo, voglio vederne uno che mi permetta di leggere svariate migliaia di pagine con una sola carica di batteria.

soft_karma
07-06-2006, 12:41
Nessuno di voi ha capito che questo aggeggio è il futuro della pirateria... Pensate ad un universitario che compra questo lettore e un dvd pieno di tutti i libri universitari dell'anno in corso. Avevo già fatto un discorso simile, se sarà davvero uno strumento fruibile vedrete quanto si diffonderanno. Ricordiamoci inoltre che si tratta di uno strumento fortemente innovativo, lo scopo non è certo vendere milioni di esemplari ma cominciare a tastare il mercato. L'oggetto è chiaramente rivolto all'utenza entusiast

spannocchiatore
07-06-2006, 13:00
il futuro della pirateria....
penso che la pirateria non abbia bisogno di queste cose: i libri si fotocopiano...
comunque : è vero che ci carico sopra svariati testi, ma chi è che ci studia su 'sti robi? non sottolinei, niente disegnini e poi ti vien mal di testa (l'ultima è un pò esagerata...)..
ribadisco: secondo me si rivolge ad un uso sobrio, tipo letture di giornali e cose simili (che non mi vengono in mente ora), no per lo studio..al massimo, ed in questo avete ragione, può servive e molto al professionista (tipo un avvocato penale o civico), che si scarica i codici (o testi unici, come si vuol chiamarli) nel dispositivo, scrive la pagina o le parole da cercare ed è a posto, ma a questo punto difficile che scendano i prezzi, vista la nicchia a cui si rivolgerebbe..

Motosauro
07-06-2006, 16:06
il futuro della pirateria....
penso che la pirateria non abbia bisogno di queste cose: i libri si fotocopiano...
comunque : è vero che ci carico sopra svariati testi, ma chi è che ci studia su 'sti robi? non sottolinei, niente disegnini e poi ti vien mal di testa (l'ultima è un pò esagerata...)..
ribadisco: secondo me si rivolge ad un uso sobrio, tipo letture di giornali e cose simili (che non mi vengono in mente ora), no per lo studio..al massimo, ed in questo avete ragione, può servive e molto al professionista (tipo un avvocato penale o civico), che si scarica i codici (o testi unici, come si vuol chiamarli) nel dispositivo, scrive la pagina o le parole da cercare ed è a posto, ma a questo punto difficile che scendano i prezzi, vista la nicchia a cui si rivolgerebbe..

Io non ho quasi mai sottolineato i miei libri, cmq sia l'ILIAD offrirà questa possibilità. Ovviamente, avedo uno schermo touch-screen, costerà sensibilmente di più.
Qui sento finalmente odore di paperless office. Chissà
:huh:

liviux
07-06-2006, 17:11
Questa roba non sostituirà mai i cari dischi in vinile... :D

spannocchiatore
07-06-2006, 20:20
liviux sei cattivo e adesso piango :cry: :cry:
bene adesso mi sento meglio