PDA

View Full Version : connetti unità di rete tra due pc

pagliaccio
06-06-2006, 10:38
Ho creato un utente su un pc di nome pino non fleggando nulla nella sceda generale dell'utente quindi niente modifica passaword consentita e così per tutte le voci quando provo a collegarmi tramiti connessino unità di rete ( i pc sono in una rete aziendale, al momento di inserire utente e passeword inserisco utente pino password vuota ma non mi fa accedere al pc come mai?

pagliaccio
07-06-2006, 00:37
Nessuna dritta al riguardo?

BTS
07-06-2006, 08:43
Da un errore o non fa nulla e ritorna alla finestra di accesso?

pagliaccio
07-06-2006, 09:16
Non da errori vado per inserire l'utente es pino nessuna password e mi ritorna
la seguente videata e non mi fa conettere basta che metto una password a quell'utente e non ho problemi ma la mia curiosità è ora capire se è possibile colelgarsi ad un utente senza pasword

http://img116.imageshack.us/img116/2474/connettiunitdirete7ir.png

BTS
07-06-2006, 09:21
allora vai nel computer che non si fa accedere.
lancia il file secpol.msc
adesso cerca la voce in criteri locali
"accesso dalla rete al computer" aggiungi pino

Mi dispiace non essere più preciso, ma sono in ufficio e non ho la possibilità di entrare in questo file...

ps: troppo icone nel desktop
http://www.vocinelweb.it/faccine/biggrin/pag2/62.gif

pagliaccio
07-06-2006, 13:14
Seguito il tuo consiglio ma non funziona però penso sia li da qualche parte il problema solo che per ora non lo risolto rimango in attesa di ulteriore aiuto.
Grazie.

BTS
07-06-2006, 15:10
Stasera ti rispondo bene

BTS
07-06-2006, 17:32
Ok, allora vai nel pc che non si fa accedere.
secpol.msc

criteri locali
assegnazione diritti utente
accedi dalla rete al computer specificato (io qui ho messo guest, ma non credo faccia al caso tuo)

poi vai indietro a opzioni di protezione sempre in criteri locali
accesso di rete: modello di condivisione e protezione per gli account (prova a switchare le opzioni)

Ha funzionato?

pagliaccio
07-06-2006, 20:14
Ho dato un occhiata am a naso misa che non va provo domani mattina ma per me non è li l'opzione che permette di colelgarsi per mezzo di un autentificazione con un utente senza password.