PDA

View Full Version : Domanda forse stupida su stampante laser

andrea
06-06-2006, 11:26
Allora possiedo una Samsung ML-1710P ed avevo ricaricato il toner che davano insieme alla stampante una volta....ora che sta rifinendo pensavo di ricaricarlo, ma è normale che quando apro lo sportellino dal quale si accede alla cartuccia del toner trovo dei residui di polvere nera(che penso che sia toner)? Siccome so che il toner è cancerogeno volevo informarmi per sicurezza.

Vellerofonte
06-06-2006, 15:18
:eek: :eek: :eek: Bè in teoria non è poi così normale.......io nella mia HP 1010 non ho mai trovato una paticella visibile di toner (sino all'altro ieri ho usato l'originale)......secondo me i rigenerati in genere hanno qualche problema.........ho appena aperto un 3d riguardo la mia esperienza.... :(

ToO_SeXy
06-06-2006, 17:02
Ho un samsung SF-560 (fax) e ha lo stesso problema... quando togli la cartuccia si alza 1 nuvolone di toner.

PS: MAI usato ricariche ne compatibili

il Caccia
06-06-2006, 17:28
anche la stampante che ho al lavoro è sempre sploverata all'interno, per cui credo sia "abbastanza normale"...come anche nelle fotocopiatrici....resta il fatto che sia cancerogeno, per cui eviterei di starci troppo vicino :-)
ciao

Sursit
06-06-2006, 21:07
Che ci siano residui di polvere di toner è assolutamente normale.
Non c'è da preoccuparsi, ma solo da pulirsi. :p