PDA

View Full Version : Non riesco a far partire più Xp su disco Sata


whyle
06-06-2006, 10:26
Ciao, ieri il mio pc è andato in crash, non ne so il motivo, e al successivo riavvio schermata nera e scritta che dice:
impossibile avviare windows poiche il file seguente è mancante o danneggiato
<directory principale Windows\system32\hal.dll
Installare di nuovo una copia di file sopra visualizzato

Mi sono fatto un giro sul forum e su google per vedere come si poteva risolvere questo problema ed ho trovato questo sito spiegava come fare
www.azpoint.net/consigli/altro/6245/Windows-XP-recuperare-Haldll.asp
ho seguito tutto alla lettera però il problema grosso nasce dal fatto che Xp è installato su un disco Sata e dal ripristino del cd di xp non si riesce a far riconoscere l'Hd .Ho opovato a installare, digitando F6 alla partenza del cd di xp, con un floppy i driver necessari per l'HD ma dopo una lunghissima scansione dell'Hd parte il ripristino ma non c'è il prompt dei comandi e quindi non posso copiare il file hal.dll. Come ultima prova ho fatto partire l'installazione di xp sul suddetto HD e sempre dopo lunghissima scansione mi dice che il file system è danneggiato o sconosciuto e quindi devo formattare, cosa che vorrei evitare.
C'è qualche altra prova che posso fare o sono costretto a formattare?

whyle
07-06-2006, 18:47
Dopo un attesa di circa un giorno e mezzo vedo che nessuno può aiutarmi :cry: temo proprio che il mio sia un problema con difficile soluzione, aspetterò qualche altro giorno poi mi rassegnerò e formatterò il tutto. :muro: :muro: :muro: