PDA

View Full Version : Linux su 486

Homer J.S.
06-06-2006, 10:17
Ciao a tutti, ho un vecchio portatile IBM 486 che vorrei adibire all'uso di linux. Il pc ha 36 mb di ram, mentre non ha lettore cd nè possibilità di accesso alla rete (internet o la mia domestica). La mia domanda è: che distro mi consigliate (deve stare necessariamente su floppy)? Premetto che l'uso che ne devo fare è di studio, quindi mi è necessario un compilatore C e uno java. Ho visto pareri interessanti su muLinux.......

To-shi-baaa
06-06-2006, 16:27
E' proprio un caso limite, non riesci a recuperare un vecchio lettore, magari su ebay o da qualche amico? Costa meno di una birra.

Homer J.S.
06-06-2006, 17:01
Purtroppo no! :cry: Ho sentito di vecchie versioni di debian, ma non ho trovato alcuna guida x installarle da floppy. Stessa cosa x damn small, consigliata anke su questo forum, non so come installarle solo da floppy. Non è che qualcuno l'ha già fatto ai tempi delle prime versioni delle distro di linux? Se qualcuno potesse aiutarmi.......

dobro
06-06-2006, 17:05
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1122269

qui c'è un pò di roba che ti potrebbe interessare ...

il portatile non ha nessun modo per accedere ad una rete ? seriale parallela ... non ci credo :D

To-shi-baaa
06-06-2006, 17:07
Purtroppo no! :cry: Ho sentito di vecchie versioni di debian, ma non ho trovato alcuna guida x installarle da floppy. Stessa cosa x damn small, consigliata anke su questo forum, non so come installarle solo da floppy. Non è che qualcuno l'ha già fatto ai tempi delle prime versioni delle distro di linux? Se qualcuno potesse aiutarmi.......

E' molto dura, in un'epoca in cui i floppy neanche vengono più montati su molti sistemi :(

Continua a cercare, sicuramente troverai qualche vecchia discussione o tutorial su come installare un piccolo kernel da dischetti, però perdonami se non mi ci metto io stesso, i floppy li usavo sull'Amiga.

To-shi-baaa
06-06-2006, 17:09
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1122269

qui c'è un pò di roba che ti potrebbe interessare ...

il portatile non ha nessun modo per accedere ad una rete ? seriale parallela ... non ci credo :D

Giusto, potresti tentare con la porta seriale.
Tuttavia è sicuramente meglio se ti procuri un vecchio lettore cd, figurati se non lo trovi!