PDA

View Full Version : Messenger Mac!

ValeriaMac
06-06-2006, 10:04
Ciao a tutti...
scusate se vi sottopongo un problema forse banale...ho un iBook G4, dall'uni (torino, palazzina einaudi...) mi collego wireless con la mitica air port...tutto benissimo...poi cerco di connettermi a Messenger ma nn va...il bello è che i miei "colleghi" con portatili non apple si connettono senza problemi...ripeto il mio problema nn penso sia la connessione, perchè per il resto funziona tutto come dovrebbe!!! :muro:
visto che in questo periodo vivo qui in aula studio volevo usare messenger...altrimenti sapete di altri programmi simili, che mi permettano di chattare con tutti i miei vecchi contatti di msn senza problemi?

un grande grazie in anticipo!:-)
Vale

insane_2k
06-06-2006, 10:08
Proteus :)
E adesso è pure free ;)

Scappo in Uni pure io.... :D

Ciaoo!

INeDiA
06-06-2006, 10:20
www.meebo.com
questo funziona sicuro...

Ayrton
06-06-2006, 10:26
Audium, bellissimo
mi collego contemporaneamente con l'account msn e icq :D

ValeriaMac
06-06-2006, 13:38
Siete gentilissimi....visto che siete tutti senior members vi aggiorno su come procede l'avventura....di certo ne capite più di me.... ;)
meebo è fantastico...peccato nn ci sia nessuno online ora, quindi nn vi so dire se funziona del tutto...eh eh eh...:)
ora provo con audium, proteus ho scaricato la versione di prova..e ora la provo...:)ho provato con aMSN ma non va come il suo collega senza la a davanti..;)...comincio a pensare che il mio Mac abbia qualcosa che non va...:(

grazie siete stati troppo gentili... !! :)
Vale

INeDiA
06-06-2006, 13:58
nah non è il tuo mac, figurati...
ah meebo ha funzionalità ridotte, ovvero solo chat... niente trilli, scemenze che sbucano dallo schermo, invio di file

ValeriaMac
06-06-2006, 14:04
visto il mio stato d'animo per questo problema....w meebo anche se è essenziale...:)!!!!!sarà un mese che vedo i miei vicini di banco che chattano allegramente e io che mi guardo attorno con aria sconsolata...;)
(lo so, i Mac non danno mai problemi...pensa che ho un SE 30 monitor bianco e nero che funziona ancora...presente lo scatolotto?;))

grazie ancora...vi aggiorno!:)

n0ise
06-06-2006, 16:32
[...]sarà un mese che vedo i miei vicini di banco che chattano allegramente e io che mi guardo attorno con aria sconsolata...;)[...]

..forse è un segno divino per dirti che all'uni ti tocca studiare :D

cmq come web-based c'e' da segnalare anche l'ottimo www.e-messenger.net

niko*
06-06-2006, 19:30
se non vuoi faccine trilli e cose così ti consiglio assolutamente Adium! bellissimo e funzionale!

jiadin
06-06-2006, 20:02
se non vuoi faccine trilli e cose così ti consiglio assolutamente Adium! bellissimo e funzionale!
io uso adium per chat veloci o cmq quando non ho sbatti di avere faccine ecc ecc... che comunque trovo simpatiche! :D oppure quando mi serve avere l'ibook il più possibile libero di risorse..

altrimenti uso amsn...

ache da me in facoltà non va nessun msgner...e nemmeno mail! :cry:
in pratica va solo il browser..!

IlCarletto
06-06-2006, 20:27
cavolo.. ma nn esiste un Audio+Amsn tutto insieme? con amsn funzina la web ma nn l'audio . .

INeDiA
06-06-2006, 21:29
skype dovrebbe implementare la funzionalità video entro giugno...

marcowave
06-06-2006, 22:23
Io all'uni ( e a casa) uso adiumx.. ma in fase di creazione dell'account bisogna spuntare "connetti tramite porta 80".... sennò se sei dietro il firewall dell'uni nn va... :D

marcowave
06-06-2006, 22:24
skype dovrebbe implementare la funzionalità video entro giugno...

ah appunto, alla mia università skype è purtroppo bloccato e non mi pare si possa impostare per usare la porta 80 :(

INeDiA
07-06-2006, 09:44
ma non credo che gli altri software possano far passare flusso audio/video su 80, al più la chat...

http://img129.imageshack.us/img129/3079/immagine12es.th.jpg (http://img129.imageshack.us/my.php?image=immagine12es.jpg)

magari si può fare anche con skype, mai provato però

MacNeo
07-06-2006, 12:14
sì pure da noi hanno bloccato tutto tranne la 80
non posso manco usare la posta tramite pop e smtp

però una volta ero riuscito a far andare cabos sulla 80, per vendicarmi :p