PDA

View Full Version : assistenza apple? che delusione!

matcy
06-06-2006, 10:02
posto questo messaggio per diritto di cronaca.

imac 17" intel.
dopo un giorno non si è più acceso.
da due mesi è presso apple computer e non mi è dato sapere niente a riguardo della macchina.
se chiamo l'assistenza mi chiedono di lasciare il numero di cellulare, perché verrò richiamato in poche ore da qualcuno che saprà dirmi che fine ha fatto il mio mac.
inutile dire che ho richiamato n volte ma nessuno mi ha mai richiamato.

inutile aggiungere che ho abbastanza le balle girate.

parlando con i miei colleghi grafici e utenti mac mi confermano tutti storie pazzesce riguado l'assistenza, a cui sono dovuti ricorrere poche volte, ma sempre con tempi biblici.
adesso i colleghi più stronzi mi prendono tutti per il culo mandandomi delle mail così:

"cat imac17 > /dev/null"

il mio imac è davvero finito nel buco nero?

e pensare che volevo fare l'estensione applecare. mi tengo stretti quei soldi e dovesse ricapitarmi qualcosa dopo la scadenza della garanzia tiro fuori il cacciavite e ci penso io.

Massimo87
06-06-2006, 10:05
mi dispiace veramente :(
pensa che io invece ho un problema con lo store.. si sono persi il mio pacco con dentro il MacBook e non sanno manco dov'è successo :muro:

per l'iMac, io ti consiglio di minacciarli via telefono, vedrai che ti sapranno dire sicuramente che fine ha fatto..
eppoi caxxo 2 mesi sono tanti... :muro:

matcy
06-06-2006, 10:12
tutto questo oltre che per mettere in guardia gli acquirenti anche per sfatare gli stupidi miti della serie "acer? per carità, assistenza penosa, prendi un apple"

ogni cosa è storia a sè e quando ci si mettono a fare gli stronzi non ci sono cazzi.

vorrei semplicemente fare un paragone con fiat, di cui tutti gli italiani parlano male.
ho preso una delle prime grande punto (è targata 05) e mi è capitato di riscontrare un paio di piccoli difetti (chiusura portiere e centralina che una volta ha sparato errori a caso). problemi risolti in un giorno, auto sostitutiva e tempesta di telefonate dall'assistenza fiat per chiedermi se come e quando è stato risolto il problema.

apple continua a dare questa immagine "ce l'abbiamo più lungo", ma per quanto rigurda l'assistenza dovrebbe semplicemente mettersi a 90.

in due mesi e dico due mesi a nessuno è saltato in mente di cambiarmi la macchina? ci vuole di meno e costa di meno. non ci sono cazzi, a costo di cambiare ogni singola vite devono ridarmi la mia, e se non funziona se la tengono altri 2 mesi.

Massimo87
06-06-2006, 10:20
beh se parliamo di assistenze, pure a me avevano fatto na testa tanto con l'Asus che non rivedevi + il notebook..
beh, spedito e dopo 5 giorni lo avevo di nuovo a casa riparato..
va molto a culo cmq :)

khelidan1980
06-06-2006, 10:22
mi dispiace veramente :(
pensa che io invece ho un problema con lo store.. si sono persi il mio pacco con dentro il MacBook e non sanno manco dov'è successo :muro:

Ma come hai fatto a capire che lo avevano disperso?Cosa diceva il tracking della tnt a riguardo?

Per quanto riguarda l'assistenza,l'unica casa di cui non ho sentito lamentele,almeno io è stata Dell,purtroppo è metodo diffuso avere poca cura del cliente dopo che si sono gia intascati i soldi.....

Massimo87
06-06-2006, 10:25
Ma come hai fatto a capire che lo avevano disperso?Cosa diceva il tracking della tnt a riguardo?

Per quanto riguarda l'assistenza,l'unica casa di cui non ho sentito lamentele,almeno io è stata Dell,purtroppo è metodo diffuso avere poca cura del cliente dopo che si sono gia intascati i soldi.....
Dell ha un'assistenza 20 volte superiore ad Apple..
non esiste nessuno che ti cambia il prodotto in meno di 48h..

cmq ora il pacco gli risulta nuovamente fermo in olanda a fare non sò cosa..
il tracking TNT non c'è l'ho.. uso ApeCode che da gli stessi risultati da 6 giorni, li anzichè smistare i pacchi si fanno cannoni a raffica :muro:

khelidan1980
06-06-2006, 10:32
cmq ora il pacco gli risulta nuovamente fermo in olanda a fare non sò cosa..
il tracking TNT non c'è l'ho.. uso ApeCode che da gli stessi risultati da 6 giorni, li anzichè smistare i pacchi si fanno cannoni a raffica :muro:

A me invece in questo ordine apecode non funziona,ma hai provato sul tracking di tnt italia?Perche anche a me sul sito internazionale mi dava gli stessi risultati dal 1 giugno invece sul quelli .it mi da aggiornato ad oggi,però è meno preciso,per esempio l'hub center è quello in olanda vero?

Quando lo hai ordinato?Io l'unedì l'altro e mi dovrebeb arrivare domani o giovedi!

Myname
06-06-2006, 13:42
tutto questo oltre che per mettere in guardia gli acquirenti anche per sfatare gli stupidi miti della serie "acer? per carità, assistenza penosa, prendi un apple"

ogni cosa è storia a sè e quando ci si mettono a fare gli stronzi non ci sono cazzi.

vorrei semplicemente fare un paragone con fiat, di cui tutti gli italiani parlano male.
ho preso una delle prime grande punto (è targata 05) e mi è capitato di riscontrare un paio di piccoli difetti (chiusura portiere e centralina che una volta ha sparato errori a caso). problemi risolti in un giorno, auto sostitutiva e tempesta di telefonate dall'assistenza fiat per chiedermi se come e quando è stato risolto il problema.

apple continua a dare questa immagine "ce l'abbiamo più lungo", ma per quanto rigurda l'assistenza dovrebbe semplicemente mettersi a 90.

in due mesi e dico due mesi a nessuno è saltato in mente di cambiarmi la macchina? ci vuole di meno e costa di meno. non ci sono cazzi, a costo di cambiare ogni singola vite devono ridarmi la mia, e se non funziona se la tengono altri 2 mesi.

Un linguaggio più consono???
Sei invitato ad editare il testo.
Grazie
Myname

Myname
06-06-2006, 13:50
Per rispondere un pochino a tutti, sia a quelli civili sia a quelli esauriti forse per l'arrivo delle vacanze.
Le statistiche di assistenza, a livello mondiale danno Apple e Dell come le migliori nel servizio post vendita e assistenza.
Generalmente si tratta di migliaia di casi, per Dell probabilmente i numeri sono maggiori in proporzioni alle vendite, quindi 10 casi segnalati su di un forum, con tutto il dovuto rispetto non fanno "la storia"...
Personalmente sono ricorso all'assistenza Apple 3 volte in 5/6anni, e 3 volte a quella Acer nello stesso arco di tempo.
Per Apple hanno sempre rispettato la settimana/10giorni circa, per Acer no, un mese/mese e mezzo con supplemento per "non" copertura da garanzia.
Quindi dovrei supporre che è così sempre e per tutti?
Ma dai...

Myname

matcy
06-06-2006, 13:52
Un linguaggio più consono???
Myname
non pensavo di essere a un concilio vaticano, cmq cercherò di moderarmi, anche se non credo di acer scritto chissà cosa.

nel linguaggio comune fra amici si fa di peggio (e anche sul lavoro), se qualcuno si è sentito offeso chiedo scusa, ma dubito che sia così.

matcy
06-06-2006, 13:53
Per rispondere un pochino a tutti, sia a quelli civili sia a quelli esauriti forse per l'arrivo delle vacanze.
Le statistiche di assistenza, a livello mondiale danno Apple e Dell come le migliori nel servizio post vendita e assistenza.
Generalmente si tratta di migliaia di casi, per Dell probabilmente i numeri sono maggiori in proporzioni alle vendite, quindi 10 casi segnalati su di un forum, con tutto il dovuto rispetto non fanno "la storia"...
Personalmente sono ricorso all'assistenza Apple 3 volte in 5/6anni, e 3 volte a quella Acer nello stesso arco di tempo.
Per Apple hanno sempre rispettato la settimana/10giorni circa, per Acer no, un mese/mese e mezzo con supplemento per "non" copertura da garanzia.
Quindi dovrei supporre che è così sempre e per tutti?
Ma dai...

Myname

non sono per niente esaurito e per le vacanze ho appena prenotato, quindi sono a posto.
non discuto il singolo caso (che poi dalle mie statistiche non è proprio singolo). discuto il modo in cui viene trattato un cliente.

rc211v
06-06-2006, 17:25
chiama il num apple e inca@@ati come una iena......vedrai che magicamente il tuo mac arriva in pochi gg
;)

poi scusa se dopo un gg era morto io avrei fatto il recesso
;)

matcy
06-06-2006, 18:33
chiama il num apple e inca@@ati come una iena......vedrai che magicamente il tuo mac arriva in pochi gg
;)

poi scusa se dopo un gg era morto io avrei fatto il recesso
;)

col recesso devi spedirlo indietro, farti arrivare i soldi chissà quando...

pensando che non ci volesse molto, visto che per smontare un imac ci vorranno sì e no 10 minuti...

non mi sarei mai aspettato un servizio così da terzo mondo. incredibile!

jiadin
06-06-2006, 20:09
effettivamente ne ho sempre sentito parlare bene dell'assistenza apple... bisogna vedere se è un caso isolato il tuo o se vi è stato un peggioramento del servizio... per l'ibook spero di non aver problemi o che si risolvano velocemente!(tocco ferro..)
LE uniche occasioni nelle quali ho usufruito dell'assistenza era per l'ipod e in una settimana/10 gg se ricordo bene me lo hanno riportato a casa nuovo(o rigenerato?) con tanto di incisione... in entrambi i casi, certo però che è un ipod.. chiaro che l'iMac non te lo sostituiscono in modo così soft...

Chiama e lamentati, 2 mesi sono tantissimi...

wicked
06-06-2006, 20:41
Io 2 anni fa ebbi un problema al mio ibook, vennero a ritirarmelo il venerdi mattina e me lo riportarono sempre a casa il martedi successivo.
Io non mi posso di certo lamentare...

SpikeLee
07-06-2006, 23:02
col recesso devi spedirlo indietro, farti arrivare i soldi chissà quando...

pensando che non ci volesse molto, visto che per smontare un imac ci vorranno sì e no 10 minuti...

non mi sarei mai aspettato un servizio così da terzo mondo. incredibile!

Lasciando perdere il recesso, dopo un solo giorno avevi pienamente diritto alla SOSTITUZIONE della macchina....non ci sono cazzi! Fossi in te, come già consigliato da altri, farei una telefonata di fuoco minacciandoli di adire vie legali...vedrai che si svegliano.

Per quanto riguarda i tempi di assistenza, secondo la mia esperienza, lavorando in una catena di informatica, posso dire che il numero uno al momento è HP. A parte rari casi, in 5/6 giorni lavorativi riconsegnano il prodotto a posto. Tutti gli altri sono sullo stesso livello, quando va bene sono almeno una ventina di giorni.

toshiman
07-06-2006, 23:20
mi dispiace ma anche io con l'assistenza Apple ho avuto di che disperarmi.
3 mesi!!!
il primo mese è volato fiducioso... dal secondo mese una telefonata a settimana, nel terzo mese telefonate a raffica 3 volte a settimana e anche per + di 45minuti fra tecnici e responsabili, e-mail e minacce.
la storia alla fine si è risolta, ma ho pagato un tot. di 400euro di telefonate all'assistenza.
non è così che si fa, se c'è un problema si cambia e subito, si dovrebbero vergognare. :mad:

toshiman
07-06-2006, 23:23
per non parlare della Sony.
assistenza in Italia scandalosa.

altro che la Sony in Giappone, in Italia non ci si vergogna più di niente.

matcy
08-06-2006, 12:16
Lasciando perdere il recesso, dopo un solo giorno avevi pienamente diritto alla SOSTITUZIONE della macchina....non ci sono cazzi! Fossi in te, come già consigliato da altri, farei una telefonata di fuoco minacciandoli di adire vie legali...vedrai che si svegliano.

Per quanto riguarda i tempi di assistenza, secondo la mia esperienza, lavorando in una catena di informatica, posso dire che il numero uno al momento è HP. A parte rari casi, in 5/6 giorni lavorativi riconsegnano il prodotto a posto. Tutti gli altri sono sullo stesso livello, quando va bene sono almeno una ventina di giorni.

prossimo acquisto dell per la garanzia nbd di 3 anni, oppure hp perché ho un amico che va in giro a fare assistenza hp nelle ditte.

cmq resta il fatto che le mie telefonate non vengono considerate per niente. domani mattina richiamo esordendo con un rosario di bestemmie perché non ne posso più.

Massimo87
08-06-2006, 12:20

no.. Dell la batte, in massimo 48h hai sotto casa il corriere con il prodotto sostitutivo ;)

SpikeLee
08-06-2006, 13:43
no.. Dell la batte, in massimo 48h hai sotto casa il corriere con il prodotto sostitutivo ;)

Ti credo, ma con Dell non ho mai avuto a che fare ;)