PDA

View Full Version : Accedere al mio PC da internet

Metal2001
06-06-2006, 10:01
Mi serve per il VNC e per il webserver di emule, in pratica nella LAN digito [192.168.eccetera.eccetera:porta] e ho accesso al PC, ma se io volessi fare questa operazione da un PC che non appartiene alla mia LAN domestica che devo fare?

PS:Mi consigliate una soluzione per poter scaricare files dal mio PC sempre da un PC esterno alla mia LAN?

caviccun
06-06-2006, 10:03
Penso che UltraVnc dovrebbe venirti bene.

Metal2001
06-06-2006, 10:25
vorrei evitare altri programmi visto che ho già tutto perfettamente funzionante, vorrei solo sapere come fare ad accedere al mio pc da un altro compputer esterno alla mia lan

EDIT:
Il mio router è un netger dg834g

hmetal
06-06-2006, 14:30
ma se io volessi fare questa operazione da un PC che non appartiene alla mia LAN domestica che devo fare?

metti l'ip pubblico del router. Se è dinamico ci sono servizi tipo dyndns.org che ti legano ad un nome host.

Mi consigliate una soluzione per poter scaricare files dal mio PC sempre da un PC esterno alla mia LAN?

qualsiasi ftp server che trovi da qualsiasi parte gratis. I file li prendi con un ftp client

MAGNO
06-06-2006, 15:09
condividi ovviamente le parti del disco che ti servono.. poi da remoto accedi come ftp.

Metal2001
06-06-2006, 15:52
metti l'ip pubblico del router. Se è dinamico ci sono servizi tipo dyndns.org che ti legano ad un nome host.
già fatto ma se io sotituisco al mio ip l'indirizzo asseganto dal servizio il pc non può stabilire una connessione con il server