PDA

View Full Version : Rete win-mac e scambio files...

zerotre
06-06-2006, 09:59
SAlve a tutti,
dovrei realizzare una rete tra un gruppo di mac e un file server windows da usare per l'appoggio e il backup dei files presenti sui mac, vorrei qualche consiglio, a parte la costituzione della rete tra win e mac, ho visto che c'e' la guida e quindi penso di seguirla, ho dei dubbi riguardo i files, in pratica si tratta di uno studio di grafica, quindi i files prodotti su mac, usando i soliti programmi di grafica Photoshop illustrator ecc ecc, possono essere "stoccati" e salvati sugli hd del pc windows? Magari e' una domanda stupida ma meglio togliersi i dubbi, ovviamente non c'e' necessita' di aprirli sul server win, ma solo di conservarli, inoltre sul server win aggiungo che ci sara' un sistema raid 1, ci potrebbero essere problemi?
Grazie in anticipo.
Saluti.
Zerotre.

M@n
07-06-2006, 10:40
Io uso un picci' XP per backupppare i alcuni dati: una volta configurato mai avuto grossi problemi.
Un paio di "problemini"
1) sembra che la velocita in rete Mac-XP sia piu' lenta rispetto a XP-XP (stesso switch) di circa la meta', forse ho qualcosa non configurato al massimo, non so.
2) il Mac lascia qualche file strano sulle cartelle di XP, credo siano di sistema (intendo sistema Mac), li cancello ma ogni volta che accedo li ricrea. niente di che, solo che probabilmente te li trovi anche tu

Mauna Kea
07-06-2006, 13:34
2) il Mac lascia qualche file strano sulle cartelle di XP, credo siano di sistema (intendo sistema Mac), li cancello ma ogni volta che accedo li ricrea. niente di che, solo che probabilmente te li trovi anche tu
DS_Store ..
che puoi evitare di creare spuntando la relativa funzione su Onyx

per il backup in rete qualsiasi programma va bene (io uso iBackup che crea anche quelli incrementali) basta selezionare come cartella di destinazione quella presente su XP)

Bye :)

zerotre
07-06-2006, 13:43
Grazie mille ad entrambi per aver dissipato i miei dubbi.
CIao.
Zerotre.