View Full Version : Consiglio superzoom
Ciao a tutti,
Sto cercando un consiglio su una fotocamera superzoom.. in quanto mi sono piuttosto rotto di andare in giro con macchinette.. si compatte.... ma che al momento di fotografare qualcosa di minimamente distante, diventano completamente inutili.
Ho letto un po' in giro e ho visto la ottima, per rapporto qualità prezzo, Fuji S5600.
L'unica cosa che mi lascia un po' perplesso è la dimensione dell'ottica (a giudicare dalle foto solamente, non ho altri termini di paragone) a confronto di altre più "ristrette", per esempio di una canon s2 o sony h2 o panasonic FZ7 (che però costano decisamente di +).
Quello che mi chiedo è se la differenza di prezzo è proprio per la dimensione dell'ottica o per altro...
Se avete qualche altra fotocamera da consigliarmi sempre su questa categoria ve ne sarei grato...
Grazie a tutti.
Ciao a tutti,
Sto cercando un consiglio su una fotocamera superzoom.. in quanto mi sono piuttosto rotto di andare in giro con macchinette.. si compatte.... ma che al momento di fotografare qualcosa di minimamente distante, diventano completamente inutili.
Ho letto un po' in giro e ho visto la ottima, per rapporto qualità prezzo, Fuji S5600.
L'unica cosa che mi lascia un po' perplesso è la dimensione dell'ottica (a giudicare dalle foto solamente, non ho altri termini di paragone) a confronto di altre più "ristrette", per esempio di una canon s2 o sony h2 o panasonic FZ7 (che però costano decisamente di +).
Quello che mi chiedo è se la differenza di prezzo è proprio per la dimensione dell'ottica o per altro...
Se avete qualche altra fotocamera da consigliarmi sempre su questa categoria ve ne sarei grato...
Grazie a tutti.
Io ho comprato da poco una FZ7 PANASONIC, mi ci trovo veramente bene e come compromesso tra il neofita e l'avanzato, senza pretese, mi pare eccezzionale. Ho sentito parlare molto bene anche della Fuji, che si differisce per alcuni ammennicoli.... sulla stesas cifra fossi in te darei uno sguardo alla oly sp-500 zoom. Per toglierti ogni dubbio da un'occhiata a questo sito: www.dcviews.com raccogli tutte le recensioni divise per marca e modello in produzione e non ;)
Grazie delle info...
La olympus l'avevo già addocchiata.. in effetti è la via di mezzo (soprattutto a livello di prezzo) tra la Fuji S5600 e tipo la Canon S2 (altra che mi ispira...)
leggo recensioni e intato attendo altri preziosi consigli da voi... :p
ma.. toglietemi un dubbio...
quando nelle caratteristiche trovo "Stabilizzatore di immagini video" vuil dire che lo stabilizzatore funziona solo per i video o anche per le foto? :confused:
Grazie a tutti...
tra i modelli che hai citato direi che il miglior acquisto è senza dubbio la S5600, il cui unico difetto è la mancanza dello stabilizzatore che in alcune situazioni, spingendosi in tele, si può far sentire.
Per il resto ha molti meno problemi della S2 o della FZ7 con il rumore (fino ad ISO 400 è splendida) ed ha il grosso vantaggio, specie rispetto alla Canon, di poter lavorare con i raw. Scattando in scarse condizioni di luce puoi ottenere ottimi risultati scattando in raw.
Considerando poi che si trova ormai sotto i 300 euro mi domando: cosa aspetti ? ;)
Io ho comprato da poco una FZ7 PANASONIC, mi ci trovo veramente bene e come compromesso tra il neofita e l'avanzato, senza pretese, mi pare eccezzionale.
un buon modello, ma con un livello di rumore inaccettabile per il mio standard (cosa soggettiva, ma fino ad un certo punto) e senza la possibilità di scattare in raw. Inoltre usa una batteria proprietaria, mentre io prediligo le AA ricaricabili (facili da trovare ed alle brutte ci infili un set di alcaline ;) )
Considerando che costa 100 euro più della S5600 non la consiglierei. Nota positiva: un' ottimo stabilizzatore ed una buona ottica.
In effetti l's5600 l'ho trovata ad un prezzo molto interessante rispetto alle altre di pari livello.... e ho letto sempre pareri positivi...
L'unica cosa che mi piace meno è l'ottica veramente ingombrante... rispetto alle concorrenti.. (purtroppo sto cercando di uscire dal tunnel delle compatte ma è dura...).. ma mi sa che per 100 € e più di differenza potrei passarci sopra facilmente...
Adesso volevo attendere il mio compleanno per farmela regalare... :ciapet: ma devo ancora attendere quasi 3 mesi.. SIGH :cry:
Bè.. magari il prezzo sarà ancora più basso tra 3 mesi.. :p
In effetti l's5600 l'ho trovata ad un prezzo molto interessante rispetto alle altre di pari livello.... e ho letto sempre pareri positivi...
L'unica cosa che mi piace meno è l'ottica veramente ingombrante... rispetto alle concorrenti.. (purtroppo sto cercando di uscire dal tunnel delle compatte ma è dura...).. ma mi sa che per 100 € e più di differenza potrei passarci sopra facilmente...
Adesso volevo attendere il mio compleanno per farmela regalare... :ciapet: ma devo ancora attendere quasi 3 mesi.. SIGH :cry:
Bè.. magari il prezzo sarà ancora più basso tra 3 mesi.. :p
la S5600 non è più grande delle altre. Tieni conto che l' ottica si "Muove" solo dentro la sua sede, senza allungarsi neppure in fase di zoom, per questo può apparire ingombrante.
la S5600 non è più grande delle altre. Tieni conto che l' ottica si "Muove" solo dentro la sua sede, senza allungarsi neppure in fase di zoom, per questo può apparire ingombrante.
Bè.. il vantaggio delle altre è che da spente sono più ridotte giusto? non è tanto per l'utilizzo ma per il trasporto ... :sofico:
Bè.. il vantaggio delle altre è che da spente sono più ridotte giusto? non è tanto per l'utilizzo ma per il trasporto ... :sofico:
alcune di quelle che hai citato sono leggermente più piccole, altre sono uguali, ma le differenze sono ridotte. Una custodia medio-piccola e passa la paura ;)
alcune di quelle che hai citato sono leggermente più piccole, altre sono uguali, ma le differenze sono ridotte. Una custodia medio-piccola e passa la paura ;)
Già... non è una gran paura.. :cool:
A proposito qualcuno sa consigliarmi su internet dove posso trovare sia delle custodie e anche degli elementi aggiuntivi per la S5600 che ho sentito parlare nel forum, per fare delle stupende macro?
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.