View Full Version : Knoppix 5 è live
Ragazzi ho letto una notizia qui (http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1514056) dell'uscita di knoppix 5.
Vorrei chiedervi se si può installare nell'hardisk e se possibile quali rischi si corrono?
Potrei riutilizzare l'hd per installare in futuro windows?
C'è una qualche guida per installare linux?
Grazie a tutti
VegetaSSJ5
06-06-2006, 09:53
knoppix è stata pensata soprattutto per l'utilizzo live anche se è possibile installarla sull'hd. cioè se cerchi una distro da installare sull'hd secondo me la knoppix non è la più indicata.
certo che puoi riutilizzare l'hard disk per installarci windows.
per l'installazione della knoppix ricordo che nelle vecchie versioni c'era il comando knoppix-installer. non so ora nella versione 5 se c'è qualche altra opzione per installarla sull'hd.
penso sia knoppix-installer, nelle vecchie c'era knx-hdinstall
Artemisyu
06-06-2006, 16:10
Vorrei chiedervi se si può installare nell'hardisk e se possibile quali rischi si corrono?
Beh, ovviamente se ti beccano rischi la galera.
Potrei riutilizzare l'hd per installare in futuro windows?
No, purtroppo quando intalli linux lui scrive tutte le aree di sistema in modo indissolubile, e l'hd rimane marchiato per sempre.
Devi scegliere se installarlo, poi lo installi e te lo tieni. Non potrai nemmeno cambiare distro.
C'è una qualche guida per installare linux?
No, non ne hanno mai scritte.
Ma non ti preoccupare, non è difficile. La parte più complessa è la preparazione dell'hd per l'installazione di linux.
Praticamente devi toglierlo dal computer e metterlo sotto i raggi ultravioletti per circa un'ora.
Dopo questo potrai installarci linux un il semplice installer, non molto dissimile da quello di windows, per installare la distribuzione che preferisci.
Grazie a tutti
Prego, sempre disponibile ad aiutare chi vuole iniziare :)
PS, ti do due consigli per semplificare l'installazione di linux.
Due cose aiutano linux ad installarsi correttamente senza il rischio di errori o piantamenti.
1) scollegare tutte le periferiche usb durante l'installazione
2) sacrificare un agnello al cospetto del cd di knoppix e poi bagnare la porta di casa con il suo sangue.
se vuoi installare anche win devi installarlo prima, e linux in seguito. L'opposto non si può. Knoppix installata ve benissimo. Se vuoi altre indicazioni a stassera, ora devo uscire. in
Beh, ovviamente se ti beccano rischi la galera.
No, purtroppo quando intalli linux lui scrive tutte le aree di sistema in modo indissolubile, e l'hd rimane marchiato per sempre.
Devi scegliere se installarlo, poi lo installi e te lo tieni. Non potrai nemmeno cambiare distro.
No, non ne hanno mai scritte.
Ma non ti preoccupare, non è difficile. La parte più complessa è la preparazione dell'hd per l'installazione di linux.
Praticamente devi toglierlo dal computer e metterlo sotto i raggi ultravioletti per circa un'ora.
Dopo questo potrai installarci linux un il semplice installer, non molto dissimile da quello di windows, per installare la distribuzione che preferisci.
Prego, sempre disponibile ad aiutare chi vuole iniziare :)
PS, ti do due consigli per semplificare l'installazione di linux.
Due cose aiutano linux ad installarsi correttamente senza il rischio di errori o piantamenti.
1) scollegare tutte le periferiche usb durante l'installazione
2) sacrificare un agnello al cospetto del cd di knoppix e poi bagnare la porta di casa con il suo sangue.
mi sa tanto di presa x il :ciapet:
mindwings
06-06-2006, 17:22
mi sa tanto di presa x il :ciapet:
chiamala come vuoi
ma queste sono domande che hanno risposta
leggendo qualcosina con google :)
Oppure cercando nel forum... :)
Per iniziare consiglio debian/ubuntu
:sofico:
chiamala come vuoi
ma queste sono domande che hanno risposta
leggendo qualcosina con google :)
Oppure cercando nel forum... :)
Per iniziare consiglio debian/ubuntu
:sofico:
senza polemizare, ma non vedo l' utilità di quella risposta
chiede è lecito rispondere è cortesia ( poi se 1 risponde in modo insensato lo trovo poco coerente con l' utilizzo di 1 forum )
è chiaro che se ad 1 viene risposto in quel modo continuerà a fare le stesse domande
anche perche non si è obbligati a rispondere
io nel mio caso piuttosto di prendere in giro le porsone non rispondo hai 3nd
mindwings
06-06-2006, 17:40
senza polemizare, ma non vedo l' utilità di quella risposta
chiede è lecito rispondere è cortesia ( poi se 1 risponde in modo insensato lo trovo poco coerente con l' utilizzo di 1 forum )
è chiaro che se ad 1 viene risposto in quel modo continuerà a fare le stesse domande
anche perche non si è obbligati a rispondere
io nel mio caso piuttosto di prendere in giro le porsone non rispondo hai 3nd
ti capitano mai cattive giornate? ;)
Artemisyu
06-06-2006, 19:40
ti capitano mai cattive giornate? ;)
A me si, e quando leggo domande del genere, proprio non resisto, mi spiace.
Comunque, lisca, hai il senso dell'umorismo che ha un cubo di 1 metro cubo di granito. :)
A me si, e quando leggo domande del genere, proprio non resisto, mi spiace.
Comunque, lisca, hai il senso dell'umorismo che ha un cubo di 1 metro cubo di granito. :)
non si tratta di avere il senso dell' umorismo ma solo di dare se si vuole dei consigli sensati tenedo conto che non si è obbligati !
Artemisyu
06-06-2006, 20:29
non si tratta di avere il senso dell' umorismo ma solo di dare se si vuole dei consigli sensati tenedo conto che non si è obbligati !
Consigli sensati per domande sensate.
Consigli sensati per domande sensate.
per tè saranno domande " sensate " vistio che sono cose che sai, per altri magari no !
comunque la tua è propio una giornata nò visto che non rieci a fare ammeno di rispondere, oppure è 1 patologia ?
e con questo IO ti saluto
ciao
Ragazzi io credo che nessuno nasce sapendo già tutto, quindi c'è sempre qualcuno che ti dice una cosa.
Quindi per cortesia finiamola qua.....grazie.
Per noi leggere è una cosa normale.....ma per circa metà della popolazione della terra è una cosa impossibile perchè non sanno leggere.
Quindi se non si vuole rispondere in modo sensato per favore non fatelo...
Artemisyu
06-06-2006, 20:55
per tè saranno domande " sensate " vistio che sono cose che sai, per altri magari no !
comunque la tua è propio una giornata nò visto che non rieci a fare ammeno di rispondere, oppure è 1 patologia ?
e con questo IO ti saluto
ciao
Non è una patologia, è che questa è proprio una giornata di merda, e quindi devo sfogarmi.
In ogni caso io vorrei un pony.
Arte mi aiuteresti ad installare windows passo passo :Prrr:
Artemisyu
06-06-2006, 23:52
Arte mi aiuteresti ad installare windows passo passo :Prrr:
Non è difficile... innanzitutto devi controllare che sull'hd su cui vuoi installare windows non sia mai stato installato linux, altrimenti non potrai installarlo.
Successivamente dovrai pregare per 3 ore la foto di bill gates, e la semplicità di windows pervaderà la stanza, e tu, con la sola imposizione delle mani esclamerai, guardando il monitor, "windows, installati!".
Il pc si riavvierà e finalmente si avvierà windows in tutto il suo splendore. gli spyware, i virus e i migliori drm che ci sono in circolazione saranno già compresi. :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.