PDA

View Full Version : Lex(Bona) BN780 ultra..si blocca al boot..

er-next
06-06-2006, 07:31
Ciao a tutti..
ho una vecchia scheda socketA marchiata LEX BN780 ULTRA..
il problema è che a volte al boot si blocca.. appaiono le prime scritte e poi si blocca...e non sempre nello stesso punto.. :muro:

resettando dopo un paio di tentativi riparte normalmente.. :mbe:
se invece il computer è acceso da un pò di tempo parte senza problemi.. se invece lo lascio tutta la notte spento quando accendo mi ridà il problema..

ho controllato l'hd e non ha problemi.. ho cambiato la batteria.. staccato i lettori cd/dvd.. controllato le ventole.. impostato i parametri di default nel bios.. ma senza risultato..

il chip è un kt133 e il procio un athlon 1400..

come posso risolvere??
grazie a tutti..

er-next
07-06-2006, 08:40
niente? a nessuno è capitata una cosa del genere? :mc:

daniel581
07-06-2006, 08:57
A me si, ma quando avevo il controller del floppy guasto.... che errore ti da di preciso?

er-next
07-06-2006, 09:14
A me si, ma quando avevo il controller del floppy guasto.... che errore ti da di preciso?

che intendi con controller del floppy?

il problema è che non da errori..
si blocca e basta.. a metà del boot.. a volte all'inizio.. così.. casuale..
dopo 2-3 reset parte tranquillamente e non lo fa più..
se sta spento per un pò il problema si ripresenta..

PS le temperature sono giuste e nella norma..

er-next
07-06-2006, 20:05
ho appena finito di formattare e reinstallare tutto... ma il problema non è stato risolto..

qualche consiglio??? :muro: :muro: :muro:

daniel581
08-06-2006, 07:15
Secondo me è qualche problema della scheda madre, qualche cosa che si sta guastando. Nel mio caso appunto era il controller del floppy che delle volte non mi faceva partire il computer.... xò mi dava l'errore.

er-next
08-06-2006, 07:48
non c'è nessun test o altra prova che posso fare prima di cambiare la mobo? :mc:

matrixmar
09-06-2006, 15:28
è una rapina