View Full Version : Problema di taglia maglietta
Devo prendermi una t-shirt in USA solo che ho un problema a capire qual'è la mia taglia giusta. Di solito ho un L o una M, dipende dalla marche.
Queta è un t-shirt della Nike: io come misura di spalle ho 54, mentre il busto circa 58 cm di altezza (così misurati da mia sorella). Sul sito c'è questo riferimento per le taglie:
http://utenti.lycos.it/gbpackers/img/taglie.JPG
Io penso sia una M, voi cosa mi consigliate?
NapalM
ChristinaAemiliana
06-06-2006, 08:06
Le taglie USA sono molto abbondanti, tieni conto di questo...i miei amici in genere prendono una taglia in meno quando comprano T-shirt americane.
Comunque lì nello schema hai la circonferenza del torace, presumo in pollici...fatti misurare quella e sei a posto. ;)
Le taglie USA sono molto abbondanti, tieni conto di questo...i miei amici in genere prendono una taglia in meno quando comprano T-shirt americane.
Comunque lì nello schema hai la circonferenza del torace, presumo in pollici...fatti misurare quella e sei a posto. ;)
Grazie delle info ma no ncredo siano pollici, per passare da pollici a cm devi moltplicare per 2,54 come scritto qui http://www.mauriziogalluzzo.it/pages/unita.htm
quindi una virtuale 6' che sarebbe una L dovrei avere una circonferenza di torace di 6*2,54 = 15,24 cm.... mi pare un pò poco :stordita:
NapalM
ChristinaAemiliana
06-06-2006, 08:30
Grazie delle info ma no ncredo siano pollici, per passare da pollici a cm devi moltplicare per 2,54 come scritto qui http://www.mauriziogalluzzo.it/pages/unita.htm
quindi una virtuale 6' che sarebbe una L dovrei avere una circonferenza di torace di 6*2,54 = 15,24 cm.... mi pare un pò poco :stordita:
NapalM
Devi moltiplicare la colonna "chest"...nell'altra è tabellata, appunto, l'altezza della persona. ;)
A una taglia M quindi corrisponde una circonferenza torace di circa 100 cm.
Grazie, sorry per l'ignoranza... :fagiano: :doh:
NapalM
Ho scritto al venditore ( su ebay) e mi ha risposto così:
Considera che questo modello di maglietta veste molto apprettata. Dipende da come preferisci indossarla, andrebbe bene la Media ma anche Large o addirittura XL. Il mio consiglio e` di prenderla almeno una misura piu' grande della tua misura abituale.
..... :doh:
NapalM
Napalm, nonostante tu non sia utente di primo pelo, hai la sign irregolare
Signature: 3 righe a 1024 solo testo con massimo 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
sei pregato di editarla ;)
>bYeZ<
Ho comprato un mare di magliette direttamente in america e diciamo che la loro S sta a metà tra la nostra S e la nostra M! Pero' considera che la differenza la trovi sulle taglie più grandi, su quelle piccole non è così esagerata, tant'è che alla fine prendevo la M americana come qua prendo la M. :)
Ho scritto al venditore ( su ebay) e mi ha risposto così:
Considera che questo modello di maglietta veste molto apprettata. Dipende da come preferisci indossarla, andrebbe bene la Media ma anche Large o addirittura XL. Il mio consiglio e` di prenderla almeno una misura piu' grande della tua misura abituale.
..... :doh:
NapalM
Penso che questo sia un consiglio su come veste la maglietta, non un consiglio sulle taglie america-italia..
cioè, quel tipo di maglietta sta meglio portato un po' largo piuttosto che aderente
ChristinaAemiliana
06-06-2006, 16:17
Ho comprato un mare di magliette direttamente in america e diciamo che la loro S sta a metà tra la nostra S e la nostra M! Pero' considera che la differenza la trovi sulle taglie più grandi, su quelle piccole non è così esagerata, tant'è che alla fine prendevo la M americana come qua prendo la M. :)
Sì, questo è vero, gli amici di cui parlavo io partivano minimo dalla L (presa al posto della XL). :D
Nevermind
06-06-2006, 16:20
Le taglie USA sono molto + grandi io piglierei una taglia in meno di quelle italiane.
La maglia che devo prendere veste molto aderente, quindi penso di una M... bohhhhhhhh
NapalM
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.