View Full Version : Big Water... Problemi????
matteoavello
06-06-2006, 06:31
Ragazzi... siccome volevo comprare uno di quei kit per raffreddamento a liquido gia completi i miei occhi si sono posati sul THERMALTAKE BIG WATER SE..... Ora volevo sapere da voi come va in prestazioni questo impianto e se un giorno mi venisse in testa di mettere un waterblock alla vga avrei comunque prestazioni dignitose????
Ah.... Ultima cosa e non meno importante ....Vorrei anche sapere se lo riesco a montare tranquillamente in un case come il THERMALTAKE SOPRANO...... Ciao e grazie anticipatamente delle vostre risposte......
stewe_91
06-06-2006, 06:50
lasciali perdere questi kit della thermaltake, coolermaster,ecc....
aggiungi qualche euro (parlo di 30) e ti fai un ottimo kit come l'ybris one che è sicuramente molto più efficace e funziona per davvero, puoi anche prendere il kit già pronto della lunasio o oclabs....cmq hai un sistema decisamente migliore di questi kit made in taiwan
matteoavello
06-06-2006, 07:05
Ok... Ma siccome ho un case con finestra il big wather è sicuramente più bello di un ybris che è sicuramente più temarro......... A me interessa avere temp normali... In full ad esempio 35\40° sulla cpu e 50\60° sulla vga.....voi dite che con il bigwather non ce la faccio??
Ok... Ma siccome ho un case con finestra il big wather è sicuramente più bello di un ybris che è sicuramente più temarro......... A me interessa avere temp normali... In full ad esempio 35\40° sulla cpu e 50\60° sulla vga.....voi dite che con il bigwather non ce la faccio??
si certo :)
se pensi al modding sono il top questi ;)
stewe_91
06-06-2006, 14:03
boh...secondo me ti conviene mettere un ottimo dissi...ma se proprio non vuoi rinunciare all'effetto visivo del liquido potresti anche metterlo
matteoavello
06-06-2006, 14:11
Ma ce la farei a tenere quelle temp???
Con l'SE non credo che tu possa ottenere temperature buone sulla vga ma sul procio quelle che dici tu le tieni!! a sto punto ti consiglio il 745 che ha due radiatori magari...con questo magari ci riesci anche sulla vga aggiungendo il wb sempre della TT!!
se vuoi nel topic ufficiale su questi raffreddamenti ci sono anche degli screen di chi li ha
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1178998
Kikko_90
06-06-2006, 21:16
Con l'SE non credo che tu possa ottenere temperature buone sulla vga ma sul procio quelle che dici tu le tieni!! a sto punto ti consiglio il 745 che ha due radiatori magari...con questo magari ci riesci anche sulla vga aggiungendo il wb sempre della TT!!
se vuoi nel topic ufficiale su questi raffreddamenti ci sono anche degli screen di chi li ha
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1178998
lo ho provato x un amico quello a doppio radiatore (1x120mm + 1x240mm)x essere un kit "commerciale" ha delle prestazioni e temp DA PAURA. vi dico dche ho nake avuti vari kit liquidi artigianali ma questo mi ha stupito x la ottima qualità e sopratutto è TROPPO tamarro :D ciao
matteoavello
06-06-2006, 21:32
Si..... ma il Big Water 745 non credo chi ci stia tutto in un case come il TT soprano oppure uno shark... Io non voglio radiatori esterni!!!!!
Si..... ma il Big Water 745 non credo chi ci stia tutto in un case come il TT soprano oppure uno shark... Io non voglio radiatori esterni!!!!!
beh diciamo che se vuoi integrarlo ti conviene prendere un armor o uno stacker dato che devi ancora comprare il case immagino!! e cmq tra soprano e shark internamente c'è molta differenza!! :D :D
matteoavello
06-06-2006, 21:45
Lo so... perciò vorrei prendere lo shark.... Voi dite che ce la faccio ad integrare il big water 745 nello shark?????
P.S. L'armor lo prenderei solo che sotto la mia scrivania non ci va in altezza!!!!!! :Prrr: :p
Lo so... perciò vorrei prendere lo shark.... Voi dite che ce la faccio ad integrare il big water 745 nello shark?????
P.S. L'armor lo prenderei solo che sotto la mia scrivania non ci va in altezza!!!!!! :Prrr: :p
l'armor è 2 cmq più alto dello shark...sei sicuro che non ci vada??? cmq per integrare un biventola nello shark bosigna ingegnarsi bene bene...non è di sicuro cosa facile...ma cmq ci sono più possibilità che in un soprano!! a meno che tu non sfrutti i centimetri in meno in altezza del soprano e metti il radiatore sopra al case esternamente sul tetto!! quanto è alta la tua scrivania sotto dove metteresti il case??? io penso che qualunque scrivania sia almeno alta 60-65 cm da terra....l'armor occupa 530 x 220 x 560 mm (AltezzaxLarghezzaxProfondità)!!
matteoavello
06-06-2006, 22:17
La mia scrivania è più o meno 57.5cm alta... 51cm profonda.... 25cm larga..... Comunque l'armor c'è da dire che esteticamente non mi piace e poi montandolo nella mia scrivania la ventola superiore diventa inutile... Comunque se il radiatore biventola lo mettessi verticalmente in modo che le ventole buttino l'aria fuori attraverso le due grglie laterali dello SHARK????
Però secondo me cozzerebbe contro la vga........
Oppure verticalmente di lato al cestello hard disk..... Li ci dovrebbe andare alla perfezione visto che la mia x800gto non è lunghissima.....
si appoggiato agli hd di lato è l'unica secondo me ma non saprei dirti di preciso se ci sta o no!! ci vorrebbe qualcuno che lo ha e che possa vedere di persona le dimensioni e gli spazi!! cmq tornando al discorso liquido se vuoi fare l'integrazione anche di VGA e magari chipset il 745 è l'unico di quelli commerciali già fatti che ce la può fare...magari non con risultati allucinanti ma cmq buoni e accettabili!!
matteoavello
06-06-2006, 22:41
Ho visto una rece in cui il 745 tiene a bada un 3200 athlon 64 a 2700 a 1.55vcore più una x850xt a 577mhz di core con 39° sulla cpu e 43° sulla vga.... :eek: :eek: il tutto in full.... Niente male eh!!!!!!!!!!!! :D :D
mi dai il link in pvt per favore che lo aggiungo nel topic ufficiale?? grazie!! :)
matteoavello
07-06-2006, 04:50
L'ho trovata proprio nel topic ufficiale...
http://www.techpowerup.com/reviews/Thermaltake/BW745/12
L'ho trovata proprio nel topic ufficiale...
http://www.techpowerup.com/reviews/Thermaltake/BW745/12
non ci fare caso....è un brutto periodo e sono fusisssssimo!! :muro: :muro: :muro: facciamo che questa cosa non la diciamo in giro che è meglio!!! :D :D
Per tutti coloro che arriveranno ora in questo theard è vietato leggere i 3 messaggi prima di questo :cry: :cry: :cry: devo farmi ricoverare!!!
Kikko_90
07-06-2006, 09:41
secondo me il big water se quello con soluzione a doppio radiatore non ce la fai ad includerlo tutto nel case, ossia mi spiego meglio: diciamo che comunquw il risultato è olto bello perche quello normale da 120mm lo inserisci nel case e anke la pompa. dopo questi manca quello biventola che posizioni nella parte superficiale del case facendo passare i tubi da una schedina pci che da la Tt. fidati viene molto bello. danno anke degli agganci molto eleganti ed un liquido verde SpEtTaCoLaRe :D cmq fai un po cokme vuoi te era solo un consiglio ciao :)
matteoavello
07-06-2006, 17:24
secondo me il big water se quello con soluzione a doppio radiatore non ce la fai ad includerlo tutto nel case, ossia mi spiego meglio: diciamo che comunquw il risultato è olto bello perche quello normale da 120mm lo inserisci nel case e anke la pompa. dopo questi manca quello biventola che posizioni nella parte superficiale del case facendo passare i tubi da una schedina pci che da la Tt. fidati viene molto bello. danno anke degli agganci molto eleganti ed un liquido verde SpEtTaCoLaRe :D cmq fai un po cokme vuoi te era solo un consiglio ciao :)
Sono daccordissimo con te chè viene una cosa bella... Ma io non lo voglio il radiatore esterno per comodità.... non mi va che ogni volta che lo devo spostare devo stare sempre attento al radiatore.... e poi le ventole fuori dal case si sentono molto di++++!!!!!!!!!!!!!!
Kikko_90
07-06-2006, 17:53
Sono daccordissimo con te chè viene una cosa bella... Ma io non lo voglio il radiatore esterno per comodità.... non mi va che ogni volta che lo devo spostare devo stare sempre attento al radiatore.... e poi le ventole fuori dal case si sentono molto di++++!!!!!!!!!!!!!!
hai ragione son gusti :O :D
il biventola nello shark ci sta ;)
matteoavello
07-06-2006, 21:34
Anche secondo me ci sta..... Voi conoscete qualcuno oppure avete visto qualche immagine dove il big water 745 viene integrato nello shark???
io ho lo shark e ho visto parecchie integrazioni di un biventola, anche di un triventola (ma per questo bisogna fare un lavoraccio...) ;)
matteoavello
08-06-2006, 20:59
Ok... ma montandolo all'interno le prestazioni diminuiscono????
matteoavello
25-06-2006, 23:46
Uppetto.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.