PDA

View Full Version : hard disk caduto...ha inziato a...suonare!?

davidplatt
06-06-2006, 05:07
ciao,
ho fatto cadere a terra il mio HD esterno.
Da quel momento, ogni volta che provo ad attaccarlo alla presa usb...inzia a suonare (come fosse una suoneria di un cellulare!) :mbe:
Ovviamnete, almeno al momento, il sistema operatico non lo riconosce e sono TERRORIZZATO di avere perso quasi 300Gb di informazioni, in larga parte importanti.
Considerando che il modello di hd dovrebbe avere lo stcco automatico delle testine in caso di shock...vi prego...DITEMI che fra qualche minuto l'hardisk tornerà a funzionare! :cry:
A parte questa strana suoneria, on ho sentito altri rumori "strani" (leggi: il classico sferragliare e/o il ticchettio delle testine rotte...
Insomma, c'é qualche speranza? :mc:

vpatamia
18-06-2006, 11:38
Se mi dici come l'hai fatto cadere per ottenere quel concerto lo faccio anch'io. :Prrr:
A parte gli scherzi un'idea potrebbe essere che si sia guastato solo il box esterno mentre i tuoi 300 gb di hard disk sono integri.Prova a cambiare box esterno se ne hai la possibilità altrimenti apri il pc e installalo come primary slave per vedere se lo legge e quindi se funzia.
Un saluto e dammi news

CRL
19-06-2006, 00:15
Prova a collegarlo internamente al pc, e vedi come va.

Secondo me è da buttare, purtroppo.

- CRL -

vinnyturboracing
17-08-2006, 15:05
Mi e' caduto a terra il mio hd eserno, il mio hd e' un hd interno messo in un box apposito dove e' possibile mettere anche masterizzatori e altri supporti.poco fa' mi e' caduto a terra,e ho subito aperto il case e visto che ci sono delle viti francesi la quale chiave non e' in mio possesso,e non so cosa fare,perche quando lo accendo inizia a girare e poi non riesce a leggerlo,io non so niente di hardware negli hd e neanche di altro pero vorrei sapere secondo voi cosa puo' essere,accendo,do corrente inizia a girare il almeno si sente girare,e dopo qualche secondo si sente come un rele' che si attacca e si stacca,senza riuscire a leggerlo,secondo voi e' il disco spostato oquello che lo legge?casomai posso recuperare i dati dal disco?perche sono disposto a spendere qualsiasi cifra per avere quei dati,anche se non ho neanche un euro,ne comprerei un altro ma ho molti dati importanti,e se sapete piu o meno quanto ci vuole a riparare anche non sapendo cosa puo' essere,anche una cifra piu o meno,Grazie

alecomputer
17-08-2006, 16:46
Ti conviene rivolgerti a una ditta di recupero dati , se fai una ricerca in internet ne trovi sicuramente qualcuna nella tua zona .
chiedi direttamente a loro per un preventivo .

MM
19-08-2006, 10:25
Puoi estrarre il disco dal contenitore?
Che disco è?
Se puoi estrarlo si può provare a collegarlo direttamente ad un PC