PDA

View Full Version : Problema x1800xt dopo Lappaggio

Androm80
06-06-2006, 03:04
Dopo aver lappato la mia scheda video mi è successa una cosa molto strana : al primo avvio di windows ha caricato tutto ed appena è comparso il desktop dopo poco si è spento il monitor e lampeggiava come se non ricevesse più alcun segnale :eek:
Ho provato a riavviare il PC è mi e successo la stessa cosa: Dopo l'avvio della schermata del Bios il led del monitor ha iniziato a lampeggiare come se non ricevesse più il segnale :eek:

Spero di esser stato abbastanza chiaro e spero che non debba cestinare la scheda :cry:

Grazie a Tutti

pirella
06-06-2006, 10:03
Dopo aver lappato la mia scheda video mi è successa una cosa molto strana : al primo avvio di windows ha caricato tutto ed appena è comparso il desktop dopo poco si è spento il monitor e lampeggiava come se non ricevesse più alcun segnale :eek:
Ho provato a riavviare il PC è mi e successo la stessa cosa: Dopo l'avvio della schermata del Bios il led del monitor ha iniziato a lampeggiare come se non ricevesse più il segnale :eek:

Spero di esser stato abbastanza chiaro e spero che non debba cestinare la scheda :cry:

Grazie a Tutti

ciao, non so se sei molto pratico di lappaggio...

cmq può essere benissimo che hai rovinato qualcosa... passando sopra con la carta abrasiva, non solo hai buttato la garanzia, ma ci sta proprio la possibilità che hai "creato delle microscariche" che hanno danneggiato la circuiteria della vga...

per lappare una GPU, bisgona prendere molte precauzioni : isolare il tutto intorno alla gpu, anche del nastro adesivo va bene... utilizzare i guanti in lattice... appoggiare la vga sopra ad un materiale isolante... te come hai lappato?

forse non hai fatto niente... come forse hai rotto tutto... provala su un altro pc... se non va nemmeno li... bhe, la garanzia l'hai fottuta... quinid unica soluzione è ... :muro:

ATi7500
06-06-2006, 15:20

Grazie a Tutti
ammiro il tuo coraggio, un pò meno il tuo buon senso

bYeZ!

conan_75
06-06-2006, 16:48
Dopo aver lappato la mia scheda video...

Ma perchè? :doh: :muro: :cry:

pirella
06-06-2006, 16:53
Ma perchè? :doh: :muro: :cry:

ammiro il tuo coraggio, un pò meno il tuo buon senso

bYeZ!

:oink: mo vedemo che ce dice...

cmq, buttare la garanzia su una scheda da 300€ (adesso 300€... poche settimane fa era sui 400€ ) è proprio na bella mattata :mc:

Androm80
11-06-2006, 00:45
ho seguito varie guide e tra l'altro l'avevo già fatto con la cpu con esiti positivi, per quanto riguarda la garanzia poco inporta :cry: ... l'ho presa in america.. vi volevo fare un'altra domanda: non è che si sia danneggiato il mio alimentatore? perchè mi sembra molto strano che se lo lascio spento per un po il pc mi parte mi arriva alla schermata del desktop e poi si impalla :( dato che nei giorni scorsi ci sono stati un paio di temporali e inoltre la corrente da me arriva un po a singhiozzo non potrebbe essere questa la vera causa?

Grazie a tutti cmq per le risposte e scusatemi se vi rispondo solamente adesso, ma per ovvi motivi non ho potuto farlo prima :muro:

p.s forse mi sono spiegato male io il lappaggio lo avevo fatto sul dissipatore zalman della scheda video

red.hell
11-06-2006, 09:29
magari hai montato male il dissipatore

non tocca bene e appena arriva in win e entra in temperatura va in protezione e ti spegne il pc

prova a togliere e rimettere il dissipatore (pulendo anche la pasta termica)

pirella
11-06-2006, 09:53
p.s forse mi sono spiegato male io il lappaggio lo avevo fatto sul dissipatore zalman della scheda video

ahhhhh..... meno male :mc:
no ti giuro... in questi giorni ogni tanto pensavo proprio alla gpu della tua vga... meno male che hai lappato il dissi :oink:

cmq fa come ti ha detto red.hell... prova a vedere se la pasta termica faceva bene contatto con la gpu (mi sembra quasi impossibile montare male un vf-700/900)... hanno un aggancio a vite da avvitare fino in fondo... quindi o tocca o tocca... però non si sa mai ;)

red.hell
11-06-2006, 13:26
(mi sembra quasi impossibile montare male un vf-700/900)...

ci si può riuscire... :oink: :oink: :fagiano:

però si rischia di stringere troppo, non poco (come ho fatto io con la mia 9800...)

Androm80
11-06-2006, 13:37
grazie ! ora riprovo subito!! poi vi faccio sapere ;) invece per quanto riguardava l'ipotesi di avere il trasformatore rotto cosa ne pensate? puo essere anke quella la cusa o credete che sia dovuto solamente dalla skeda video??

a dopo... :cool:

Androm80
11-06-2006, 14:37
ho appena riprovatoa mettere bene la pasta sulla scheda, ho riavviato il pc e per circa 3 min ha funzionato :eek: pensavo che avessi risolto il problema grazie a voi :cry: all'inizio mi diceva che windoz aveva avuto un problema legato al regiistro di sistema, poi dopo circa due min il pc ha fatto un bip e dopo circa 20 sec si è spento il monitor :muro:

secondo voi cosa puo essere successo?

Grazie a tutti !!

Androm80
12-06-2006, 19:25
alla fine tutto è andato ok!! ho ripreso la scheda video ed ho notato che il dissipatore non poggiava sul chip in maniera ottimale ( era leggermente obliquo) l'ho tolto e l'ho rimesso bene ed ora il pc funziona :D :D :)

grazie a tutti per i consigli e per l'appoggio morale!!

p.s per caso mi sapreste dire la temperatura di default della x1800xt??

pirella
12-06-2006, 19:47
alla fine tutto è andato ok!! ho ripreso la scheda video ed ho notato che il dissipatore non poggiava sul chip in maniera ottimale ( era leggermente obliquo) l'ho tolto e l'ho rimesso bene ed ora il pc funziona :D :D :)

grazie a tutti per i consigli e per l'appoggio morale!!

p.s per caso mi sapreste dire la temperatura di default della x1800xt??

ottimo ;)

la mia x1800xt 512 a defualt (mentre ti scrivo) sto sui 50°... ciao ;)

wolverine
13-06-2006, 00:04
Fiuu.. sono contento che hai risolto, ma come ho letto che hai lappato il core della gpu mi sono venuti i brividi freddi.. :D :sbonk: