PDA

View Full Version : Domanda da utente inesperto

alexb.76
06-06-2006, 01:07
Ciao a tutti, avrei una domanda per voi che siete sicuramente + esperti di me.

Qualche tempo fa ho avuto la fortuna di utilizzare, per un concorso fotografico, una canon EOS 30D. Non essendo per niente bravo nell'utilizzo di una macchina fotografica seria sono rimasto molto colpito dal suo utilizzo, semplice, ottimi risultati e discreta qualità.

Ora, siccome sono riuscito a metter da parte una discreta somma (diciamo intorno agli 800/900 euro) cosa mi consigliate di acquistare?
Le mie esigenze sarebbero quelle di poter scattare un po' di tutto, dalle macro a inquadrature "standard" (non so come si definiscono sono ancora acerbo) fino a qualche panorama (anche se in misura inferiore e con minore interesse), con una qualità accettabile se non buona per una stampa ad alta risoluzione.

Mi rendo conto che dovrò prendere in considerazione l'acquisto di diversi obbiettivi, diciamo un paio? il problema è che non ci capisco molto però vorrei fare la spesa una volta sola e avere tutto l'occorrente, per la qualità degli scatti... beh col tempo migliorerò no?

In pratica, con questa somma (800/900 euro) mi sapete consigliare quale macchina fotografica acquistare, quali obbiettivi ed eventualmente altro che io ignoro?

Ho letto molto bene della NikonD70 anche se dopo la mia piccola e fortunata esperienza ero orientato verso una Canon... per dirla tutta ero indeciso tra la 350D (anche perchè la 30D costa troppo per il mio budget) e la Olympus e500... ma mi rimetto nelle vostre mani sperando di avere un vostro parere a riguardo anche perchè non conosco tutta la gamma di reflex digitali che possono fare al caso mio...

Grazie mille
Ale

P.S. Si sono un po' confuso eheh per questo ho chiesto il vostro parere :D

marklevi
06-06-2006, 19:10
domanda: sicuro fosse la 30d? è uscita da pochissimo tempo sul mercato...
o la d30 o la 300d?

se la somma che hai indicato è compreso corpo e lenti sei un po stretto... io cercherei qualcosa di usato... una 300d od una 10d. magari una 350d (si trovano usate!) molto + moderna come prestazioni

alexb.76
06-06-2006, 20:29
mmm mi sembrava proprio fosse una 30D comunque ti parlo della fine dell'anno scorso/inizio di quest'anno...

in ogni caso, la somma che ho a disposizione vorrei utilizzarla per corpo e uno se non due obbiettivi, dici che non è possibile?
Con questa cifra non trovo niente del genere che sia una buona soluzione?

Grazie
Ale

marklevi
06-06-2006, 22:44
impossibile. è uscita in commercio da massimo 2 mesi...

a quel prezzo olympus e nikon danno in offerta reflex con kit a 2 lenti sufficenti per iniziare.

fatti un giro sui siti: 9cento.it, italsystem.it, sanmarinophoto.com

alexb.76
06-06-2006, 23:44
grazie mille un giro lo farò senz'altro almeno per cominciare ad orientarmi per bene :)

Ale