View Full Version : Esiste una valida alternativa a amule?
Mi kiedevo se esisteva un'alternativa + valida di amule. Diciamo sui livelli di dc++
Di molto simile a Dc++ c'è Valknut http://dcgui.berlios.de/index.php
ciao ;)
tutmosi3
06-06-2006, 08:25
A me piace molto ML Donkey.
Sfrutta tutte le reti che conosco è leggerissimo e lo amministri su interfaccia web.
Ciao
SerMagnus
06-06-2006, 17:21
se intendi usare solo rete edonkey usa appunto ml donkey, se ti interessa anche KAD (a mio avviso superiore) la cosa è molto ma molto difficile
se xò ti interessa un qualcosa di leggero prova amuled, è una versione demone, priva di gui che funge da linea di comando e interfaccia web ;)
andretta
06-06-2006, 17:30
MLDonkey
www.mldonkey.net
www.hydranode.com
entrambi superiori ad amule per quanto riguarda il controllo remoto, tuttavia entrambi senza supporto kademlia, neanche a breve
Di molto simile a Dc++ c'è Valknut http://dcgui.berlios.de/index.php
ciao ;)
Io Valknut l'ho provato, ma mi và da schifo.
Sono un caso isolato? :confused:
tutmosi3
07-06-2006, 07:19
www.mldonkey.net
www.hydranode.com
entrambi superiori ad amule per quanto riguarda il controllo remoto, tuttavia entrambi senza supporto kademlia, neanche a breve
Però ML Donkey sfrutta decine di network.
Ciao
Però ML Donkey sfrutta decine di network.
Ciao
sfrutta si, ma non supporta:
Network modules:
- eDonkey enabled (eMule SUI enabled)
- BitTorrent enabled
- FileTP (aka wget) enabled
- Fasttrack enabled
- Gnutella enabled
- Gnutella2 enabled
- Open Napster disabled - currently not usable
- Direct Connect disabled - currently not usable
- Soulseek disabled - currently not usable
- OpenFT disabled - currently not usable
partendo dal basso, per gli ultimi 4 dicono la verità
Gnutella2/Gnutella/Fasttrack non funzionavano da mesi, con una patch di qualche giorno fa è stata di nuovo abilitata la connessione, la ricerca e il download su questi network, niente upload naturalmente, ma il problema è di poco conto poichè su questi network l'upload è facoltativo
FileTP non è una rete
BitTorrent funziona
eDonkey tradizionale funziona
i due sottomoduli di edonkey (kademlia e overnet) si dice siano parzialmente supportati, però funziona solo la ricerca ed il download
in realtà essendo quest'ultime delle reti serveless pure cioè senza supernodi o altro, per dire che mldonkey le supporta, esso dovrebbe anche indicizzare alcuni file (volgarmente 'fare da piccolo server edonkey' sulla rete serveless) e ruotare le richieste degli altri peer, ciò non avviene e non è mai avvenuto da quando si sostiene che mldonkey supporta anche 'overnet & kademlia'
in altre parole, tre soli amule possono fare una rete serveless funzionante
un milione di mldonkey no perchè in un network serverless fatto di soli mldonkey le ricerche dei file non funzionerebbero
overmarck
07-06-2006, 22:21
allora siro ti spiego subito , attualmente il miglior client dc++ su linux è senza dubbio valknut, ma non siamo a livelli dei client di windows questo è sicuro, esiste anche un port di dc++ per linux si chiama Linux DC++ ma è ancora in versione molto alpha, ti posso consigliare loopster2, a giorni si vocifera di una sua possibile uscita, speriamo, a detta di molti dovrebbe fare faville
tutmosi3
08-06-2006, 07:17
sfrutta si, ma non supporta:
Network modules:
- eDonkey enabled (eMule SUI enabled)
- BitTorrent enabled
- FileTP (aka wget) enabled
- Fasttrack enabled
- Gnutella enabled
- Gnutella2 enabled
- Open Napster disabled - currently not usable
- Direct Connect disabled - currently not usable
- Soulseek disabled - currently not usable
- OpenFT disabled - currently not usable
partendo dal basso, per gli ultimi 4 dicono la verità
Gnutella2/Gnutella/Fasttrack non funzionavano da mesi, con una patch di qualche giorno fa è stata di nuovo abilitata la connessione, la ricerca e il download su questi network, niente upload naturalmente, ma il problema è di poco conto poichè su questi network l'upload è facoltativo
FileTP non è una rete
BitTorrent funziona
eDonkey tradizionale funziona
i due sottomoduli di edonkey (kademlia e overnet) si dice siano parzialmente supportati, però funziona solo la ricerca ed il download
in realtà essendo quest'ultime delle reti serveless pure cioè senza supernodi o altro, per dire che mldonkey le supporta, esso dovrebbe anche indicizzare alcuni file (volgarmente 'fare da piccolo server edonkey' sulla rete serveless) e ruotare le richieste degli altri peer, ciò non avviene e non è mai avvenuto da quando si sostiene che mldonkey supporta anche 'overnet & kademlia'
in altre parole, tre soli amule possono fare una rete serveless funzionante
un milione di mldonkey no perchè in un network serverless fatto di soli mldonkey le ricerche dei file non funzionerebbero
Sapevo dei problemi con Open Napster e Soulseek, li avevo sperimentati sulle mie connessioni, tuttavia non sapevo tutto quello che mi hai spiegato.
Come minimo devo farti un :ave:
Ciao e grazie
Linuxdc++ va da dio, altro che valknut.
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.