PDA

View Full Version : Hx4700 batteria di backup

Sir J
06-06-2006, 00:00
Visto che la batteria di serie del mio palmare cominciava a mostrare segni di fatica, ne ho comprata una nuova (tra l'altro quella da 3600 mAh) per la sostituzione.
Problema: al momento di cambiare la batteria, il palmare mi ha fatto un simpaticissimo hard reset. Secondo il manuale non ci sono dubbi: batteria tampone scarica.
Ora il palmare la segna carica al 100%, tuttavia penso che non sia attendibile.
Domanda: come si cambia?
La HP afferma che dovrei spedirgli il palmare.
Visto che e' fuori garanzia vorrei farlo io.
Accetto suggerimenti :)

Sir J
06-06-2006, 19:32
vabbe', mi autorispondo :)
Ho preso l'eroica decisione e la soluzione e' piu' semplice del previsto.
basta svitare le 4 viti che chiudono il coperchio posterione con un giravite Torx numero 5.
Ovviamente togliere prima la batteria e le eventuali schede di memoria.
Il coperchio si alza semplicemente, bisogna stare solo un po' attenti all'angolo dal lato dove sta il pulsantino laterale (quello che di serie e' programmato per le note): bisogna farlo uscire ruotando dolcemente verso fuori e verso l'alto. Piu' semplice a fare che a spiegare.
La batteria sta a circa meta' del lato lungo sempre dalla parte del pulsantino note.
Tiratela fuori. Ha un incastro tipo diamante, con 4 clip di dimensione infinitesima che la tengono in sede. Io mi sono aiutato con uno spillo, attenti solo a non graffiare nulla.
Mettete la nuova e richiudete :cool:

dottormaury
06-06-2006, 20:16
ma la batteira di backup è uguale per tutti i palmari, mi spiego meglio è per caso quella pila che sembra un 100lire è che si chiama cr2032 o roba simile?
sul mio dell x5 ha un coperchietto dedicato sul retro che si apre con il pennino tempo di sostituzione 10 secondi e non si resetta/svita nulla

IllusionTrip
16-05-2008, 11:56
Sono capitato in questa vecchia discu, anche a me fa questo scherzo, dice che è al 100% quando è in carica, ma nell'uso poi va a zero, inoltre se stacco la batteria principale e la rimetto mi si resetta l'orario, la data etc...

Dove posso comprare la batteria tampone? Come è fatta?

Grazie :) :)

Edit: Ho trovato questa: http://www.ipaqrepair.co.uk/ipaqpart633.html
Ma devo per forza ordinarla in uk e spendere quella cifra? A me sembra una normale batteria tipo quella degli orologi...

IllusionTrip
18-05-2008, 12:14
upppp

Sir J
18-05-2008, 20:55
non e' come quella degli orologi perche' e' ricaricabile.
comunque l'hx4700 e' straordinario. ormai lo uso da quasi 4 anni ogni giorno e a parte la batteria tampone cambiata e' perfetto e con prestazioni eccellenti

IllusionTrip
19-05-2008, 01:59
Dove posso trovarla a prezzo umano?

IllusionTrip
26-05-2008, 12:37
Up

IllusionTrip
28-05-2008, 12:00
Nessuno?

IllusionTrip
05-06-2008, 12:29
:( :(